Computer di bordo sportour

Lucaxe

RCI Newbe
Registrato
23 Giugno 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve, ho un problemino con la mia clio sportour 1.2 tce 100cv 20th anniversario: da qualche giorno sul computer di bordo, ovvero il piccolo display di luce arancio che segnala consumi, km, autonomia, saltuariamente spariscono le scritte..... Nel senso che accendo il quadro e si vede solo la luce arancio senza scritte per tutto il giorno, poi magari il giorno dopo appaiono per due giorni, poi ri-spariscono...... Che puo essere? Un pre-guasto? Qualcosa da pulire o regolare? Il resto va tutto, navigatore,autoradio.....grazie
 
  • Creatore Discussione
  • #2
Rettifico: non è che spariscono le scritte, ma diventano quasi invisibili, si affievoliscono sulla schermata arancione....
 
Difetto comune alle renault di generazione precedente. Succedeva molto spesso anche con il display centrale arancione delle vecchie megane, modus o clio. Succede con le alte temperature soprattutto, è un problema di retroilluminazione delle scritte. Molti l'hanno sostituito. La tua macchina è in garanzia ?
 
  • Creatore Discussione
  • #4
La macchina è stata immatricolata nel febbraio 2011, penso che la garanzia sia terminat. Come potrei risolvere? Sono un autodidatta e con un manuale d'ifficina ho smontato e rimontato una moto honda hornet....non vorrei spendere cifre colossali in officina
 
Guarda tempo fa avevo visto forse sul forum di quattroruote un problema del genere. L'utente aveva risolto cambiando l'illuminazione. Ora non so come sia formato o fatto il quadro della clio. Magari attendi qualcuno che sappia dove mettere le mani, io non posso aiutarti posso passarti il link di qualche discussione.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto