Codici Colori carozzeria

Indy

RCI Advanced Member
Registrato
26 Dicembre 2017
Messaggi
888
Punteggio reazioni
227
Località
Vimercate
Auto
Scenic IV Bose dCi 110
Sesso
Uomo
Finalmente sono riuscito a capire quale colore è di carrozzeria e i relativi codici.

La targhetta di riferimento è in basso sul montante interno della portiera non sbaglio portiera destra posteriore (.. o anteriore?!?! ... cercatela).
Il codice colore è la sigla in basso sotto lo stemma renault.
Nel mio caso di bose bicolore è BIXUF (BI sta per bicolore) e XUF è la combinazione.

1477

In pratica ho:
- Nero Etoile codice renault GNE
- Bianco ghiaccio codice Renault 369

Qui un pò di codici:



Codification des codes couleurs Renault depuis 2005
Depuis 2005, tous les codes Renault sont composés uniquement de trois lettres. C'est grâce à la première lettre de ce code que nous allons pouvoir déterminer la couleur.

CodeCouleurExemples
C XXMarronCNM (Brun Vision), CNL (Brun Cappuccino), CNA (Brun Acajou), CNB (Brun Moka)
D XXVertDNR (Vert Allien), DNK (Vert Cactus), DPW (Vert Pistache), DNB (Vert d'eau)
E XXJaune / OrangeENV (Jaune Sirius), ENR (Jaun Vanille), EPP (Orange Piment), ENJ (Orange Cayenne)
G XXNoirGNE (Noir Étoile), GNA (Noir Profond)
H XXBeigeHNK (Beige Cendre), HNP (Beige Dune), HXA (Beige Minéral), HNE (Beige Kraft)
K XXGrisKPS (Gris Aluminium), KPW (Gris Urban), KXA (Gris Argent), KDN (Gris Étain)
L XXVioletLNF (Ultra Violet), LNJ (Violet Blueberry), LNA (Violet)
N XXRougeNNP (Rouge Flamme), NNJ (Rouge Dyna), NPF (Rouge Carmin), NNM (Rouge Grenat)
R XXBleuRNP (Bleu Silver), RPJ (Bleu de France), RPR (Bleu Cosmos), RNC (Bleu Monaco)
Q XXBlancQNC (Blanc Nacré), QND (Givre Nacré), QXA (Blanc Perle), QNJ (Blanc Cristal)
X XXBi-tonsXNM (GNE et D16), XNE (CNB et D16), XNA (389 et B64)
 
Bastava che me lo chiedevi te lo dicevo subito :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #3
In effetti.... non ci ho pensato!!!!
Ma ti ho già disturbato parecchie volte! :wink:

E sopratutto.... vuoi mettere il piacere della sfida e di vincerla da soli?!!!!!!!!!!!!!! :cool:
 
Il mio codice colore è BIXUP. A quali colori corrisponde?
Grazie
 
Il mio codice colore è BIXUP. A quali colori corrisponde?
Grazie
Apparte che se hai scritto il codice colore chiede a colore corrisponde non ha senso ....
Se sai di che colore è la tua auto sai che quel codice corrisponde a quel colore

Sei Sicuro di aver scritto il codice colore giusto?
 
Confermo il codice presente sulla targhetta posta sul montante dx: BIXUP. L'auto è nera con il tetto grigio. Volevo sapere i codici renault relativi.
Grazie
 
Scusa ma non riesco a seguirti.....

Hai una Renault ?? Presumo di si..

Hai una targhetta che riporta un codice colore ?? Tu affermi di si..

Ora cerchi il codice colore Renault ??


Potresti spiegarti meglio ???
Giusto per capire ed aiutarti nella tua richiesta.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Volevo comperare dei ritocchi on line ma sui cataloghi dei rivenditori non trovo alcun riferimento al codice BIXUP
 
Volevo comperare dei ritocchi on line ma sui cataloghi dei rivenditori non trovo alcun riferimento al codice BIXUP
Il nero Renault dovrebbe essere GNE o GND
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto