Clio IV 12 75CV

Euoaga

RCI Junior Member
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Auto
CLIO IV Costume National
Ciao a tutti....
Volevo chiedere ai possessori del 1.2 75CV se anche a voi a 2.000 e 4.000 giri si sente una vibrazione proveniente dal motore, soprattutto in quinta marcia a 130 Km/h a 4.000 giri.

Grazie in anticipo.
 
Sai che a 4000 giri ho sentito la stessa cosa anche io ? Perಠa giri più bassi o più alti non si sente più ???
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Vibrazione abbinata ad una certa "rombosità ". Aspetto altre conferme da altri se no passo in concessionaria.
 
Notato anche io,una vibrazione o rombo chiamalo come vuoi sembra che entra un turbo ahahahaha
Ma ti assicuro che è normale la opel corsa di mia mamma con lo stesso motore 1.2 75cv lo fa,la sua lo fa a 126 e sparisce a 128 la mia lo fa a 130 e sparisce appena li supero
Tutto nella norma stai tranquillo :wink:
 
A 130 si sente un pಠdi vibrazioni, poi scompare, ma a 2000 giri sinceramente non ho mai sentito nulla...
 
:smile: a 4000 giri questo motore entra in coppia, ed è come se entrasse il turbo dato che sotto i 4000 giri è decisamente calmo, cioè dà  il meglio della potenza e comincia a tirare fuori tutti i 75 cv, è per quello che cambia sound
 
Ho notato anch'io questo rombo appena raggiunti i 128/130, poi non ho provato ad accelerare oltre.
Certo che il rumore mi è sembrato un po' strano... ???
 
No ragazzi è un difetto,
ho risolto pochi giorni fa durante il tagliando e dopo avere cambiato officina perché nella precedente erano scarsamente preparati.
Ho chiesto se potessero controllare queste vibrazioni che si sentono a 4000giri/130h e giustamente mi hanno detto di non poter provare l'auto a 130 ma che avrebbero controllato una volta sul ponte in più avrebbero controllato se Renault aveva note in merito.
Morale tutto risolto si trattava delle leve/fili del cambio che interferivano con un para calore della marmitta infatti le vibra si sentivano proprio partire da sotto il freno a mano.
Hanno svitato e spostato qualcosa proprio li come Renault diceva di intervenire.
Provato l'auto e il problema nn si presenta più.
Dopo due anni posso godermi la macchina senza quel fastidiosissimo problema.
Fate controllare ci avranno messo 15 minuti.
Ciao
 
molto interessante , grazie , al prossimo tagliando faccio verificare, ...la usa mia moglie per andare al lavoro e non certo a velocità così alte, e quindi io non l'ho mai notato .
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto