Connessione automatica bluetooth

Iphonico

RCI Newbe
Registrato
15 Luglio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve sapete dirmi se il cellulare ogni volta che si entra in macchina si collega automaticamente via bluetooth o bisogna farlo manualmente? A me automaticamente non va ed ho il medianav! Grazie.
 
[quote author=Iphonico link=topic=1878.msg18463#msg18463 date=1405423974]
Salve sapete dirmi se il cellulare ogni volta che si entra in macchina si collega automaticamente via bluetooth o bisogna farlo manualmente? A me automaticamente non va ed ho il medianav! Grazie.
[/quote]

Io purtroppo ho r-link e non posso aiutarti sul medianav, ma posso dirti che su r-link si collega in automatico.

hai provato con altri telefoni? a volte è un problema del telefono e non del dispositivo vivavoce (esperienza personale con radio alpine), io ho un iphone e va tutto alla grande.

Hai impostato su visibile il cellulare? lasci attivo il bluetooth vero?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Se sul medianav vado su dispositivi bluetooth gia compare solo che ogni volta devo cliccare li. Il telefono è un iphone 5
 
Prova ad impostare il cell in modo che si colleghi automaticamente all'auto, di fatto è come avere un auricolare Bluetooth.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Nell'iphone non ci sono tante impostazioni nel bluetooth o funziona o non funziona
 
Ciao,io ho il medianav e ho provato sia con l' iphone(4s) sia con il samsung(S3) e si collega automaticamente con entrambi i telefoni
 
Io ho il note3 e si collega da solo. Anche quello di mia moglie (moto g)
 
aggiornate (e ripristinate) entrambi. deve andare per forza
 
Anche io posseggo un iphone 5 e si collega da solo anche se alcune volte fa i capricci e devo farlo manualmente ma è dato che succede
 
Ciao, confermo anche io che con Iphone 4S si collega in automatico al MediaNav!!!
 
consiglio di fare "ripristino impostazioni rete" se non sbaglio oltre a wifi e rete cellulari dovrebbe resettare anche il bluetooth.. non ne sono sicuro ma è una possibilità 
 
[quote author=sagitt link=topic=1878.msg18503#msg18503 date=1405444157]
consiglio di fare "ripristino impostazioni rete" se non sbaglio oltre a wifi e rete cellulari dovrebbe resettare anche il bluetooth.. non ne sono sicuro ma è una possibilità 
[/quote]
Quoto il consiglio di Sagitt.

Io ho MediaNav e iPhone 5 (iOS 7.1.1), si collega in automatico a patto che prima di accendere il MediaNav l'iPhone abbia il Bluetooth GIà€ ATTIVO.
In caso contrario, accendo il bluetooth e collego l'iPhone tramite la scheda "Telefono" del Nav selezionandolo dai dispositivi memorizzati.
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1878.msg18534#msg18534 date=1405497280]
[quote author=sagitt link=topic=1878.msg18503#msg18503 date=1405444157]
consiglio di fare "ripristino impostazioni rete" se non sbaglio oltre a wifi e rete cellulari dovrebbe resettare anche il bluetooth.. non ne sono sicuro ma è una possibilità 
[/quote]
Quoto il consiglio di Sagitt.

Io ho MediaNav e iPhone 5 (iOS 7.1.1), si collega in automatico a patto che prima di accendere il MediaNav l'iPhone abbia il Bluetooth GIà€ ATTIVO.
In caso contrario, accendo il bluetooth e collego l'iPhone tramite la scheda "Telefono" del Nav selezionandolo dai dispositivi memorizzati.
[/quote]
si hai proprio ragione anche io ho notato questa cosa: se accendo il BT prima di salire in macchina si accoppia immediatamente. Se accendo il BT successivamente quindi con navigatore già  acceso, effettivamente è più lento a connettersi e si fa prima a forzarlo manualmente (andando su impostazioni cerca dispositivi). Forse il sistema cerca dispositivi BT attivi ogni tot minuti.
Io ho messo un piccolo tag nfc in macchina a cui ho registrato il comando bluetooth on quindi quando appoggio il telefono in auto si attiva da solo il BT e poi ho fatto un task con TASKER in cui gli dico che se il BT si disconnette, aspetta 5 minuti, se non è ancora connesso spegni il BT. Cosà a mano non faccio + nulla...
siamo nel 2014 ormai manco le seghe si fanno + a mano ;D
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1878.msg18535#msg18535 date=1405497578]
si hai proprio ragione anche io ho notato questa cosa: se accendo il BT prima di salire in macchina si accoppia immediatamente. Se accendo il BT successivamente quindi con navigatore già  acceso, effettivamente è più lento a connettersi e si fa prima a forzarlo manualmente (andando su impostazioni cerca dispositivi). Forse il sistema cerca dispositivi BT attivi ogni tot minuti.
Io ho messo un piccolo tag nfc in macchina a cui ho registrato il comando bluetooth on quindi quando appoggio il telefono in auto si attiva da solo il BT e poi ho fatto un task con TASKER in cui gli dico che se il BT si disconnette, aspetta 5 minuti, se non è ancora connesso spegni il BT. Cosà a mano non faccio + nulla...
siamo nel 2014 ormai manco le seghe si fanno + a mano ;D
[/quote]

Che roba da smanettone :o-o: ahahaha

Comunque si, appena si accende, effettua subito la ricerca dei dispositivi associati, sennಠlo farà  dopo tot min (io non ho mai aspettato, ho fatto subito a mano dopo che mi sono detto "Che pirla, il bluetooth spento..." ahahah)
 
ragazzi è normale, è il medianav\r-link che ricerca il dispositivo non viceversa, di conseguenza se accendi il vivavoce e non sul telefono, lui non lo trova e lascia perdere, perಠsi puಠovviare andando in impostazioni bluetooth in telefono e facendo la connessione manuale.
 
[quote author=sagitt link=topic=1878.msg18565#msg18565 date=1405528748]
ragazzi è normale, è il medianav\r-link che ricerca il dispositivo non viceversa, di conseguenza se accendi il vivavoce e non sul telefono, lui non lo trova e lascia perdere, perಠsi puಠovviare andando in impostazioni bluetooth in telefono e facendo la connessione manuale.
[/quote]
Concordo
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1878.msg18625#msg18625 date=1405610607]
[quote author=sagitt link=topic=1878.msg18565#msg18565 date=1405528748]
ragazzi è normale, è il medianav\r-link che ricerca il dispositivo non viceversa, di conseguenza se accendi il vivavoce e non sul telefono, lui non lo trova e lascia perdere, perಠsi puಠovviare andando in impostazioni bluetooth in telefono e facendo la connessione manuale.
[/quote]
Concordo
[/quote]

non è che c'è da concordare... è come funziona la connessione bluetooth in generale per questi dispositivi!! che poi si possa mettere sul telefono un qualcosa che ogni tot scansiona e tenta il collegamento è una alternativa applicabile dall'utente ma non di fabbrica sia per firmware telefono che vivavoce
 
[quote author=sagitt link=topic=1878.msg18676#msg18676 date=1405671632]
non è che c'è da concordare... è come funziona la connessione bluetooth in generale per questi dispositivi!! che poi si possa mettere sul telefono un qualcosa che ogni tot scansiona e tenta il collegamento è una alternativa applicabile dall'utente ma non di fabbrica sia per firmware telefono che vivavoce
[/quote]

Era un concordo perchà© ho praticamente detto la stessa cosa poco prima di te :smile: In altre parole
 
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1878.msg18693#msg18693 date=1405679043]
[quote author=sagitt link=topic=1878.msg18676#msg18676 date=1405671632]
non è che c'è da concordare... è come funziona la connessione bluetooth in generale per questi dispositivi!! che poi si possa mettere sul telefono un qualcosa che ogni tot scansiona e tenta il collegamento è una alternativa applicabile dall'utente ma non di fabbrica sia per firmware telefono che vivavoce
[/quote]

Era un concordo perchà© ho praticamente detto la stessa cosa poco prima di te :smile: In altre parole
[/quote]

non avevo letto
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto