Clio IV GT: nebbia

n.goller

RCI Junior Member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Età
124
Avevo sottovalutato il fatto che non fossero presenti i fendinebbia, pensando che le luci diurne poste in basso li avrebbero sostituiti, mi sono accorto che mi sbagliavo perche non illuminano una cippa.. come risolvere?
 
[quote author=n.goller link=topic=2049.msg20717#msg20717 date=1409414112]
Avevo sottovalutato il fatto che non fossero presenti i fendinebbia, pensando che le luci diurne poste in basso li avrebbero sostituiti, mi sono accorto che mi sbagliavo perche non illuminano una cippa.. come risolvere?
[/quote]
Beh non penso si possano montare dopo, perಠpuೠconsolarti il fatto che i fendinebbia della clio non illuminano niente e sono tarati male e verso il basso?! Anche se li avessi, cambierebbe veramente poco
 
Abbassa i fari , e vedrai un pochetto di più
 
[quote author=Cali_yO link=topic=2049.msg20718#msg20718 date=1409423424]
[quote author=n.goller link=topic=2049.msg20717#msg20717 date=1409414112]
Avevo sottovalutato il fatto che non fossero presenti i fendinebbia, pensando che le luci diurne poste in basso li avrebbero sostituiti, mi sono accorto che mi sbagliavo perche non illuminano una cippa.. come risolvere?
[/quote]
Beh non penso si possano montare dopo, perಠpuೠconsolarti il fatto che i fendinebbia della clio non illuminano niente e sono tarati male e verso il basso?! Anche se li avessi, cambierebbe veramente poco[/quote]

Si regolano come tutti i fendinebbia tramite l' apposita vite, io lo ho fatti alzare e vanno bene.
 
Quoto, anche io gli ho alzati e ora fanno il loro dovere. Resta il fatto che lasciandoli come da fabbrica non servono a nulla.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Intanto ringrazio tutti gli utenti che mi hanno risposto.. i fari si possono regolare oltre che con l'apposita rotella nell'abitacolo anche tramite le viti dentro il vano motore, effettivamente la macchina mi era arrivata con le luci molto basse e le avevo un pochetto alzate perchè con la mia seduta (sedile abbassato al minimo) abbassandole con la rotella neppure vedevo il fascio da tanto che puntava in basso. Resta il fatto che una notte mi sono ritrovato in una stradina di montagna con vegetazione a lato monte e riuscivo a guidare a malapena guardando i riflettori del guardrail lato burrone.. il problema incorre quando non c'è neppure quello: visibilità  ZERO! Eppure con le altre auto provviste di fendinebbia andavo tranquillo.
Sulla GT e sulla RS proprio non ci si possono mettere di fabbrica, è proprio diverso il paraurti! Ci sono i led al posto dei fendi
Cambiare lampadine degli anabaglianti mi potrebbe aiutare? Meglio luce tendente al blu o calda tendente al giallo come le attuali???
 
[quote author=n.goller link=topic=2049.msg20724#msg20724 date=1409475340]
Intanto ringrazio tutti gli utenti che mi hanno risposto.. i fari si possono regolare oltre che con l'apposita rotella nell'abitacolo anche tramite le viti dentro il vano motore, effettivamente la macchina mi era arrivata con le luci molto basse e le avevo un pochetto alzate perchè con la mia seduta (sedile abbassato al minimo) abbassandole con la rotella neppure vedevo il fascio da tanto che puntava in basso. Resta il fatto che una notte mi sono ritrovato in una stradina di montagna con vegetazione a lato monte e riuscivo a guidare a malapena guardando i riflettori del guardrail lato burrone.. il problema incorre quando non c'è neppure quello: visibilità  ZERO! Eppure con le altre auto provviste di fendinebbia andavo tranquillo.
Sulla GT e sulla RS proprio non ci si possono mettere di fabbrica, è proprio diverso il paraurti! Ci sono i led al posto dei fendi
Cambiare lampadine degli anabaglianti mi potrebbe aiutare? Meglio luce tendente al blu o calda tendente al giallo come le attuali???
[/quote]

parti dal presupposto che i fendinebbia fanno veramente poco, magari i tuoi led fanno ancora meno dei normali fendinebbia ma di sicuro non saranno cosi pessimi...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto