climatizzazione

Stefi

RCI Advanced Member
Registrato
8 Gennaio 2016
Messaggi
125
Punteggio reazioni
2
Località
Gorizia
Auto
Espace intense 1.6
Ormai sono da più di un anno che ho la nuova espace. ...ma ho difficoltà ad usare la climatizzazione. Nel vecchio espace con il comando auto gestivo tutto senza mai un problema ....e soprattutto senza mai appannamenti di sorta. Invece, con la nuova ho sempre dei problemi, la parte superiore del parabrezza e la parte superiore del finestrini risulta sempre un pó appannata nei giorni di pioggia. Lavorando con il solo comando Ac invece il risultato appare migliore ma non perfetto, a questo punto mi viene il dubbio.....ho forse io qualche problema?
 
Ciao, da quel che sono riuscito a capire il comando "Auto" che trovi sulla consolle (non nel tab) non è da intendersi come automatico e non funziona come su altri modelli di auto. Mi spiego meglio, sulla mia precedente autovettura se mettevo il clima in auto impostavo la temperatura e faceva tutto lui. Se vuoi fare la medesima cosa qui non devi premere auto ma impostare il clima direttamente nella sezione a lui dedicata. Auto è da intendersi come funziona automatica di accensione e spegnimento del clima per evitare consumi eccessivi ed emissioni nocive nell'ambiente. Naturalmente potrei aver interpretato male quanto scritto nel libretto, se così fosse, attendo maggiori delucidazioni. Ciao.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ma sei soddisfatto della climatizzazione? Non hai mai avuto problemi di appannamento? O cattivi odori , tipo condesa?
 
Io no condensa o cattivi odori. Noto però che con il clima impostato su auto selezionando soft le altre opzioni, con 6/7 gradi esterni e temperatura impostata sui 20/21, lui accende l' a/c e fa in freddo boia!. Devo quindi alzare a 23/34 per farlo ragionare meglio
 
Confermo anch'io la necessità di tenere innaturalmente alta la temperatura, e non solo con A/C attivo, dove la cosa è in effetti molto evidente, ma anche senza A/C - come abitualmente io uso la ventilazione, se non piove e non ci sono problemi di appannamento.
In aggiunta, ma questa cosa credo sia stata già segnalata in altro thread, se scelgo di far uscire l'aria da parabrezza o dai piedi insieme alle bocchette centrali, da questa ultime non esce quasi nulla...
 
No, appannamento l'ho riscontrato in un solo caso ma avevo dimenticato il ricircolo dell'aria inserito.
 
Io solitamente viaggio con temperatura impostata tra i 19 e i 20°C nel caso di tragitti brevi oppure tra i 21 e 22°C in quelli lunghi. Sinceramente anche con temperature a -6°C non ho mai notato sbalzi di temperatura tali da dover aumentare o diminuire la temperatura impostata.
 
Puntualizzazione....oggi piove, 6°C, devo togliere funzione auto e lasciare acceso il clima altrimenti si forma patina sui vetri...
 
Oggi +6 anche qui. In modalità eco e auto su soft, accende l aria cond e impostato su 22 escr aria fredda
 
Se può consolarvi sulla mia bmw serie 3 succede la stessa cosa. Stamane fuori 6 gradi. Metto clima a 22 o 23 e esce aria fredda. Metto a 24 e esce tiepida / giusta.
 
Se può consolarvi sulla mia bmw serie 3 succede la stessa cosa. Stamane fuori 6 gradi. Metto clima a 22 o 23 e esce aria fredda. Metto a 24 e esce tiepida / giusta.

Anche la mia DS5, stessa cosa.
Ma io che non amo mettere in automatico, dovrei usare il tablet? Non ci sono manopole veloci? Lo chiedo perché ho appena ordinato col noleggio una Espace.
 
Anche la mia DS5, stessa cosa.
Ma io che non amo mettere in automatico, dovrei usare il tablet? Non ci sono manopole veloci? Lo chiedo perché ho appena ordinato col noleggio una Espace.
Ciao, le uniche "manopole veloci" sono quelle dedicate alla temperatura. Per il resto devi sempre intervenire dal "tablet".
 
Ciao a tutti

Nella mia auto NON ESISTE la funzione MANUALE , la macchina a SUA scelta, decide di alzare e abbassare l'uscita dell'aria accende il clima quando Vuole lei , perché a detta della Renault E' NORMALE perché la macchina dopo aver impostato la temperatura ideale
( UNICA COSA CHE POTETE FARE ) se la regola da sola. LE bocchette centrali non funzionano in combinata con le altre bocchette.
Una emerita MACCHINA DI MERDA concedetemi il termine, perché e' l'unica macchina in commercio che si comporta in questo modo.
Mi dispiace solo di aver BUTTATO i soldi per questa auto.
 
Ciao a tutti

Nella mia auto NON ESISTE la funzione MANUALE , la macchina a SUA scelta, decide di alzare e abbassare l'uscita dell'aria accende il clima quando Vuole lei , perché a detta della Renault E' NORMALE perché la macchina dopo aver impostato la temperatura ideale
( UNICA COSA CHE POTETE FARE ) se la regola da sola. LE bocchette centrali non funzionano in combinata con le altre bocchette.
Una emerita MACCHINA DI MERDA concedetemi il termine, perché e' l'unica macchina in commercio che si comporta in questo modo.
Mi dispiace solo di aver BUTTATO i soldi per questa auto.


Come non esiste il manuale?? Basta non selezionare SOFT...o le altre due opzioni che non ricordo, e la climatizzazione è manuale. Poi penso anche che non sia efficace in alcune situazioni, però il manuale esiste
 
Qualcuno mi sa dire dove si trova il filtro anti polline.?grazie
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto