clio 0.9 tce

sly000

RCI Member
Registrato
25 Giugno 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Età
48
Auto
Clio 0.90 Tce
Cosa pensate del motore 0.9 Tce 90cv ?
 
Io l ho provato prima di acquistare la mia clio sporter , ha una bella spinta non consuma molto , ma alla fine ho comprato il dci 90cv , perchà© faccio tanti km , col pieno del tce farai al max 650 /670 km , col dci 1000 km e passa se vai calmo...
lascio la parola a chi lo possiede..
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie!!! Io volevo semplicemente capire quale motore è piu' adatto a me visto che non faccio tanti Km in un anno max 15.000 e di solito in città 
meglio 0.90 -1.5 75cv o 1.5 90cv?
 
Prego il ho optato il dci 90 , perchà© faccio quasi 25000 km , poi ho scelto il più potente , perchà© vado dai parenti in svizzera e fascio il passo del Sempione a 2000m , e volevo più spinta ad andar su...
 
  • Creatore Discussione
  • #5
quindi pensi che a me possa essere piu' utile una 75cv?
 
Se giri principalmente in città ..io andrei di benzina, gpl o..ibrido benza/elettrico.
 
Non posso rispondere al fatto del tCe perchà© non ce l'ho perಠho un 1.2 benzina 75 cavalli e ti dirà², in città  va benissimo, non è un mostro a scattare perಠse vuoi risparmiare è ottimo.. Il tCe va bene anche se devi fare qualche viaggetto.. Quindi se usi la macchina solo in città  prendi il 1.2.. Se invece la usi in città  ma anche qualche volta per viaggiare prendi il tCe. Se la usi sempre in autostrada vai sul dCi :smile:
Se hai bisogno di altre info sul 1.2 chiedimi pure :smile:
 
Io ho optato per la gpl, consumi ridottissimi, e anche in autostrada non delude. Principalmente l'ho acquistata perchè l'uso è prevalentemente urbano, solo il weekend faccio quei 100 km di autostrada totali. Faccio sui 13000 km all'anno. E chi se ne pente....
 
Se la usi solo in citta prendi il tce io mi sto trovando benissimo. Spinge bene, consuma poco, paghi poco di assicurazione.
Se invece ti capita di fare frequentemente tragitti di una 20ina di km prendi il diesel.
Il 1.5 diesel è un ottimo motore. Il problema è che c'è l'incognita fap per usi prettamente cittadini.
Il GPL te lo sconsiglio. L'ho avuto su altre auto in passato e va benone ma con i consumi del 1.5 diesel non ha senso... e per usi in città  non ha molto senso perchà© di inverno spenderesti comunque almeno 20 euro al mese di benzina
 
[quote author=sly000 link=topic=1787.msg17090#msg17090 date=1403888724]
Grazie!!! Io volevo semplicemente capire quale motore è piu' adatto a me visto che non faccio tanti Km in un anno max 15.000 e di solito in città 
meglio 0.90 -1.5 75cv o 1.5 90cv?
[/quote]

direi anche io tce o gpl, il tce è un motore "nuovo" che puಠpresentare qualche problema, il gpl meno dato che è più collaudato. col tce puoi perಠprendere l'auto accessoriata, col gpl puoi prendere solo l'allestimento intermedio e se non sbaglio neanche i cerchi in lega. fossi in te opterei per il tce
 
Tce presente!!! :smile: ... Io vengo da un auto sportiva e ti dirಠche se accetti di consumare qualcosa in più spingendo un po' sul gas, è un motore divertente ... L'ho scelto perchà© mi aveva fatto una buona impressione quando l'ho provato e ora che sta uscendo dal rodaggio e ci conosciamo meglio mi sta dando soddisfazione ... Come te faccio un uso cittadino e qualche km in più nei weekend a volte ... più o meno sono sui 10-12.000 km all'anno ... durante la settimana la uso per lavoro e dopo 10km sono arrivata per cui non aveva senso per me prendere un diesel ... Con l'assicurazione e bollo risparmi e hai un giochino divertente considerata anche l'ottima tenuta di strada e l'allestimento che non è niente male ...

Per i consumi qui nel forum ho già  scritto che sono dopo quasi 3000km 6,5 L / 100km con un uso esclusivamente cittadino (a parte poche centinaia di km di autostrada) ... sinceramente mi aspettavo meglio considerato che tengo il tasto ECO inserito e mi sto abituando ad una guida tranquilla ... alcuni utenti mi hanno detto che è ok anche se la casa la dava a 5,9 ... Aspetto l'arrivo delle vacanze che vado a fare un viaggio, di vederla in autostrada come si comporta e se i consumi calano ... :wink:
 
Sà confermo in città  con il tce fai 6.5. In statale 5.
In autostrada a 120 5.5 A 130 6.5
Ma pagare 200 euro di rca all'anno :smile:
Se opti per il diesel prendi il 90 cv
Ti ripeto, se fai tragitti di almeno 15 km per volta prendi il diesel se no il tce
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1787.msg17177#msg17177 date=1403987738]
Sà confermo in città  con il tce fai 6.5. In statale 5.
In autostrada a 120 5.5 A 130 6.5
Ma pagare 200 euro di rca all'anno :smile:
Se opti per il diesel prendi il 90 cv
Ti ripeto, se fai tragitti di almeno 15 km per volta prendi il diesel se no il tce
[/quote]

bhe io solitamente non faccio tragitti lunghi, perಠconta che in meno di 2 settimane ho già  fatto 800km e oltre.. solitamente sono sui 20.000 annui o poco meno, mi sto stupendo del diesel, ci ho fatto un pieno, sono a circa 300km e la lancetta del carburante è scesa di 1 tacca, è vero che l'indicatore è un po falsato, perಠcomunque di autonomia mi segna ancora sui 750km, appena riempita sui 950\900 dipendendo dallo stile di guida.

la cosa più vantaggiosa del diesel è proprio l'autonomia, e se ti interessa ti consiglio vivamente il 90cv, il 75 non ha molto senso, perಠcol benza c'è il vantaggio della poca manutenzione, anche se questo tce è nuovo, io l'ho provato, non è affatto male!
 
[quote author=sagitt link=topic=1787.msg17181#msg17181 date=1404000660]
[quote author=Paolo83 link=topic=1787.msg17177#msg17177 date=1403987738]
Sà confermo in città  con il tce fai 6.5. In statale 5.
In autostrada a 120 5.5 A 130 6.5
Ma pagare 200 euro di rca all'anno :smile:
Se opti per il diesel prendi il 90 cv
Ti ripeto, se fai tragitti di almeno 15 km per volta prendi il diesel se no il tce
[/quote]

bhe io solitamente non faccio tragitti lunghi, perಠconta che in meno di 2 settimane ho già  fatto 800km e oltre.. solitamente sono sui 20.000 annui o poco meno, mi sto stupendo del diesel, ci ho fatto un pieno, sono a circa 300km e la lancetta del carburante è scesa di 1 tacca, è vero che l'indicatore è un po falsato, perಠcomunque di autonomia mi segna ancora sui 750km, appena riempita sui 950\900 dipendendo dallo stile di guida.

la cosa più vantaggiosa del diesel è proprio l'autonomia, e se ti interessa ti consiglio vivamente il 90cv, il 75 non ha molto senso, perಠcol benza c'è il vantaggio della poca manutenzione, anche se questo tce è nuovo, io l'ho provato, non è affatto male!
[/quote]
Eh si hai ragione il 1.5 dci è davvero un mostro. A me ha spaventato il discorso fap perchà© faccio spessissimo tragitti brevi tipo 2 - 3 km per cui ho optato per il tce. Tieni conto che ho l'auto da quasi 2 mesi ed ho fatto 1100 km.
Io ti sconsiglio il GPL perchà© non vedo un vantaggio rispetto al 1.5 diesel se non il poter circolare durante i blocchi del traffico
 
Aggiungo che facendo un calcolo a spanne, col tce spendi circa 20 euro in più di carburante ogni 1000 km rispetto al diesel.
Su 10 mila km che è il mio percorso annuo sono 200 euro. Perಠne spendi almeno 100 meno di rca. Il bollo è identico. C'è l'incognita tagliandi. Per i miei km conveniva il tce (conta quasi 2000 euro in meno all'acquisto). Se fossi oltre 15 mila con tragitti in media superiori ai 10 km non avrei avuto dubbi: dci tutta la vita
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1787.msg17235#msg17235 date=1404068336]
Aggiungo che facendo un calcolo a spanne, col tce spendi circa 20 euro in più di carburante ogni 1000 km rispetto al diesel.
Su 10 mila km che è il mio percorso annuo sono 200 euro. Perಠne spendi almeno 100 meno di rca. Il bollo è identico. C'è l'incognita tagliandi. Per i miei km conveniva il tce (conta quasi 2000 euro in meno all'acquisto). Se fossi oltre 15 mila con tragitti in media superiori ai 10 km non avrei avuto dubbi: dci tutta la vita
[/quote]

nel tuo caso tce sicuro, il gpl come ho detto non è cosi vantaggioso sopratutto sulla clio, non ti permette di scegliere un allestimento decente e poi è scomodo, come il metano si puಠfare solo di giorno e poi sale nuovamente il rischio manutenzione. per chi fa pochi km con i motori odierni è ottimo il benzina, gpl e metano a mio parere sono ormai fuori luogo anche se molta gente li preferisce ancora!
 
Ciriciao :wink:

Tce 90cv, percorro mediamente sui 12.000 annui, inizialmente spaventato per i consumi onerosi, i primi 100km segnava i 22/100, terrorizzato per quanto beveva da km 0, col passare dei km il valore è gradualmente sceso fino a 7,5/100
Impressioni mie: con l'eco inserito la turbina non si inserisce e resta strozzato il motore, consuma circa la metà , togliendo l'eco diventa divertente la guida e i 0-100 si riescono a prendere anche in meno di 12 secondi, stando attenti al contagiri.
Come tutte le auto il diesel è consigliato per tratti medio lunghi o quello che si risparmi di benza lo si paga a riparare l'anti particolato che si puಠintasare.
Ho preso il benzina perchè mi capita di rado di finire in autostrada, molto comodo il pilota automatico per i lunghi tratti ^-^
Prendi con le pinze i consumi miei con la benz perchè tolgo spesso l'eco, sclero facilmente quando trovo suv o panda tra le p....
 
Speriamo bene....!!!! A Settembre arriverà  ! ;D
 
:biggrin: per chi sta sui 10\12 mila km prendetevi il GT con 120 cv e cambio automatico :smile:, perchè è molto bella e si distingue dal mucchio, ha un frizzante motorino 1200 che tira bene e non impegna, ce ne sono nuove a 15\16 mila euro, chi le ha ne parla bene mentre i consumi sono circa uguali , se schiacci poco scivola via liscia e tranquilla, ma se schiacci deciso col turbo e cambio automatico diventa un piacevole missiletto :wink: lasciatemi dire che i cv fanno la differenza tra il semplice correre e il godere ^-^
 
[quote author=tizio link=topic=1787.msg20187#msg20187 date=1407536414]
:biggrin: per chi sta sui 10\12 mila km prendetevi il GT con 120 cv e cambio automatico :smile:, perchè è molto bella e si distingue dal mucchio, ha un frizzante motorino 1200 che tira bene e non impegna, ce ne sono nuove a 15\16 mila euro, chi le ha ne parla bene mentre i consumi sono circa uguali , se schiacci poco scivola via liscia e tranquilla, ma se schiacci deciso col turbo e cambio automatico diventa un piacevole missiletto :wink: lasciatemi dire che i cv fanno la differenza tra il semplice correre e il godere ^-^
[/quote]

effettivamente per chi fa pochi km la gt non sarebbe un azzardo.

perಠc'è da dire che se uno la compra nuova la gt costa decisamente di più
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto