Clio Costume National

Ahahahah!
Oddio, che poi per i vetri tipo si puಠrisolvere..perಠvai a spendere aftermarket quei 300€..lo star&stop non si monta, mentre i sensori magari si..
 
Come dicevo ognuno compra in base alle proprie esigenze per carita' a tutti fa piacere avere la top di gamma ma se poi come me vivi in provincia e vedi un semaforo ogni 40 km che ca@@o te ne fai del s&s?oppure il pulsante eco ..cioe io gia vado piano di mio che col benzina che avevo prima gli facevo fare i 18
 
[quote author=labru77 link=topic=1768.msg19246#msg19246 date=1406235025]
Come dicevo ognuno compra in base alle proprie esigenze per carita' a tutti fa piacere avere la top di gamma ma se poi come me vivi in provincia e vedi un semaforo ogni 40 km che ca@@o te ne fai del s&s?oppure il pulsante eco ..cioe io gia vado piano di mio che col benzina che avevo prima gli facevo fare i 18
[/quote]

Sisi certo, ma non sto mica qui a fare i conti in tasca o a sindacare le scelte..semplicemente a parlare :wink:

Lo start&stop servirebbe proprio coi semafori, dovrebbe far risparmiare carburante..perಠnon l'ho mai avuto, non so quanto conti all'atto pratico
 
[quote author=Riki link=topic=1768.msg19247#msg19247 date=1406236321]
[quote author=labru77 link=topic=1768.msg19246#msg19246 date=1406235025]
Come dicevo ognuno compra in base alle proprie esigenze per carita' a tutti fa piacere avere la top di gamma ma se poi come me vivi in provincia e vedi un semaforo ogni 40 km che ca@@o te ne fai del s&s?oppure il pulsante eco ..cioe io gia vado piano di mio che col benzina che avevo prima gli facevo fare i 18
[/quote]

Sisi certo, ma non sto mica qui a fare i conti in tasca o a sindacare le scelte..semplicemente a parlare :wink:

Lo start&stop servirebbe proprio coi semafori, dovrebbe far risparmiare carburante..perಠnon l'ho mai avuto, non so quanto conti all'atto pratico

[/quote]




la differenza di prezzo non è molta il problema è che non si puo far mettere in un secondo momento
a meno che tu non abbia voglia di cambiare il motore!!! :eek: ;D
 
[quote author=labru77 link=topic=1768.msg19248#msg19248 date=1406236998]
[quote author=Riki link=topic=1768.msg19247#msg19247 date=1406236321]
[quote author=labru77 link=topic=1768.msg19246#msg19246 date=1406235025]
Come dicevo ognuno compra in base alle proprie esigenze per carita' a tutti fa piacere avere la top di gamma ma se poi come me vivi in provincia e vedi un semaforo ogni 40 km che ca@@o te ne fai del s&s?oppure il pulsante eco ..cioe io gia vado piano di mio che col benzina che avevo prima gli facevo fare i 18
[/quote]

Sisi certo, ma non sto mica qui a fare i conti in tasca o a sindacare le scelte..semplicemente a parlare :wink:

Lo start&stop servirebbe proprio coi semafori, dovrebbe far risparmiare carburante..perಠnon l'ho mai avuto, non so quanto conti all'atto pratico

[/quote]




la differenza di prezzo non è molta il problema è che non si puo far mettere in un secondo momento
a meno che tu non abbia voglia di cambiare il motore!!! :eek: ;D
[/quote]

secondo me per te era meglio una energy + r-link & premium camera pack

in ogni caso lo s&s non cambia se fai 40km o meno, ai semafori, fermi ad attendere qualcuno, in coda ed altre situazioni fidati che fa la differenza! non tanto per i consumi ma anche per il fatto di usura del motore, temporaneo riposo, rumore nei timpani.

il tasto eco è la classica trovata commerciale, si fanno gli stessi km anche senza, è comodo solo se uno non ha voglia di badare troppo a come preme il piede, forse l'unica sua vera funzione è limitare il condizionatore
 
[quote author=sagitt link=topic=1768.msg19251#msg19251 date=1406241371]
in ogni caso lo s&s non cambia se fai 40km o meno, ai semafori, fermi ad attendere qualcuno, in coda ed altre situazioni fidati che fa la differenza! non tanto per i consumi ma anche per il fatto di usura del motore, temporaneo riposo, rumore nei timpani.

il tasto eco è la classica trovata commerciale, si fanno gli stessi km anche senza, è comodo solo se uno non ha voglia di badare troppo a come preme il piede, forse l'unica sua vera funzione è limitare il condizionatore
[/quote]

Eh ma difatti della costume mi importa poco dei colori delle modanature, della vernice (la prenderei bianca o grigia. Paura sul Blue puffo, che ispira ma..mai vista), anche dei vetri che si oscurano dopo..quanto tipo dello S&S, penso che servirebbe.

Poi è vero che si vive anche senza. Ma penso dipenda dal tipo di scontistica che applicano, se vanno con la percentuale conta poco risparmiare 400€ sul prezzo non scontato.
 
Cmq la costume national che ho ha le cromature sui bordi, ma poi anche vedendo la energy saranno gusti a me piace piu la costume piu raffinata. anche se sono esplicitamente etero(il contrario non sarebbe un problema) non la reputo effemminata o altro, anzi molto grintosa e carica .
il gap sui colori? ma alla fine uno 1 ne sceglie e te lo tieni, io ho scelto Nero ed è bellissima , non è che cambi tutte le settimane e hai scelta.

Ripeto s&s sarabbe stato bello, ma ho letto molto che i consumi rimangono qlli(come dicevano sopra in effetti qndo si rimane fermi è comoda non sentire il motore) , eco stessa cosa non cambia di molto , va a colpire AC etc .

anche se per ora con i consumi anche se la porto come mio nonno sono un po alto 5/100 . non capisco xchè sono a 1300km al momento ....voi dite che dpo scende un po ? anche se sicuro non arriverಠmai a come sta scritto sul libretto 3.6 misto...si qndo cade dal precipizio consuma cosi.....
 
Condivido a pieno il gusto sugli interni ...quelli della energy non sanno piu di uomo sanno piu di uomo anni 50 mi ricordano (non so perchà©)un vecchio orologio da polso di mio nonno ma naturalmente è solo la mia opinione senza offesa per chi ha optato per energy
 
[quote author=Frankyjob link=topic=1768.msg19281#msg19281 date=1406286440]
Cmq la costume national che ho ha le cromature sui bordi, ma poi anche vedendo la energy saranno gusti a me piace piu la costume piu raffinata. anche se sono esplicitamente etero(il contrario non sarebbe un problema) non la reputo effemminata o altro, anzi molto grintosa e carica .
il gap sui colori? ma alla fine uno 1 ne sceglie e te lo tieni, io ho scelto Nero ed è bellissima , non è che cambi tutte le settimane e hai scelta.

Ripeto s&s sarabbe stato bello, ma ho letto molto che i consumi rimangono qlli(come dicevano sopra in effetti qndo si rimane fermi è comoda non sentire il motore) , eco stessa cosa non cambia di molto , va a colpire AC etc .

anche se per ora con i consumi anche se la porto come mio nonno sono un po alto 5/100 . non capisco xchè sono a 1300km al momento ....voi dite che dpo scende un po ? anche se sicuro non arriverಠmai a come sta scritto sul libretto 3.6 misto...si qndo cade dal precipizio consuma cosi.....
[/quote]

Beh io non ho mai detto che gli accostamenti cromatici siano da checca, anzi, sono semplicemente diversi :wink:
Dicevo solo che la scelta per l'esterno è limitata.

Sicuro un bel plus è la possibilità  di avere sia sensori che camera sopra (anche se vorrei capire com'è la visualizzazione sul medianav, ipotizzando che con la camera dia la visuale "in real time" mentre coi sensori dia le barrette in base alla distanza e l'immagine stilizzata del mezzo).
 
[quote author=Riki link=topic=1768.msg19288#msg19288 date=1406293409]
[quote author=Frankyjob link=topic=1768.msg19281#msg19281 date=1406286440]
Cmq la costume national che ho ha le cromature sui bordi, ma poi anche vedendo la energy saranno gusti a me piace piu la costume piu raffinata. anche se sono esplicitamente etero(il contrario non sarebbe un problema) non la reputo effemminata o altro, anzi molto grintosa e carica .
il gap sui colori? ma alla fine uno 1 ne sceglie e te lo tieni, io ho scelto Nero ed è bellissima , non è che cambi tutte le settimane e hai scelta.

Ripeto s&s sarabbe stato bello, ma ho letto molto che i consumi rimangono qlli(come dicevano sopra in effetti qndo si rimane fermi è comoda non sentire il motore) , eco stessa cosa non cambia di molto , va a colpire AC etc .

anche se per ora con i consumi anche se la porto come mio nonno sono un po alto 5/100 . non capisco xchè sono a 1300km al momento ....voi dite che dpo scende un po ? anche se sicuro non arriverಠmai a come sta scritto sul libretto 3.6 misto...si qndo cade dal precipizio consuma cosi.....
[/quote]

Beh io non ho mai detto che gli accostamenti cromatici siano da checca, anzi, sono semplicemente diversi :wink:
Dicevo solo che la scelta per l'esterno è limitata.

Sicuro un bel plus è la possibilità  di avere sia sensori che camera sopra (anche se vorrei capire com'è la visualizzazione sul medianav, ipotizzando che con la camera dia la visuale "in real time" mentre coi sensori dia le barrette in base alla distanza e l'immagine stilizzata del mezzo).
[/quote]


Si , era generico il mio commento.

Per quanto riguarda il dubbio che hai non ho capito bene. In realtà  la retrocamera si attiva non appena si innesta la retromarcia e appare il video sullo schermo, ed uno puo modificare: Contrasto,luminosità , oppure scegliere se visualizzare quei borsi verdi e rossi per far capire meglio le distanze e gli spazi. Sempre con la retrocamera si udono i segnali dalle casse dei sensori di parcheggio .
 
Ecco, appunto...ti fa scegliere se usare la retrocamera o i sensori, insomma?

La camera ho presente com'è la visualizzazione, mentre i sensori no..non so se è tipo VW, dove hai l'immaginina del veicolo con le barrette di prossimità  che si muovono in base alla distanza dal pericolo
 
[quote author=Riki link=topic=1768.msg19291#msg19291 date=1406296104]
Ecco, appunto...ti fa scegliere se usare la retrocamera o i sensori, insomma?

La camera ho presente com'è la visualizzazione, mentre i sensori no..non so se è tipo VW, dove hai l'immaginina del veicolo con le barrette di prossimità  che si muovono in base alla distanza dal pericolo
[/quote]

no no non è come VW per quanto riguarda l'immaginina . Ma non ti fa scegliere o ...o .... Sulla sinistra c'è un tasto che attivi o disattivi i sensori di parcheggio sonori . Se lo lasci attivo quando fai retromarcia insieme alla retrocamera ci sono anche i segnali acustici, quindi lavorano insieme, mentre se lo tieni disattivato funziona solo la retrocamera.
 
Sui consumi che chiedevo poco fa ......

A voi come va?

io ho una 1.5 75cv , quando sono stato in puglia con strade lunghe e continue 4.2/100 e poco più forse riuscivo a farli . Ora che sono tornato ho fatt un centinaio di km ma non va sotto i 5.1/100 non è troppo calcolando a cosa dice il libretto e come si pubblicizza ?

ps. io guido molto cauto , forse troppo? troppo sotto giri pure si consuma parecchio....per i primi 6mila km sto mantenendo un regime molto basso sui giri.


voi cosa dite , voi cosa mi consigliate?
grazie
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto