Ciao a tutti

Romano

RCI Junior Member
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Età
44
Auto
Clio IV
Ciao a tutti, ho una Clio IV 1.5 dci 75CV Costume National da un paio di mesi.
Ho percorso 5500 km, di cui 3300 in un viaggetto inaugurale in Normandia, a 21.6 km/l (senza tirarla oltre i 120 km/h ma considerando anche le pause in coda in autostrada ad agosto).
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto. Il fruscio degli specchietti c'è ma è molto meno drammatico di quanto pensassi. L'indicatore del carburante è molto illusorio, dato che quando la lancetta comicia a muoversi dal max il serbatoio si è già  svuotato di 1/3 o più. Il lunotto è molto piccolo e limita notevolmente la visibilità , c'è la telecamerina ma si attiva dopo una decina di secondi dall'accensione del motore. Sono contento che non si accenda il fendinebbia in sterzata, cosa per me odiosissima, e sono contento di non avere lo start&stop, che mi risulta esserci invece nella versione 90CV. Il bagagliaio è abbastanza spazioso, i sedili comodi, la tenuta di strada ottima. Devo ancora capire se sia normale il ticchettio della durata di qualche secondo proveniente dal cofano dopo lo spegnimento del motore, probabilmente dovuto a qualche relè. Inoltre a volte ho l'impressione che in corsa (magari per un semplice rallentamento, non mi riferisco alla partenza in salita con ritardo disinnesto freno) il pedale del freno al rilascio si alzi non proprio del tutto bensà che dopo un paio di secondi con uno scatto completi la corsa (la macchina non la sento frenata, si tratta di uno scatto sonoro quasi metallico), ma forse è una mia impressione.
 
Ciao, è una scelta quella di non aver messo lo Start&Stop? Perchè io ho appena preso una nuova clio 1.5 75 cv modello WAVE (quindi meno accessoriato della tua) e lo start and stop ce l'ha!
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao Azazzia, sulla mia Clio c'è il pulsante Start-stop, che è il semplice pulsante di accensione e spegnimento "manuale" del motore. La 90 CV ha lo Start&stop vero e proprio, quello che automaticamente spegne il motore al semaforo etc. e lo riaccende semplicemente schiacciando l'acceleratore, credo o qualcosa di simile. Lo start&stop vero e proprio necessita di un motorino di avviamento più robusto e batteria maggiorata, dunque meglio non trovarsi a doverli cambiare.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto