Cinghia di distribuzione : help!! :(

Clio82

RCI Newbe
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Auto
Clio
Ciao a tutti, sono nuova e vi faccio i complimenti per il forum, ho trovato diverse cose utilissime :smile: vi espongo subito il mio problema.
Ho appena acquistato la mia Clio 1.5 dci 86cv con quasi 129.000 da un meccanico, il quale mi ha garantito di aver effettuato il tagliando e la distribuzione. Avendola acquistata in un paese distante da dove vivo io 224km, non ho potuto farla controllare dal mio meccanico di fiducia, mi son dovuta fidare di ciò che mi ha garantito il venditore, sulla parola.
Una volta rientrata nella mia città, ovviamente sono andata immediatamente dal mio meccanico di fiducia, il quale l'ha messa sul ponte per effettuare i dovuti controlli. Tutto ok, tranne la cinghia che a detta sua non è affatto nuova e va sostituita quanto prima, perché secca e usurata.
Immediatamente ho chiamato colui che me l'ha venduta informandolo del fatto, ma lui sostiene e mi assicura di averla sostituita a circa 90.000km.
Ho fatto le foto, come prova di ciò che io ho visto, ossia una cinghia piena zeppa di screpolature e visibilmente usurata.

Vorrei un vostro parere sull'accaduto e sapere fino a che punto posso rivalermi sul venditore, se posso pretendere la copertura totale della spesa per la riparazione (350€ circa), dato che il mio meccanico mi ha sconsigliato vivamente di percorrere 224km per riportargliela indietro e far fare a lui il lavoro...
Che faccio??

Grazie anticipatamente a tutti coloro che spenderanno una parola riguardo il mio caso...

Help me :frown:
 
richiedi la fattura, comunque se e' stata fatta a 90000km ora e' a metà vita, quindi normale che sia abbastanza usurata.
 
concordo con pasquy, magari il tagliando è stato fatto, ma ha già girato per 40mila km ( non hai detto gli anni che ha) e forse non sarebbe ancora da cambiare, ma è anche difficile saperlo e se i km sono veri, queste sono le sorprese di quando si compra sulla fuducia, capitano a tutti, e non è tanto facile rivalersi, sopratutto se è distante 224 km.
ma ormai è andata così, io mi farei fare il lavoro dal mio meccanico, almeno sono sicuro che li fa bene e ho delle garanzie, la macchina ormai e tua e ci corri serena che va.
 
Ultima modifica:
aggiungo che: solitamente a 90000/100000 km si cambia solamente la cinghia con una spesa media di 100 euro, mentre al secondo passaggio si fa la cosidetta "distrubizione" : cinghia e le varie puleggie.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto