Climatizzatore manuale Clio IV.

Questo mi torna. Si accende in automatico se va sul parabrezza, ma la luce è spenta. Quindi premere 2 volte: la prima si accende la lucina e si mantiene il condizionatore, con il secondo tocco si spegne la luce e anche il condizionatore.

Siccome l'aria calda con questo freddo ci mette un pಠad arrivare io non mi faccio le seghe mentali....lo lascio acceso finchè ho freddo e poi spengo tutto o lo metto al minimo :biggrin:
 
The Jackal..nn è questione d farsi seghe mentali..voglio solo che la mia macchina funzioni a dovere..e visto che è un sitema un po inusuale..vorrei capirci bene...io ho riprovato..boh..nn so..se il clima..comunque all'inizio parte..per rendere comunque l'ambiente pulito senza umidità ..perà²..se voglio l'aria normale..sul prabrezza..c vuole una decina d minuti..credo..(accendendo e poi spegnendo la luce del comando AC..)..e comunque il clima si attacca..comunque..boh..
 
A proposito di climatizzatore, è normale che impostandolo a 20° (fuori ce ne sono circa 3°) dopo un po' sento un caldo bestiale tanto che sono costretto ad aprire i finestrini o mettere addirittura la manopola sul fresco? Non so regolarmi con l'anno passato, perchà© avendola presa a marzo magari faceva già  più caldo, e prima di questa avevo l'aria condizionata e non il climatizzatore. E' vero che patisco subito il caldo perಠmi sembra esagerato...
 
E' chiaro che la sensazione è molto soggettiva. Ma io lascio la rotella normalmente su 22 o 23 gradi e metto l'aria verso alto e a volte anche basso. Se la metto verso il corpo, anche a me fa troppo caldo.
 
Io ragazzi mi sono rotto di spingere due volte il pulsantino per spegnere il clima ogni volta che metto l'aria sul parabrezza e mi sono smontato il comando dell'aria togliendo il contatto che ne generava l'accesione automatica, leggete come:

- Togliete la cornice autorario/comandi aria tirandola in fuori, basta che tiriate con un po' di garbo verso di voi prendendola dai lati e viene via, nella foto che vedete sotto ci sono 4 incastri che ho evidenziato in giallo (2 sopra e 2 sotto)

- Svitate le 4 viti evidenziate in azzurro e togliete l'autoradio, dovete poi ovviamente staccare i vari connettori elettrici posti dietro

- Svitate le 4 viti evidenziate in verde del blocco comandi aria

- Svitate le 5 viti evidenziate in rosso della sotto cornice e spostatela un po' in fuori

- Staccare i due cavi di fil di ferro BLU e BIANCO (sembrano due cavi dei freni di una bicicletta) collegati ai lati estremi dei comandi dell'aria, prima va fatta uscire la sfera e poi la guaina alzando un po' le plastice di blocco, e poi scollegate i due connettori elettrici centrali

- Rimuovete il blocco del comando dell'aria (deve passare dietro la sotto cornice che vedete ancora montata nella foto)

2w68lyp.jpg


- Fatto questo dovete aprire il blocco comandi aria aiutandovi con un paio di cacciaviti, se ci fate caso vedrete che attorno ci sono vari incastri plastici, basta alzarli uno ad uno e poi si aprirà  in due come un panino (state attenti a non perdere i due pulsanti del ricircolo aria e dello sbrinamento lunotto)

- Aperto il blocco come vedete sotto dovete dissaldare con uno stagnatore o levare (a me si è rotto) il contatto evidenziato in rosso

1253q84.jpg


- Richiudete il blocco comandi aria stando attenti ad orientare correttamente le due manopole estreme dei comandi freddo/caldo e posizione aria rispetto alle due camme collegate ai cavetti di fil di ferro, io l'ho dovuto chiudere e riaprire un paio di volte per capire come andavano orientate rispetto alle due camme dietro, magari fateci caso prima di aprirlo

- Rimontate poi il tutto leggendo la procedura a ritroso

Eliminato i maledetto contatto la centralina non saprà  più quando metteremo l'aria puntata sul parabrezza e non si attiverà  più il clima 8) 8) 8)
unico neo sarà  che se metteremo l'aria sul parabrezza con il ricircolo attivato, questo non si disattiverà  più in automatico ma solo rispingendo il relativo bottone.
 

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