Climatizzatore

Non hanno eseguito correttamente la procedura.
A me ha risolto al 100%.

E' sempre l'officina che non sapeva dell'esistenza della nota ufficiale?
La loro poca preparazione è chiarissima in questa frase "proviamo a ricaricare gas al costo di 200 euro"..... cosa centra la ricarica del gas con il fatto che la temperatura da un lato è corretta (FREDDA... quindi il condizionatore funziona alla perfezione) mentre dall'altro no?!?!?!?!?
QUINDI: prova da un'altra renault e lamenta lo stesso problema.

In auto la logica con cui è programmato il clima di questa scenic predilige spesso (ma non sempre) le bocchette centrali. E' fatta così... purtroppo. Non usare auto.
"Se si mette in manuale aria verso il parabrezza mi blocca le centrali": lo fa su tutte... altra programmazione che trovo poco azzeccata. In realtà se accendi il parabrezza e il centrale, qualcosa dla centrale esce... ma poca roba.
 
Purtroppo da diagnosi varie effettuate non risulta nessuna anomalia
Semplicemente perchè il problema è un'errata impostazione via software di due sensori di temperatura nelle bocchette dx e sx. Non sono stati tarati bene via software (in pratica penso che debbano essere calibrati in modo che leggano entrambi lo stesso valore).
Per la ECU della diagnosi non esiste un problema, perchè in effetti non c'è un vero malfunzionamento ma solo un'errata impostazione di alcuni parametri.
 
Per il discorso bocchette sullo stomaco o in faccia:

 
Grazie per la risposta, Ad onore del vero, guidando l'auto, un piccolo miglioramentoc'e' stato e fino ad adesso l'uscita di aria bollente dalle bocchette lato guidatore non c'e' stata con gradi impostati,(prima ero costretto a mettere su "lo". Quello che ho notato e' che mettendo qualsiasi temperatura, l'aria esce sempre alla stessa temperatura. Se va sempre cosi' alla fine me ne faro' una ragione , l'importante e' che esca aria fresca. Grazie ancora
 
Quindi hanno risolto il problema.
 
salve,scusate se non ho aggiornato la discussione.
Ho portato l'auto da un amico elettrauto ed ha verificato che effettivamente la pressione del gas era bassa. Fatta la ricarica (/ad un prezzo decisamente inferiore) sembra che vada molto meglio. Raffredda di piu' anche se il confort e' decisamente inferiore alla mia precedente scenic del 2013. Ma questo, leggendo vari commenti e' proprio una caratteristica di questa nuova scenic. Se metti "auto""spara" aria fredda solo dalle bocchette centrali altezza viso o spalla. Se metti aria centrale+ parabrezza "spara aria solo dal parabrezza con un rumore infernale e non arriva nemmeno un filo d'aria verso la persona(confort zero).
Non riesco a trovare una auto simile alla mia (fortunatamente ne hanno vendute poche) per vedere se e' un problema solo delle prime auto o se e' stato posto un rimedio sulle successive..La mia e' del 2017 . Penso che questa scenic comprata usata novembre 2021 non "mangera" il panettone del 2022
 
Sono tutte uguali.
NON usare AUTO.
Imposta tu dove vuoi il flusso d'aria (tranne sul parabrezza perchè altrimenti non arriva nulla negli altri punti).

Se vuoi che raffreschi velocemente, metti su LO e usa un'impostazione di guida che NON sia ECO (in eco il clima ha meno potenza per far consumare meno l'auto).
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto