Clio Live 1.2 GPL: mostruosi ritardi produzione

frapontillo

RCI Member
Registrato
1 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ho ordinato una Clio Live 1.2 GPL il 31 Marzo, la consegna era prevista il 20 Giugno (che è già  tantissimo). Oggi chiamo per concordare la rottamazione della mia vecchia vettura, il cui bollo è in scadenza, e mi dicono che ci sono stati ritardi sulla produzione dei GPL (viste le numerose richieste, a loro dire), per cui la consegna slitta a... FINE LUGLIO.
Ora, fine luglio vorrà  probabilmente dire fine agosto, viste le vacanze estive e i casini che ne derivano. Qualcun altro è in attesa di una GPL? A voi che dicono?
 
[quote author=frapontillo link=topic=1646.msg14827#msg14827 date=1401359165]
Ho ordinato una Clio Live 1.2 GPL il 31 Marzo, la consegna era prevista il 20 Giugno (che è già  tantissimo). Oggi chiamo per concordare la rottamazione della mia vecchia vettura, il cui bollo è in scadenza, e mi dicono che ci sono stati ritardi sulla produzione dei GPL (viste le numerose richieste, a loro dire), per cui la consegna slitta a... FINE LUGLIO.
Ora, fine luglio vorrà  probabilmente dire fine agosto, viste le vacanze estive e i casini che ne derivano. Qualcun altro è in attesa di una GPL? A voi che dicono?
[/quote]

siamo tutti sulla stessa barca... è un'auto richiesta, io avevo la consegna per il 15 maggio circa... siamo al 29 ed è prevista per 11 giugno... dal 22 febbraio che ho fatto l'ordine. ok che era full optional perà²... almeno adesso è in trasporto.. stiamo a vedere, secondo me prima di fine giugno non la vedo :biggrin:
 
lo avevo detto in un altro post che ci sarebbero stati dei ritardi per le clio gpl ..molti ordini vengono addirittura rifiutati..
la mia alla fine è arrivata venerdi 23 e tra vari "intoppi" e "cazzi mazzi" vari, sempre burocratici me la immatricolano solo domani nel pomeriggio, il che significa che posso andare a ritirarla solo martedi 3 giugno...
comunque si i ritardi per le gpl erano noti anche a inizio maggio...almeno il mio concessionario cosi ha detto..
 
[quote author=valesca87 link=topic=1646.msg14845#msg14845 date=1401367832]
lo avevo detto in un altro post che ci sarebbero stati dei ritardi per le clio gpl ..molti ordini vengono addirittura rifiutati..
la mia alla fine è arrivata venerdi 23 e tra vari "intoppi" e "cazzi mazzi" vari, sempre burocratici me la immatricolano solo domani nel pomeriggio, il che significa che posso andare a ritirarla solo martedi 3 giugno...
comunque si i ritardi per le gpl erano noti anche a inizio maggio...almeno il mio concessionario cosi ha detto..
[/quote]


chissà  che hanno che fanno cosi ritardo...
 
[quote author=frapontillo link=topic=1646.msg14827#msg14827 date=1401359165]
Ho ordinato una Clio Live 1.2 GPL il 31 Marzo, la consegna era prevista il 20 Giugno (che è già  tantissimo). Oggi chiamo per concordare la rottamazione della mia vecchia vettura, il cui bollo è in scadenza, e mi dicono che ci sono stati ritardi sulla produzione dei GPL (viste le numerose richieste, a loro dire), per cui la consegna slitta a... FINE LUGLIO.
Ora, fine luglio vorrà  probabilmente dire fine agosto, viste le vacanze estive e i casini che ne derivano. Qualcun altro è in attesa di una GPL? A voi che dicono?
[/quote]

per le targhe bisogna minimo aspettare 7 giorni.......
 
[quote author=angydrift link=topic=1646.msg14861#msg14861 date=1401379598]
[quote author=frapontillo link=topic=1646.msg14827#msg14827 date=1401359165]
Ho ordinato una Clio Live 1.2 GPL il 31 Marzo, la consegna era prevista il 20 Giugno (che è già  tantissimo). Oggi chiamo per concordare la rottamazione della mia vecchia vettura, il cui bollo è in scadenza, e mi dicono che ci sono stati ritardi sulla produzione dei GPL (viste le numerose richieste, a loro dire), per cui la consegna slitta a... FINE LUGLIO.
Ora, fine luglio vorrà  probabilmente dire fine agosto, viste le vacanze estive e i casini che ne derivano. Qualcun altro è in attesa di una GPL? A voi che dicono?
[/quote]

per le targhe bisogna minimo aspettare 7 giorni.......
[/quote]

dipende eh! c'è chi te lo fa in 2-3 giorni, chi in 4, dipende molto su questo, anche dal paese in cui si vive bla bla...

comunque aspettare l'immatricolazione è il minimo. la macchina è li, è pronta, è vicino casa tua. l'importante è questo, aspettare 2-3 giorni in più o in meno non fa differenza salvo necessità  urgente
 
Si infatti non cambia molto , mi volevo divertire questo week end ma mi rifarಠil prossimo :wink:
 
[quote author=valesca87 link=topic=1646.msg14871#msg14871 date=1401382907]
Si infatti non cambia molto , mi volevo divertire questo week end ma mi rifarಠil prossimo :wink:
[/quote]

ti capisco, comunque una gpl non ha molto di diverso rispetto una normale clio.. non capisco questi ritardi!
 
Ragazzi io lo ordinata 23 aprile e la scorsa settimana su My Renault era già  costruita e domani mi sanno dire l arrivo preciso in concessionaria. .. premetto che la mia è una Live full optional ho dovuto togliere il relax pack se no arrivava in agosto e mettono il bracciolo in conce come optional... il mio dubbio è il GPL lo montano in turchi o in Italia?
 
[quote author=mike 88 link=topic=1646.msg14881#msg14881 date=1401389704]
Ragazzi io lo ordinata 23 aprile e la scorsa settimana su My Renault era già  costruita e domani mi sanno dire l arrivo preciso in concessionaria. .. premetto che la mia è una Live full optional ho dovuto togliere il relax pack se no arrivava in agosto e mettono il bracciolo in conce come optional... il mio dubbio è il GPL lo montano in turchi o in Italia?
[/quote]
A me l'hanno montato in Italia un certo Landi Enzo !! Cosà c'è scritto nel libretto d'impianto!!
 
la landi renzo e il top che abbiamo in italia con sede a reggio emilia e fornisce molte case automobilistiche sia italiane che straniere
 
Appunto magari i ritardi sono perchà© dalla Turchia arrivano in Italia e poi in Italia vanno a farsi montare il GPL quindi è più lungo il percorso...
 
[quote author=mike 88 link=topic=1646.msg14888#msg14888 date=1401392342]
Appunto magari i ritardi sono perchà© dalla Turchia arrivano in Italia e poi in Italia vanno a farsi montare il GPL quindi è più lungo il percorso...
[/quote]

alcune possono farle in italia, certo, ma penso che l'impianto gpl lo montino durante la fabbricazione
 
Non esattamente, in Italia la macchina arriva come una semplice 1.2 a benzina. Una volta sbarcata in Italia viene trasferita in un centro landi Renzo per l installazione dell'impianto, e successivamente nelle vari sedi di Renault fino ad arrivare al concessionario pronta per l'immatricolazione e la consegna.
 
No, ma è una cosa irrilevante, le auto che nascono già  gpl sono quelle della Fiat, se non sbaglio Opel, ma non è niente di che, non vedo la differenza. àˆ sempre la stessa cosa.
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1646.msg14899#msg14899 date=1401430359]
No, ma è una cosa irrilevante, le auto che nascono già  gpl sono quelle della Fiat, se non sbaglio Opel, ma non è niente di che, non vedo la differenza. àˆ sempre la stessa cosa.
[/quote]

oggettivamente cambia poco, ma un impianto montato dopo buol dire toccare l'auto dopo che ha avuto i suoi collaudi fatti in fabbrica etc.. non è proprio una cosa buona...
 
Purtroppo i ritardi sulle consegne delle Clio IV a gpl esistono già  dall'anno scorso.
Io avevo ordinato una Clio a gpl in marzo 2013 e dopo tante promesse, macchina sotitutiva e 6 mesi di attesa, la macchina doveva ancora essere preparata!!!!
Risultato, ho optato per una Energy 1.5 90cv full optional con parecchio sconto.
Ora come ora sono felice che non sia arrivata la Clio a gpl perchè questa mi sta dando tantissime soddisfazioni. ::smile:
 
[quote author=sagitt link=topic=1646.msg14910#msg14910 date=1401448407]
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1646.msg14899#msg14899 date=1401430359]
No, ma è una cosa irrilevante, le auto che nascono già  gpl sono quelle della Fiat, se non sbaglio Opel, ma non è niente di che, non vedo la differenza. àˆ sempre la stessa cosa.
[/quote]

oggettivamente cambia poco, ma un impianto montato dopo buol dire toccare l'auto dopo che ha avuto i suoi collaudi fatti in fabbrica etc.. non è proprio una cosa buona...
[/quote]

si ma dopo aver fatto l'impianto fanno nuovamente tutti i collaudi necessari, non solo all'impianto montato
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto