Chiusura Globale: A qualcuno funziona?

PeppeMoko

RCI Junior Member
Registrato
4 Aprile 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti,
spulciando il manuale della mia nuova Clio Sporter (Energy-Full Optional), ho notato la funzionalità  "Chiusura Globale" che dovrebbe attivarsi con un doppio click sul tasto di chiusura della scheda EasyAccess II o con un doppio click del pulsante di chiusura sulla maniglia dell'auto.

Il dettaglio al link
http://www.e-guide.renault.com/eguideHTML/B98/ita/php/unite_documentaire.php?id=ITA_UD26406_1_UA26406001&thUA=CARTA+RENAULT%3A+CHIUSURA+AD+EFFETTO+GLOBALE&codeVue=01&idHspt=4#.UbBqXvkqyBg

Non riesco in nessun modo a farlo funzionare!!!!!!

Qualcuno ci ha provato o ha il mio stesso problema?

Grazie
Peppe
 
Devi metterla in moto con la chiave in tasca e dopo la spegni. Esci dall'auto ti allontani e si dovrebbe chiudere automaticamente. Da quel momento si è memorizzato e devi usarla sempre senza infilarla nella fessura del cruscotto.
Prova e fammi sapere.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Cioè sarebbe se sfondano il vetro non possono aprire l'auto dall'interno...devono solo tuffarsi dentro attraverso il finestrino ;D
Sinceramente non lo so, perಠho letto sul manuale che al posto di due volte, se lo fai dalla maniglia della portiera , devi pigiare 4 volte...e si attiva... tu forse hai fatto due...prova cosi
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Grazie,
forse non ho letto bene il manuale io, o forse non abbiamo letto lo stesso manuale ;D...

...Comunque appena possibile proverà²..a multipli di due ::smile:

Ciaooo
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Nessuno sa aiutarmi?

Sono passato anche in concessionaria, ma la risposta è stata che la tecnologia deve essere cosà nuova che non ne hanno mai sentito nulla.... :eek: (avevo questa funzione 10 anni fa su un opel vectra...)

Mi basterebbe anche solo la certezza che la ClioIV non dispone di questa "chiusura ad effetto globale" per nessuna versione e che hanno scritto una stupidaggine nel manuale, ma che sia la Renault a dirlo...

thks

PS: per chiarezza, sul manuale non c'è scritto che da maniglia va pigiato 4 volte il tasto...ma solo che va pigiato 2 volte il tasto 4 (quello sulla maniglia)
 
Purtroppo questa funzionalità  non è mai funzionata in Italia, anche nelle precedenti megane, modus ecc, c'era questa funzione presente, ma niente da fare, per l'Italia tale funzione non è stata abilitata, sulla megane II infatti si chiudevano solo i vetri ma le porte all'interno non si bloccavano.
 
Quindi è ufficiale che sulle "nostre" auto non puಠessere attivata tale funzione?
 
Si, che io sappia non è possibile attivarla neanche in concessionaria purtroppo!
 
Grazie!...almeno ci si puಠmettere l'anima in pace :wink: ...

PS: Montati fari xeno...apro una discussione a parte :smile:

Un saluto
 
gli xeno?ma si possono montare? a norma di legge dico
 
:biggrin: Gli xeno, non si potrebbero montare, ma in tanti li montano. Io sono contro sinceramente, perchè non avendo il regolatore automatico dell'altezza del fascio delle luci, capita molto spesso di abbagliare chi viene in senso opposto o chi sta davanti, perchè molta gente ignorante poi tiene il fascio di luci posizionato in alto e non lo regola quando serve. >:biggrin:
 
si quello è vero..pero io sapevo (quando avevo la mini mi ero i formato per montarli)che per essere a norma ci andrebbe il regolatore e il lavafari..dico una cavolata?
 
Correttissimo!!!...la legge parla chiaramente di regolatore automatico e lavafari ad alta pressione...

Io sono riuscito a trovare un kit lavafari e mantengo i fari il più in basso possibile....cmq la visibilità  è di gran lunga superiore.

Un saluto
 
visto che siamo in ot che lampade montiamo sulla clio 2013? Posso montare un normale kit xenon di quelli economici che ho montato anche sulle altre macchine o su questa ci puಠessere qualche problema di elettronica?
 
Ciao,
l'importante è montare centraline da 55W con lampade a bulbo corto.
Con kit inferiori a 55W ci sono problemi dovuti al sistema di recupero dell'energia (i fari si spengono in frenata), mentre relativamente alle lampade le H7 classiche sono troppo lunghe.

Consiglio le H7C 35W o 55W (bulbo corto senza camiciatura) anche se vanno bene alternativamente le H7R (bulbo corto per fanali senza oscuratore).

Sostituendo anche le posizioni con 2 led, il risultato è il seguente....




Un saluto
 
e la spesa non è neanche esagerata...centraline da 55W si trovano a poco prezzo. Ottimo consiglio....
 
ma i fari che monta Renault di serie sono i classici fari "gialli" ?
 
Ciao,
i fari di serie sono gli alogeni standard, non è correttissimo definirli gialli ma il senso è quello :smile:

Il totale della spesa per centraline più lampade H7C e posizioni a led per me è stato di 45 €...(comprese tutte le lampade a led dell'illuminazione interna)

Un saluto
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto