Ciclo deodorazione: come funziona la sua gestione?

eferrari

RCI Member
Registrato
26 Maggio 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
1
Auto
Espace
Nella schermata sulla qualità dell'aria c'è la possibilità di attivare un "ciclo deodorazione", qualcuno sa come è gestita questa cosa, se bisogna cambiare una cartuccia, come e quando?
 
Mi chiedo la stessa cosa anche io, domani chiedo al concessionario informazioni
 
Al concessionario non ne erano nemmeno a conoscenza! :eek:
 
Qualcuno ha avuto aggiornamenti su questa funzione

Tapatalkeggiato da note8
 
Secondo me serve solo ed esclusivamente al fine di eseguire la sanificazione dell'impianto di climatizzazione utilizzando la classica bomboletta che si lascia aperta nella vettura con lo stesso in funzione.
 
Secondo me serve solo ed esclusivamente al fine di eseguire la sanificazione dell'impianto di climatizzazione utilizzando la classica bomboletta che si lascia aperta nella vettura con lo stesso in funzione.
Puoi spiegarti meglio? Dove trovo la bomboletta? Grazie mille

Tapatalkeggiato da note8
 
Penso sia semplicemente uno ionizzatore, si trova anche in asciugacapelli e spazzole per far sembrare i capelli più puliti/luminosi: penso il principio sia quello di caricare negativamente le particelle presenti nell'aria così cadono sulle superfici (le quali dovrebbero essere cariche positivamente)
 
A questo punto visto il post di "thepella" sotto mi viene il dubbio che funzioni davvero in quel modo.

Comunque la bomboletta per l'igenizzazione generalmente viene venduta nei negozi che vendono articoli per auto. Con clima acceso e ricircolo chiuso la si apre all'interno della vettura e si attende che su svuoti completamente.
 
Ultima modifica:
Allora dopo quasi un anno ho forse capito a che serve questo ciclo. È solo un modo per cambiare in modo veloce l'aria interna dall'abitacolo. Non fa nessun profumo e non ionizza, però quando i bimbi hanno il pannolino pieno serve per far andare via l'aria puzzolente in modo abbastanza rapido. È una funzione meno avanzata di quello che ci si aspetta ma è comunque molto utile.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto