Ciao a tutti

sangio.5

RCI Junior Member
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Età
52
Ciao a tutti gli appassionati Renault.
Come voi sono un amante della marca francese ed ho avuto varie vetture che mi sempre rimasto soddisfatto e lasciato un ottimo ricordo.
Con la 5 GT Turbo, ho anche corso in alcuni rally in gruppo N....una bomba!!!
Attualmente ho una twingo del 1995, versione spring.....full optionals.... ;D c'è tutto insomma ed in famiglia, abbiamo clio e 2 modus, ma nel passato varie R5, R14 clio max, Megane s.w.e Scenic.
Spero di condividere la mia passione con voi e mi piacerebbe nel futuro prossimo acquistare una 21 o 25 da affiancare alla twingo, magari con i vostri consigli ed aiuti ci riusciurà².
Ciao a tutti. Anto.
 
Benvenuto! Bel macchinino il GTT, non sfigura affatto nei rally anche con quasi 3 decenni sulle spalle... Per quanto riguarda la 21 mio papà  l'ha avuta per 9 anni, era una gran bella macchina, spaziosa, comoda e dalla linea moderna. Perಠla 25... era una signora macchina, niente da invidiare a quelle più blasonate. Ti faccio tanti auguri nel caso tu riuscissi a trovarne una...
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie Alvetto!!
Concordo con te su 21 e 25. Che modello aveva tuo padre? A me faceva impazzire la TSE, TXE, Turbo DX e 2L Turbo, con quel quadro strumenti digitale che all'epoca era avantissimo!
Ti terrಠinformato sulla ricerca...
Grazie ancora e buona serata!!!
 
Ciao e benvenuto. Presentaci le tue auto e complimenti per tutte le Renಠche hai avuto in garage. :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao Giuseppe,
attualmente intestata a me ho la twingo che ho messo nel profilo e non mancherಠdi mettere la foto sul topic che grazie a christi.ce, ho capito come fare.
La mia twingo è una prima serie con motore ad aste e bilancieri, colore verde con tutti gli accessori del'epoca, quindi radio, faretti fendinebbia, portapacchi, tendine posteriori e aria condizionata.....come vedi una chiccheria!!! L'ho restaurata tutta e mi è costata un bel po'.
Poi in famiglia una clio dci 1.5 di mio padre e una modus 1.2. La modus secondo me è un'altra vettura incompresa, da guidare è bellissima.
Come vedi la passione per le renault non mi manca, in azienda ho rotto tanto le scatole che da ford siamo passati alle renault. Con una meg ho fatto 200.000 km in poco più due anni senza mai un problema, ad esclusione delle lampadine che ne avrà  bruciate un milione!!
Potrei scrivere ore sulle mie renault ma forse è meglio tagliare corto se no' vi annoio...ciao e grazie del saluto.
 
In pratica hai la twingo in versione spring ??? La mamma della mia ragazza ne ha avuta una fino a qualche mese fa, poi sostituita da una ben più grande Renault Koleos. La twingo in versione spring era davvero super accessoriata, pure gli specchietti esterni elettrici aveva, davvero una grande. Loro l'hanno comprata nuova nel 95' e ormai era ridotta maluccio, vernice sul tetto tutta rovinata e i sedili usuratissimi ai lati, il motore aveva 143 mila km.

La modus, la conosco molto bene, ne abbiamo avuta una anche noi 1.5 dCi 86 cv del 2005 in allestimento speciale Saint tropez. Comoda questo si, perಠun cambio di lampadine ti costa quasi come un cambio d'olio se si va alla Renault e iniettori della delphi super delicati. L'abbiamo sostituita con una Citroen DS4 qualche mese fa. Anche noi come te sempre Renault, mio cugino ha la concessionaria ufficiale quindi figurati, abbiamo avuto diverse clio (ancora ne abbiamo una, è una clio II fase B 1.5 DcI 82CV del 2005), una scenic II fase B, una Grand Espace del 2005 con il motore 3.0 dCi (soldi buttati, veramente orrendo quel motore) e poi da giovane mio padre ha avuto una Fuego 2.1 TD del 85', una Renault 5 alpine e una Renault 4 rossa. Abbiamo trasmesso questa cosa anche a mio nonno :wink:, ora possiede una Megane III 1.4 tCe. :biggrin:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto