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Grazie!!! Io volevo semplicemente capire quale motore è piu' adatto a me visto che non faccio tanti Km in un anno max 15.000 e di solito in città
meglio 0.90 -1.5 75cv o 1.5 90cv?
Io ho optato per la gpl, consumi ridottissimi, e anche in autostrada non delude. Principalmente l'ho acquistata perchè l'uso è prevalentemente urbano, solo il weekend faccio quei 100 km di autostrada totali. Faccio sui 13000 km all'anno. E chi se ne pente....
[quote author=sly000 link=topic=1787.msg17090#msg17090 date=1403888724]
Grazie!!! Io volevo semplicemente capire quale motore è piu' adatto a me visto che non faccio tanti Km in un anno max 15.000 e di solito in città
meglio 0.90 -1.5 75cv o 1.5 90cv?
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direi anche io tce o gpl, il tce è un motore "nuovo" che puಠpresentare qualche problema, il gpl meno dato che è più collaudato. col tce puoi perಠprendere l'auto accessoriata, col gpl puoi prendere solo l'allestimento intermedio e se non sbaglio neanche i cerchi in lega. fossi in te opterei per il tce
Per i consumi qui nel forum ho già scritto che sono dopo quasi 3000km 6,5 L / 100km con un uso esclusivamente cittadino (a parte poche centinaia di km di autostrada) ... sinceramente mi aspettavo meglio considerato che tengo il tasto ECO inserito e mi sto abituando ad una guida tranquilla ... alcuni utenti mi hanno detto che è ok anche se la casa la dava a 5,9 ... Aspetto l'arrivo delle vacanze che vado a fare un viaggio, di vederla in autostrada come si comporta e se i consumi calano ...
Sà confermo in città con il tce fai 6.5. In statale 5.
In autostrada a 120 5.5 A 130 6.5
Ma pagare 200 euro di rca all'anno
Se opti per il diesel prendi il 90 cv
Ti ripeto, se fai tragitti di almeno 15 km per volta prendi il diesel se no il tce
[quote author=Paolo83 link=topic=1787.msg17177#msg17177 date=1403987738]
Sà confermo in città con il tce fai 6.5. In statale 5.
In autostrada a 120 5.5 A 130 6.5
Ma pagare 200 euro di rca all'anno
Se opti per il diesel prendi il 90 cv
Ti ripeto, se fai tragitti di almeno 15 km per volta prendi il diesel se no il tce
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bhe io solitamente non faccio tragitti lunghi, perಠconta che in meno di 2 settimane ho già fatto 800km e oltre.. solitamente sono sui 20.000 annui o poco meno, mi sto stupendo del diesel, ci ho fatto un pieno, sono a circa 300km e la lancetta del carburante è scesa di 1 tacca, è vero che l'indicatore è un po falsato, perಠcomunque di autonomia mi segna ancora sui 750km, appena riempita sui 950\900 dipendendo dallo stile di guida.
la cosa più vantaggiosa del diesel è proprio l'autonomia, e se ti interessa ti consiglio vivamente il 90cv, il 75 non ha molto senso, perಠcol benza c'è il vantaggio della poca manutenzione, anche se questo tce è nuovo, io l'ho provato, non è affatto male!
[quote author=sagitt link=topic=1787.msg17181#msg17181 date=1404000660]
[quote author=Paolo83 link=topic=1787.msg17177#msg17177 date=1403987738]
Sà confermo in città con il tce fai 6.5. In statale 5.
In autostrada a 120 5.5 A 130 6.5
Ma pagare 200 euro di rca all'anno
Se opti per il diesel prendi il 90 cv
Ti ripeto, se fai tragitti di almeno 15 km per volta prendi il diesel se no il tce
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bhe io solitamente non faccio tragitti lunghi, perಠconta che in meno di 2 settimane ho già fatto 800km e oltre.. solitamente sono sui 20.000 annui o poco meno, mi sto stupendo del diesel, ci ho fatto un pieno, sono a circa 300km e la lancetta del carburante è scesa di 1 tacca, è vero che l'indicatore è un po falsato, perಠcomunque di autonomia mi segna ancora sui 750km, appena riempita sui 950\900 dipendendo dallo stile di guida.
Aggiungo che facendo un calcolo a spanne, col tce spendi circa 20 euro in più di carburante ogni 1000 km rispetto al diesel.
Su 10 mila km che è il mio percorso annuo sono 200 euro. Perಠne spendi almeno 100 meno di rca. Il bollo è identico. C'è l'incognita tagliandi. Per i miei km conveniva il tce (conta quasi 2000 euro in meno all'acquisto). Se fossi oltre 15 mila con tragitti in media superiori ai 10 km non avrei avuto dubbi: dci tutta la vita
[quote author=Paolo83 link=topic=1787.msg17235#msg17235 date=1404068336]
Aggiungo che facendo un calcolo a spanne, col tce spendi circa 20 euro in più di carburante ogni 1000 km rispetto al diesel.
Su 10 mila km che è il mio percorso annuo sono 200 euro. Perಠne spendi almeno 100 meno di rca. Il bollo è identico. C'è l'incognita tagliandi. Per i miei km conveniva il tce (conta quasi 2000 euro in meno all'acquisto). Se fossi oltre 15 mila con tragitti in media superiori ai 10 km non avrei avuto dubbi: dci tutta la vita
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nel tuo caso tce sicuro, il gpl come ho detto non è cosi vantaggioso sopratutto sulla clio, non ti permette di scegliere un allestimento decente e poi è scomodo, come il metano si puಠfare solo di giorno e poi sale nuovamente il rischio manutenzione. per chi fa pochi km con i motori odierni è ottimo il benzina, gpl e metano a mio parere sono ormai fuori luogo anche se molta gente li preferisce ancora!
Tce 90cv, percorro mediamente sui 12.000 annui, inizialmente spaventato per i consumi onerosi, i primi 100km segnava i 22/100, terrorizzato per quanto beveva da km 0, col passare dei km il valore è gradualmente sceso fino a 7,5/100
Impressioni mie: con l'eco inserito la turbina non si inserisce e resta strozzato il motore, consuma circa la metà , togliendo l'eco diventa divertente la guida e i 0-100 si riescono a prendere anche in meno di 12 secondi, stando attenti al contagiri.
Come tutte le auto il diesel è consigliato per tratti medio lunghi o quello che si risparmi di benza lo si paga a riparare l'anti particolato che si puಠintasare.
Ho preso il benzina perchè mi capita di rado di finire in autostrada, molto comodo il pilota automatico per i lunghi tratti ^-^
Prendi con le pinze i consumi miei con la benz perchè tolgo spesso l'eco, sclero facilmente quando trovo suv o panda tra le p....
per chi sta sui 10\12 mila km prendetevi il GT con 120 cv e cambio automatico , perchè è molto bella e si distingue dal mucchio, ha un frizzante motorino 1200 che tira bene e non impegna, ce ne sono nuove a 15\16 mila euro, chi le ha ne parla bene mentre i consumi sono circa uguali , se schiacci poco scivola via liscia e tranquilla, ma se schiacci deciso col turbo e cambio automatico diventa un piacevole missiletto lasciatemi dire che i cv fanno la differenza tra il semplice correre e il godere ^-^
[quote author=tizio link=topic=1787.msg20187#msg20187 date=1407536414]
per chi sta sui 10\12 mila km prendetevi il GT con 120 cv e cambio automatico , perchè è molto bella e si distingue dal mucchio, ha un frizzante motorino 1200 che tira bene e non impegna, ce ne sono nuove a 15\16 mila euro, chi le ha ne parla bene mentre i consumi sono circa uguali , se schiacci poco scivola via liscia e tranquilla, ma se schiacci deciso col turbo e cambio automatico diventa un piacevole missiletto lasciatemi dire che i cv fanno la differenza tra il semplice correre e il godere ^-^
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effettivamente per chi fa pochi km la gt non sarebbe un azzardo.
perಠc'è da dire che se uno la compra nuova la gt costa decisamente di più
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