Ciao a tutti, sono nuova e vi faccio i complimenti per il forum, ho trovato diverse cose utilissime vi espongo subito il mio problema.
Ho appena acquistato la mia Clio 1.5 dci 86cv con quasi 129.000 da un meccanico, il quale mi ha garantito di aver effettuato il tagliando e la distribuzione. Avendola acquistata in un paese distante da dove vivo io 224km, non ho potuto farla controllare dal mio meccanico di fiducia, mi son dovuta fidare di ciò che mi ha garantito il venditore, sulla parola.
Una volta rientrata nella mia città, ovviamente sono andata immediatamente dal mio meccanico di fiducia, il quale l'ha messa sul ponte per effettuare i dovuti controlli. Tutto ok, tranne la cinghia che a detta sua non è affatto nuova e va sostituita quanto prima, perché secca e usurata.
Immediatamente ho chiamato colui che me l'ha venduta informandolo del fatto, ma lui sostiene e mi assicura di averla sostituita a circa 90.000km.
Ho fatto le foto, come prova di ciò che io ho visto, ossia una cinghia piena zeppa di screpolature e visibilmente usurata.
Vorrei un vostro parere sull'accaduto e sapere fino a che punto posso rivalermi sul venditore, se posso pretendere la copertura totale della spesa per la riparazione (350€ circa), dato che il mio meccanico mi ha sconsigliato vivamente di percorrere 224km per riportargliela indietro e far fare a lui il lavoro...
Che faccio??
Grazie anticipatamente a tutti coloro che spenderanno una parola riguardo il mio caso...
Help me
Ho appena acquistato la mia Clio 1.5 dci 86cv con quasi 129.000 da un meccanico, il quale mi ha garantito di aver effettuato il tagliando e la distribuzione. Avendola acquistata in un paese distante da dove vivo io 224km, non ho potuto farla controllare dal mio meccanico di fiducia, mi son dovuta fidare di ciò che mi ha garantito il venditore, sulla parola.
Una volta rientrata nella mia città, ovviamente sono andata immediatamente dal mio meccanico di fiducia, il quale l'ha messa sul ponte per effettuare i dovuti controlli. Tutto ok, tranne la cinghia che a detta sua non è affatto nuova e va sostituita quanto prima, perché secca e usurata.
Immediatamente ho chiamato colui che me l'ha venduta informandolo del fatto, ma lui sostiene e mi assicura di averla sostituita a circa 90.000km.
Ho fatto le foto, come prova di ciò che io ho visto, ossia una cinghia piena zeppa di screpolature e visibilmente usurata.
Vorrei un vostro parere sull'accaduto e sapere fino a che punto posso rivalermi sul venditore, se posso pretendere la copertura totale della spesa per la riparazione (350€ circa), dato che il mio meccanico mi ha sconsigliato vivamente di percorrere 224km per riportargliela indietro e far fare a lui il lavoro...
Che faccio??
Grazie anticipatamente a tutti coloro che spenderanno una parola riguardo il mio caso...
Help me