ciao a tutti!

Scrich

RCI Junior Member
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buon giorno a tutti Voi Nobili amanti della Losanga! :biggrin:
Mi chiamo Christian,ho 25 anni e vivo a Piacenza.
La mia prima macchina è stata una Megane II 1.5 sci luce dinamique del '05,comprata nuova di pacca,3porte,nero met,17" ed interno in pelle nera. 63.000 km in un anno e mai una rogna. Poi sono passato a Volvo,ne ho avute svariate e l'ultima è stata una 850 TDI del '96 che ho appena venduto. Ci chiederete cosa c'entra un vol vista in un Forum Renault... ve lo spiego.
Il nonno della mia ragazza,nel '99 comprಠuna Scenic 1.6 benzina nuova fiammante. Pochi mesi fa ha deciso di venderla. L'auto aveva 77.000 km... mi serviva una vettura temporanea,che non mi desse noie e possibilmente comoda. Ci ho pensato parecchio (il tempo di andare in banca a 2km da casa) e la comprai. Attualmente la vettura ha 91.800 km. Cosa ho fatto in in questi 14.000 km? Semplice! Sostituito olio e filtri,un fanale posteriore che era urtato ed un fendi. Va benissimo e consuma una stupidata.
Ha un solo difetto:eek:gni tanto,con lo sconnesso si accende la spia del freno a mano.

Dimenticavo!uno dei miei sogni automobilistici,è quello di avere una R5 GT Turbo serie II completamente originale enera o bordeaux. L'adoro ::smile:
Un saluto a tutti! Chris :wink:
 
Ciao! benvenuto tra noi amanti della losanga! :smile: ....anche se bisognerebbe tirarti le orecchie perchè hai "tradito" Renault :smile: ..perಠdiciamo che l' hai fatto con una casa automobilistica di tutto rispetto, per me Volvo è l' unica alternativa alle solite noiose e uguali l' una con l' altra, tedesche...
ben felice che questa Scà©nic ti ha fatto "riscoprire" Renault! :smile:
...se poi ti andrà  presentacela nel garage! :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie mille Teknico :biggrin:
Adesso dovrಠfare la distribuzione,la comprಠnuova il nonno della mia ragazza nel '99 ed è arrivata in mano mia consoli 77.000 km. Ora ne ha 92.000 scattati proprio stasera nel rientrare in casa. Abituato alle Volvo,non nascondoche per me è strano avere un'auto più corta di 4,65m... come non nascondo una certa voglia di Es pace annata '99-'00!!! ;D
Comunque,nell'attesa che mi arrivi una tanto attesa Volvo 245 Polar dell'89,mi godo questa macchina eccellente, da i consumi irrisori e dalla comodità  infinita. Sono proprio contento! :smile:
 
Benventuoooooooooooooooooo! Le volvo sono bellissime, sono in lista ai miei desideri un giorno quando avrಠuna famiglia e una cosa (prima cosa), mi piacerebbe una S80 oppure una XC60, anche se io parlo di nuove Volvo mentre tu ti riferisci a quelle del passato ( molto più robuste e riconoscibili) . Detto questo, come mai hai venduto la Megane? La scenic con il motore a benzina, ma in generale con tutti i motori era super affidabile, poi questa che conosci anche com'è stata tenuta meglio ancora.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
[quote author=Giuseppe90 link=topic=536.msg4111#msg4111 date=1351499333]
Benventuoooooooooooooooooo! Le volvo sono bellissime, sono in lista ai miei desideri un giorno quando avrಠuna famiglia e una cosa (prima cosa), mi piacerebbe una S80 oppure una XC60, anche se io parlo di nuove Volvo mentre tu ti riferisci a quelle del passato ( molto più robuste e riconoscibili) . Detto questo, come mai hai venduto la Megane? La scenic con il motore a benzina, ma in generale con tutti i motori era super affidabile, poi questa che conosci anche com'è stata tenuta meglio ancora.
[/quote]
Grazie mille!!!
La Megane la Vendetti per vari motivi.
1- mi avevano picchiato una botta sull'asse anteriore che mi avevano procurato ben 5.800€ di danno, poi una persona spesso si lascia condizionare dalla psiche e pensa che l'auto non è più come prima...
2-il 1.5 dci da 101 cv l'avevo trovato sottopotenziato per la strada che facevo io,ho percorso 63.000 km in un anno tutti in autostrada,ho fatto vari Piacenza- Palermo tutti in macchina e sempre a velocità  sostenute,allora comprai lamia prima Volvo. Una S60 D5.
Ho avuto anche un Express 1.6 D... che mezzo!!! ::smile:
 
Ciao e benvenuto!!!
anche per me sei perdonato, volvo è una gran macchina, io ho avuto una V70 TDI del 1997 venduta a 190.000 km circa e mi è rimasta nel cuore...e poi non dimentichiamo che renault e volvo sono state, anche se per poco, "sposate"...
fatti perdonare e metti su una foto della scenic che rimane sempre una gran macchina, mitica e copiata da tutti gli altri produttori, ma l'originale è sempre inimitabile.
Ciao!!!!
 
  • Creatore Discussione
  • #7
[quote author=sangio.5 link=topic=536.msg4114#msg4114 date=1351534471]
Ciao e benvenuto!!!
anche per me sei perdonato, volvo è una gran macchina, io ho avuto una V70 TDI del 1997 venduta a 190.000 km circa e mi è rimasta nel cuore...e poi non dimentichiamo che renault e volvo sono state, anche se per poco, "sposate"...
fatti perdonare e metti su una foto della scenic che rimane sempre una gran macchina, mitica e copiata da tutti gli altri produttori, ma l'originale è sempre inimitabile.
Ciao!!!!
[/quote]
190.000 km era ancora ad 1/3 della sua vita!!!

Torniamo a noi,purtroppo mi con netto con il cellulare. Qualcuno mi sa consigliare come si fa e se è possibile caricare le foto? Ho provato a vedere in "garage"ho provato ad aprire un topic ma non mi è venuta fuori l'opzione "carica foto" o simile. Ho un Android.
Poi sono molto poco tecnologico,non sono nemmeno riuscito a mettere dritta la foto dell'avatar
 
Capisco! Non saprei proprio il 101 cv alcuni ne parlano benissimo, che consuma poco e che comunque ha una buona potenza anche per i viaggi fuori porta, altri invece come te non lo trovano adeguato. Io penso che questo motore senta la mancanza della 6° marcia, infatti con il 106 cv è arrivata pure lei e la stragrande maggioranza delle Megane II phase B si vendeva con questo motore in tutte le sue varianti e versioni.

Per la foto mi sa proprio che con il cellulare non puoi caricarla. >:frown:
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=Giuseppe90 link=topic=536.msg4122#msg4122 date=1351845488]
Capisco! Non saprei proprio il 101 cv alcuni ne parlano benissimo, che consuma poco e che comunque ha una buona potenza anche per i viaggi fuori porta, altri invece come te non lo trovano adeguato. Io penso che questo motore senta la mancanza della 6° marcia, infatti con il 106 cv è arrivata pure lei e la stragrande maggioranza delle Megane II phase B si vendeva con questo motore in tutte le sue varianti e versioni.

Per la foto mi sa proprio che con il cellulare non puoi caricarla. >:frown:
[/quote]
Pensa che all'epoca in cui presi la Meg lavoravo in concessionaria Renault... ed i venditori non mi dissero che se avessi atteso 1 mesetto avrei potuto prendere il 106 cv 6m... venditori eh? Perಠera bellissima,nera,3 pt,17" ed interno in pelle,allestimento Luxe Dinamique 8)
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto