clio 4 sfortunata??!!

novello1

RCI Member
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Età
124
salve ragazzi,
non so quanti di voi hanno avuto o stanno avendo problemi ma io oramai non li conto più e onestamente vorrei informarmi per capire se è possibile fare un controllo qualità  sulla macchina.
in otto mesi si è verificato l'impossibile, pochi giorni dopo il ritiro mi sono accorto che il parafanghi/copriruota era lento, in pratica sembra che la macchina sia arrivata senza i fermi. Poi è la volta del navigatore, decide all'improvviso di perdere la memoria, che mi viene sostituito cosà come la scatola sterzo. Portata due volte poi per la riduzione dei fruscii, alla fine si sono ridotti ma non scomparsi. Pochi mesi dopo la consegna, durante la marcia comincia a fare dei rumori strani nella zona guida, sembrano provenire dalla parte sotto il quadro strumentazione e dallo stesso quadro(possibile che non sia stato fissato bene?). Comincia poi ad emettere un fastidioso rumore, in particolare sullo sconnesso, dal twitter lato passeggero, rumore che comincia a sentirsi anche lato guida. Per non parlare dei vari rumori provenienti dalle plastiche, in particolare lato passeggero, che ogni tanto decidono di farsi sentire. Mi viene da pensare che il cruscotto abbia dei problemi. Tre diverse officine hanno constatato questi problemi ma non sanno che fare. In pratica ha passato più tempo in officina che per strada... e dire che la mia precedente auto non mi hai mai dato problemi specie di rumori sebbene avesse 10 anni e avesse subito un serio incidente.
 
Mi spiace per tutti questi tuoi problemi, ringraziando il cielo e toccando ferro, per ora non ne soffre la mia :frown:
 
[quote author=novello1 link=topic=1409.msg11403#msg11403 date=1396984614]
salve ragazzi,
non so quanti di voi hanno avuto o stanno avendo problemi ma io oramai non li conto più e onestamente vorrei informarmi per capire se è possibile fare un controllo qualità  sulla macchina.
in otto mesi si è verificato l'impossibile, pochi giorni dopo il ritiro mi sono accorto che il parafanghi/copriruota era lento, in pratica sembra che la macchina sia arrivata senza i fermi. Poi è la volta del navigatore, decide all'improvviso di perdere la memoria, che mi viene sostituito cosà come la scatola sterzo. Portata due volte poi per la riduzione dei fruscii, alla fine si sono ridotti ma non scomparsi. Pochi mesi dopo la consegna, durante la marcia comincia a fare dei rumori strani nella zona guida, sembrano provenire dalla parte sotto il quadro strumentazione e dallo stesso quadro(possibile che non sia stato fissato bene?). Comincia poi ad emettere un fastidioso rumore, in particolare sullo sconnesso, dal twitter lato passeggero, rumore che comincia a sentirsi anche lato guida. Per non parlare dei vari rumori provenienti dalle plastiche, in particolare lato passeggero, che ogni tanto decidono di farsi sentire. Mi viene da pensare che il cruscotto abbia dei problemi. Tre diverse officine hanno constatato questi problemi ma non sanno che fare. In pratica ha passato più tempo in officina che per strada... e dire che la mia precedente auto non mi hai mai dato problemi specie di rumori sebbene avesse 10 anni e avesse subito un serio incidente.
[/quote]

c'è sempre qualche macchina sfortunata ad ogni produzione...
 
Ma che tipo di rumori senti nel cruscotto? In che officina l'hai portata Renault? Io ne sentivo solamente uno sotto i piedi a freddo, quando pioveva soprattutto, una specie di relè! E mi hanno spiegato che è un vero e proprio relè che stacca in continuazione finquando non si scalda bene l'auto per il riscaldamento! Unico rumore strano che sento!
 
Per curiosità  che problema avevi con lo sterzo? Cmq purtroppo le plastiche si fanno sentire dopo 6-7 mesi dall'acquisto, essendo rigide sono un problema. Ultimamente noto anche io uno scricchiolio dalla console centrale o poco sopra, oltre alla perenne vibrazione del poggiatesta lato passeggero e una fastidiosa vibrazione metallica nella zona interna dello specchietto lato passeggero (penso sia quella che te senti in zona twitter, in realtà  dovrebbe essere la plastica superiore della porta, se mentre viaggi provi a toccarla per un attimo il rumore smette) e ora sta iniziando a vibrare pure dal lato guidatore LOL, questi i problemi più evidenti, che vedrಠdi risolvere al prossimo tagliando...
 
Io di vibrazioni continue per fortuna non ne ho... il problema è sullo sconnesso... dalla parte guidatore, proprio nel montante della cintura, c'è qualcosa che vibra! Ed è proprio vicino l'orecchio! Se faccio pressione non si sente più! Sinceramente ancora è abbastanza silenziosa... forse il motore si sente troppo. Soprattutto a bassi regimi... fa un rumore un pಠcupo! Per esempio ieri ho fatto un viaggio con una classe A del 2010... 87.000km decisamente più silenziosa... ma decisamente più costosa...
diciamo che le plastiche di questa clio non sono il massimo...
 
Si il motore si fa sentire vero, cmq su strada perfetta non ho riscontrsto vibrazioni continue, ma basta un minimo di sconnesso e il poggiatesta inizia a far rumore visto le condizioni delle strade il rumore è quasi continuo, poi fallo console centrale solo in caso di sconnessi forti, infine basta alzare un po' il volume e inizia a fare quella maledetta vibrazione metallica che sembra provenire dalla plastica superiore della porta passeggero e ora inizia pure dal lato guidatore, quando ci sono canzoni con bassi forti, le vibrazioni aumentano e via con sto rumore metallico, boh vedrಠdi risolvere fra 2 mesetti al tagliando...
 
ragazzi è una clio appunto, non un mercedes. se si vuole silenziosità  si deve salire abbastanza di categoria... forse già  dalla golf si ha più silenziosità .

non si puಠpretendere troppo da un'auto che full optional costa meno della base della categoria dopo, o a volte della categoria stessa!!
 
  • Creatore Discussione
  • #9
non sono dello stesso parere. In famiglia abbiamo una 206 del 2001 e una corsa del 2008 e onestamente non ho mai sentito rumori come quelli che si sentono nella mia, ma a quanto mi pare di capire chi più chi meno anche in molte altre. Ho amici con C2, C3, micra e sebbene abbiano qualche anno non hanno questi problemi o almeno non ho avvertito tutti questi fastidiosi rumori.
per quanto riguarda lo sterzo mi è stata cambiata la scatola, la macchina sembrava completamente allentata non appena si prendeva un pಠdi sconnesso. E' vero che tutti questi rumori si sentono in particolare sullo sconnesso, ma quelli lato guidatore sono presenti sempre anche su strade super perfette. la cosa strana è che quando freno è come si sentisse una specie di scatto che non si capisce da dove provenga. riproverಠa passare in officina sperando che qualcosa si risolva...
 
Ho cambiato una VW Polo, una Lancia Delta, una Smart, una Nissan Micra, una Fiat Punto 1.9 JTD, una Peugeot 407 SW Hdi, e per ultima ho la nuova Clio 1.5 Dci wave.
Data la mole di km che "mastico", attualmente ne ho 62400 in meno di un anno, ti posso dire che ogni auto, parlando di marchio hai suoi difetti.
La VW Polo non fa testo, era la serie del 1992 con il 1043, bruciava la guarnizione della testata una volta all'anno, la delta beveva come un tir anche olio, e la micra cambiata solo perchè era automatica e per l'aumento di km non mi convenica per niente.
La Punto aveva un motore eccezionale, ma la carrozzeria e la qualità  delle sospensioni come anche l'impianto elettrico erano pieni di problemi, la Peugeot soffriva di elettronica e i display saltavano che era un piacere oltre a 5 valvole EGR e 2 collettori d'aspirazione, nonche le rogne del FAP.
Della Clio ti dico che ho avuto scricchiolii dal portello del bagagli, e sento sempre un rumorino dalla portiera posteriore dx, rumori dallo sconnesso all'anteriore e freni anteriori che durano meno di niente.
Compenso la qualità  delle plastiche interne con una superiore affidabilità  nelle parti motore.
Conosco un mare di persone che ha opel e almeno una volta ha cambiato alternatore, come un mare di persone con Peugeot che non ha problemi di elettronica in generale, cosà come Fiat con scricchiolii e spie che si accendono a fantasia, e con Mercedes che non è esente da problemi, Idem per VW nei nuovi modelli con sofferenze al DPF a che la usa nei brevi tragitti.
L'auto perfetta non esiste, i richiami li fanno anche Bentley e Rolls Royce.
Se pensate che acquistate un auto e non avere mai fastidi non compratela. Ma se con coscienza sapete a cosa andate incontro sceglietela per cosa vi possa dare più fastidio su un auto ed evitate quel marchio.
Tra le tante auto acquistate, non ho incluso le auto a noleggio tenute per poco tempo. Ogni marchio ha la sua. Ho scelto Renault perchè sapevo dell'ottima qualità  a livello motore ed elettronica rispetto alla concorrenza, seppur cosciente di sapere che le plastiche interne non rendono giustizia al resto della vettura, ed è vero che hanno qualche rumorino di troppo, ma al contrario di Fiat se trovi cosa fa rumore lo risolvi una volta e per sempre.
 
[quote author=prottolino link=topic=1409.msg11544#msg11544 date=1397223631]
Ho cambiato una VW Polo, una Lancia Delta, una Smart, una Nissan Micra, una Fiat Punto 1.9 JTD, una Peugeot 407 SW Hdi, e per ultima ho la nuova Clio 1.5 Dci wave.
Data la mole di km che "mastico", attualmente ne ho 62400 in meno di un anno, ti posso dire che ogni auto, parlando di marchio hai suoi difetti.
La VW Polo non fa testo, era la serie del 1992 con il 1043, bruciava la guarnizione della testata una volta all'anno, la delta beveva come un tir anche olio, e la micra cambiata solo perchè era automatica e per l'aumento di km non mi convenica per niente.
La Punto aveva un motore eccezionale, ma la carrozzeria e la qualità  delle sospensioni come anche l'impianto elettrico erano pieni di problemi, la Peugeot soffriva di elettronica e i display saltavano che era un piacere oltre a 5 valvole EGR e 2 collettori d'aspirazione, nonche le rogne del FAP.
Della Clio ti dico che ho avuto scricchiolii dal portello del bagagli, e sento sempre un rumorino dalla portiera posteriore dx, rumori dallo sconnesso all'anteriore e freni anteriori che durano meno di niente.
Compenso la qualità  delle plastiche interne con una superiore affidabilità  nelle parti motore.
Conosco un mare di persone che ha opel e almeno una volta ha cambiato alternatore, come un mare di persone con Peugeot che non ha problemi di elettronica in generale, cosà come Fiat con scricchiolii e spie che si accendono a fantasia, e con Mercedes che non è esente da problemi, Idem per VW nei nuovi modelli con sofferenze al DPF a che la usa nei brevi tragitti.
L'auto perfetta non esiste, i richiami li fanno anche Bentley e Rolls Royce.
Se pensate che acquistate un auto e non avere mai fastidi non compratela. Ma se con coscienza sapete a cosa andate incontro sceglietela per cosa vi possa dare più fastidio su un auto ed evitate quel marchio.
Tra le tante auto acquistate, non ho incluso le auto a noleggio tenute per poco tempo. Ogni marchio ha la sua. Ho scelto Renault perchè sapevo dell'ottima qualità  a livello motore ed elettronica rispetto alla concorrenza, seppur cosciente di sapere che le plastiche interne non rendono giustizia al resto della vettura, ed è vero che hanno qualche rumorino di troppo, ma al contrario di Fiat se trovi cosa fa rumore lo risolvi una volta e per sempre.
[/quote]

le plastiche interne non sono un qualcosa che va valutato troppo sulla fascia di auto di cui stiamo parlando, fanno tutte in un modo o nell'altro schifo
 
[quote author=prottolino link=topic=1409.msg11544#msg11544 date=1397223631]
Ho cambiato una VW Polo, una Lancia Delta, una Smart, una Nissan Micra, una Fiat Punto 1.9 JTD, una Peugeot 407 SW Hdi, e per ultima ho la nuova Clio 1.5 Dci wave.
Data la mole di km che "mastico", attualmente ne ho 62400 in meno di un anno, ti posso dire che ogni auto, parlando di marchio hai suoi difetti.
La VW Polo non fa testo, era la serie del 1992 con il 1043, bruciava la guarnizione della testata una volta all'anno, la delta beveva come un tir anche olio, e la micra cambiata solo perchè era automatica e per l'aumento di km non mi convenica per niente.
La Punto aveva un motore eccezionale, ma la carrozzeria e la qualità  delle sospensioni come anche l'impianto elettrico erano pieni di problemi, la Peugeot soffriva di elettronica e i display saltavano che era un piacere oltre a 5 valvole EGR e 2 collettori d'aspirazione, nonche le rogne del FAP.
Della Clio ti dico che ho avuto scricchiolii dal portello del bagagli, e sento sempre un rumorino dalla portiera posteriore dx, rumori dallo sconnesso all'anteriore e freni anteriori che durano meno di niente.
Compenso la qualità  delle plastiche interne con una superiore affidabilità  nelle parti motore.
Conosco un mare di persone che ha opel e almeno una volta ha cambiato alternatore, come un mare di persone con Peugeot che non ha problemi di elettronica in generale, cosà come Fiat con scricchiolii e spie che si accendono a fantasia, e con Mercedes che non è esente da problemi, Idem per VW nei nuovi modelli con sofferenze al DPF a che la usa nei brevi tragitti.
L'auto perfetta non esiste, i richiami li fanno anche Bentley e Rolls Royce.
Se pensate che acquistate un auto e non avere mai fastidi non compratela. Ma se con coscienza sapete a cosa andate incontro sceglietela per cosa vi possa dare più fastidio su un auto ed evitate quel marchio.
Tra le tante auto acquistate, non ho incluso le auto a noleggio tenute per poco tempo. Ogni marchio ha la sua. Ho scelto Renault perchè sapevo dell'ottima qualità  a livello motore ed elettronica rispetto alla concorrenza, seppur cosciente di sapere che le plastiche interne non rendono giustizia al resto della vettura, ed è vero che hanno qualche rumorino di troppo, ma al contrario di Fiat se trovi cosa fa rumore lo risolvi una volta e per sempre.
[/quote]
hai centrato il problema..sulla mia attuale Giulietta ho combattuto in garanzia per farmi risolvere dei rumori alquanto strani senza alcun successo..ora scaduti i due anni l'ho data dentro per disperazione e per preoccupazione visto che trafila olio sotto il filtro aria..ho avuto modo di guardarmela per bene la clio prima di acquistarla e posso dire che l'alfa se la sogna la qualità  renault
 
[quote author=SimoGt87 link=topic=1409.msg11557#msg11557 date=1397236876]
[quote author=prottolino link=topic=1409.msg11544#msg11544 date=1397223631]
Ho cambiato una VW Polo, una Lancia Delta, una Smart, una Nissan Micra, una Fiat Punto 1.9 JTD, una Peugeot 407 SW Hdi, e per ultima ho la nuova Clio 1.5 Dci wave.
Data la mole di km che "mastico", attualmente ne ho 62400 in meno di un anno, ti posso dire che ogni auto, parlando di marchio hai suoi difetti.
La VW Polo non fa testo, era la serie del 1992 con il 1043, bruciava la guarnizione della testata una volta all'anno, la delta beveva come un tir anche olio, e la micra cambiata solo perchè era automatica e per l'aumento di km non mi convenica per niente.
La Punto aveva un motore eccezionale, ma la carrozzeria e la qualità  delle sospensioni come anche l'impianto elettrico erano pieni di problemi, la Peugeot soffriva di elettronica e i display saltavano che era un piacere oltre a 5 valvole EGR e 2 collettori d'aspirazione, nonche le rogne del FAP.
Della Clio ti dico che ho avuto scricchiolii dal portello del bagagli, e sento sempre un rumorino dalla portiera posteriore dx, rumori dallo sconnesso all'anteriore e freni anteriori che durano meno di niente.
Compenso la qualità  delle plastiche interne con una superiore affidabilità  nelle parti motore.
Conosco un mare di persone che ha opel e almeno una volta ha cambiato alternatore, come un mare di persone con Peugeot che non ha problemi di elettronica in generale, cosà come Fiat con scricchiolii e spie che si accendono a fantasia, e con Mercedes che non è esente da problemi, Idem per VW nei nuovi modelli con sofferenze al DPF a che la usa nei brevi tragitti.
L'auto perfetta non esiste, i richiami li fanno anche Bentley e Rolls Royce.
Se pensate che acquistate un auto e non avere mai fastidi non compratela. Ma se con coscienza sapete a cosa andate incontro sceglietela per cosa vi possa dare più fastidio su un auto ed evitate quel marchio.
Tra le tante auto acquistate, non ho incluso le auto a noleggio tenute per poco tempo. Ogni marchio ha la sua. Ho scelto Renault perchè sapevo dell'ottima qualità  a livello motore ed elettronica rispetto alla concorrenza, seppur cosciente di sapere che le plastiche interne non rendono giustizia al resto della vettura, ed è vero che hanno qualche rumorino di troppo, ma al contrario di Fiat se trovi cosa fa rumore lo risolvi una volta e per sempre.
[/quote]
hai centrato il problema..sulla mia attuale Giulietta ho combattuto in garanzia per farmi risolvere dei rumori alquanto strani senza alcun successo..ora scaduti i due anni l'ho data dentro per disperazione e per preoccupazione visto che trafila olio sotto il filtro aria..ho avuto modo di guardarmela per bene la clio prima di acquistarla e posso dire che l'alfa se la sogna la qualità  renault
[/quote]

e considerare che l'alfa viene vista quasi come la bmw italiana.... io sto lontano dal gruppo fiat... tranne ovviamente se mi tocca una ferrari ahah
 
io ho ancora PER POCO la 206...come interni niente da dire, 15 anni 170 mila km e sono ancora integri, le plastiche sono senza strisci, i sedili belli senza scuciture, il velluto si presenta bene :smile:, tuttavia di elettronica in genere non va + niente, chiusura centr. , contagiri e km, luci notturne strumentazione, radio, comandi sul volante, luce di cortesia, ??? e in più perde olio che è un piacere da una guarnizione che bisogna smontare mezzo motore per risolverla, e tantiii rumorini : speriamo in CLIO ^-^!!!
 
[quote author=sagitt link=topic=1409.msg11573#msg11573 date=1397253872]
[quote author=SimoGt87 link=topic=1409.msg11557#msg11557 date=1397236876]
[quote author=prottolino link=topic=1409.msg11544#msg11544 date=1397223631]
Ho cambiato una VW Polo, una Lancia Delta, una Smart, una Nissan Micra, una Fiat Punto 1.9 JTD, una Peugeot 407 SW Hdi, e per ultima ho la nuova Clio 1.5 Dci wave.
Data la mole di km che "mastico", attualmente ne ho 62400 in meno di un anno, ti posso dire che ogni auto, parlando di marchio hai suoi difetti.
La VW Polo non fa testo, era la serie del 1992 con il 1043, bruciava la guarnizione della testata una volta all'anno, la delta beveva come un tir anche olio, e la micra cambiata solo perchè era automatica e per l'aumento di km non mi convenica per niente.
La Punto aveva un motore eccezionale, ma la carrozzeria e la qualità  delle sospensioni come anche l'impianto elettrico erano pieni di problemi, la Peugeot soffriva di elettronica e i display saltavano che era un piacere oltre a 5 valvole EGR e 2 collettori d'aspirazione, nonche le rogne del FAP.
Della Clio ti dico che ho avuto scricchiolii dal portello del bagagli, e sento sempre un rumorino dalla portiera posteriore dx, rumori dallo sconnesso all'anteriore e freni anteriori che durano meno di niente.
Compenso la qualità  delle plastiche interne con una superiore affidabilità  nelle parti motore.
Conosco un mare di persone che ha opel e almeno una volta ha cambiato alternatore, come un mare di persone con Peugeot che non ha problemi di elettronica in generale, cosà come Fiat con scricchiolii e spie che si accendono a fantasia, e con Mercedes che non è esente da problemi, Idem per VW nei nuovi modelli con sofferenze al DPF a che la usa nei brevi tragitti.
L'auto perfetta non esiste, i richiami li fanno anche Bentley e Rolls Royce.
Se pensate che acquistate un auto e non avere mai fastidi non compratela. Ma se con coscienza sapete a cosa andate incontro sceglietela per cosa vi possa dare più fastidio su un auto ed evitate quel marchio.
Tra le tante auto acquistate, non ho incluso le auto a noleggio tenute per poco tempo. Ogni marchio ha la sua. Ho scelto Renault perchè sapevo dell'ottima qualità  a livello motore ed elettronica rispetto alla concorrenza, seppur cosciente di sapere che le plastiche interne non rendono giustizia al resto della vettura, ed è vero che hanno qualche rumorino di troppo, ma al contrario di Fiat se trovi cosa fa rumore lo risolvi una volta e per sempre.
[/quote]
hai centrato il problema..sulla mia attuale Giulietta ho combattuto in garanzia per farmi risolvere dei rumori alquanto strani senza alcun successo..ora scaduti i due anni l'ho data dentro per disperazione e per preoccupazione visto che trafila olio sotto il filtro aria..ho avuto modo di guardarmela per bene la clio prima di acquistarla e posso dire che l'alfa se la sogna la qualità  renault
[/quote]

e considerare che l'alfa viene vista quasi come la bmw italiana.... io sto lontano dal gruppo fiat... tranne ovviamente se mi tocca una ferrari ahah
[/quote]
come estetica Giulietta e Mito sono splendide ma il resto lasciamo stare..i fari davanti per colpa dei led si macchiano già  dopo pochi mesi (alfa non ha ancora risolto il problema),il 2.0 140CV è nato male infatti in molti hanno problemi di battito in testa per colpa di alcune partite di pistoni di millesimi sottomisura,c'è una service per lo scricchiolio dei sedili,dei pannelli porta,dell'intero cruscotto infatti questo viene smontato per intero per spessorarlo e infine il volante che cigola (qua i fenomeni pensano bene di bucare il volante per lubrificarlo)..
 
Stessi problemi della mia! La sto maledicendo!
Ho gia iniziato a mettere materiale fonoassorbente negli sportelli, tutti, ad ingrassare con grasso spray al litio WD40 tutte le cerniere di porte portelloni e cofani, tutte le chiusure, a lubrificare con lo stesso grasso i tamponi in gomma del portellone posteriore, a ristringere tutte le viti che mi ritrovo davanti, a sistemare la paratia in alluminio dalle parti del leveraggio del cambio e a serrare quelle cosette che reggono tutte le coperture del sotto macchina, del motore e i passaruota.
MAAAAA COME MI DIVERTOOOOOO ;D
Comunque mi resta il problema del rumorino sull'anteriore sinistra mentre parcheggio, e il servizio tecnico dice che è ininfluente...
 
nessuno che avverte o ha avvertito questi rumori provenienti dal quadro strumenti/piantone volante? In particolare lo scatto che si sente quando si frena? dovrei riportarla per l'ennesima volta in officina con tutti i problemi connessi al fermo auto...
Buona Pasqua a tutti!!!!
 
io essendo invalido ed usando il solo braccio dx dovrಠfarla modificare alla Guidosimplex che la smonterà  da cima a fondo per cablarla e poi la rimonterà .......Sono bravi e credo che se vedranno dei difettucci li sistemeranno (himo) almeno cosà hanno fatto per le 3 macchine precedenti.....
 
Ma dato che parlate di scricchiolii, ma scusate, cosa vi aspettavate? Una macchina insonorizzata che quando ci salite sentite il fischio nelle orecchie da quanto silenzio c'è?
Accendete la radio e abbassate il finestrino e non sentirete piu nessun scricchiolio!
 
[quote author=J0kEr link=topic=1409.msg12170#msg12170 date=1398259385]
Ma dato che parlate di scricchiolii, ma scusate, cosa vi aspettavate? Una macchina insonorizzata che quando ci salite sentite il fischio nelle orecchie da quanto silenzio c'è?
Accendete la radio e abbassate il finestrino e non sentirete piu nessun scricchiolio!
[/quote]

quindi secondo te la soluzione sarebbe quella magari di abbassare i quattro finestrini e dato che ci siamo di aprire anche il portellone posteriore. beh non male...
provare a sistemarli anche con soluzioni fai da te invece no?
probabilmente la tua non soffre di tutti questi rumori, ti posso garantire che in alcuni momenti sembra di avere un'orchestra in macchina.. :'(
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto