chi possiede la 1500 dci con cambio edc?

blackballs

RCI Junior Member
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buongiorno a tutti
Sono un nuovo iscritto e come da titolo vorrei qualche informazione sul nuovo cambio automatico abbinato al motore 1500 da 90 cv.la macchina che vorrei prendere è in pronta consegna ed è una sporter grigio cassiopea energy con pack confort,premium pack plus,cerchi da 17 ed esterni chrome e ruota di scorta.22600 di preventivo ma mi ritirano la grand modus tce che possiedo ora.
qualcuno qua sa dirmi come si trova col 1500 edc?grazie a tutti....
 
Il prezzo lo trovo molto esagerato, la mia e uguale 1.5 energy 90cv ma in più alla tua ha lo style pack e l ho pagata 18000 mila, perಠnon ho il cambio auto
 
avessi 120 cv turbobenzina o 200 pure, potrei capire.. ma s un 90 cv uno ha bisogno le palette dietro al volante?
il cambio automatico sarà  comodo, ma vale i 1500 euro in più che spendi per l'auto?
rispondi a questo e pensaci.. io l'ho presa senza.. avrei voluto le benzina pompato ma per i km che faccio io è una follia..
forse meglio aspettare 2/3 mesi e pagarla meno... la mia con 20600 con tutto tranne tetto e telecamera l'ho portata a casa
 
Ragazzi sono stato fortunato io a pagarla 18000€??? 15 energy 90cv bianco giaccio esteri color crome, retrovisori black, premium pack plus, relax pack, style pack, armonia color red, r-link e cerchi 17 diamantati black
 
Ciao sono nuovo su questo forum cmq io penso che sono stato ancora piu fortunato clio 1.5 energy 90 cv full optional manca solo il cambio automatico pagata 17500.. cioè da pagare perche arrivera a marzo cmq io provato tutte e due sia cambio manuale che automatico, ma che dire secondo me meglio il manuale piu divertente e poi per un 90 cv non serve cambio automatico secondo la mia opinione..
 
Poi senza dare nessuna auto in rottamazione da 20.600 è passata a 18.000 tondi... Il cambio automatico non c'era ancora quando io l'ho presa, ma ho preso tutto tranne telecamera posteriore e tetto panoramico... E i cerchi da 17 sono fantastici cosà come il clima automatico e tutti gli optional della Energy
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Scusate mi son spiegato male.22600 è il listino della macchina che voglio prendere ma valutano la mia grand modus circa 3000 euro in piu di quello che vale quindi in sostanza la pagherei 19000 o poco piu.l ho provata sabato con il cambio automatico e ne sono rimasto molto sorpreso.l ho scelto per comodità¡ per mia moglie che ha qualche problemino con i cambi nei motori ma credo che me lo gusterಠanche io.per il resto il 1500 non ha le palette ma solo la leva tradizionale.
 
Scusa se mi intrometto: io ho preso la sporter 900 tce benzina (se fai tanti km in città  ti conviene se no tappi il filtro anti particolato). tieni conto che la diesel 90cv costava 1700 euro in più. Io ho speso 15400 in questa configurazione
-clio sporter tce 900 90cv
- colore rosso (+700 euro)
- tetto panoramico e vetri oscurati (+500 euro)
- esterni color chrome (+140 euro)
- cerchi da 16 diamantati black (+100 euro)
- pack con sensori di parcheggio, clima automatico, vetri posteriori elettrici, sensori pioggia ecc ecc (+450 euro)
- ruota di scorta (+150 euro)
- estensione di garanzia 5 anni/60000km (+400 euro)
totale 15400 euro!!
se aggiungi 1700 per la diesel fai 17 circa. Secondo me il prezzo che ti hanno proposto è fuori come un balcone essendo tralaltro km0 e non da ordinare....
Il cambio automatico... ma dai... sarà  comodo in città  ma è da donne o da vecchi col cappello:smile:
vuoi mettere il piacere di guida del cambio manuale?!
A meno che non cerchi la prestazione sul decimo di secondo in pista...
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Si infatti il cambio automatico è per facilitare la vita a mia moglie.la macchina non è km 0,è solo pronta consegna.per il resto vendo la modus tce 1200 100cv perchè non mi è mai piaciuta come erogazione e immagino che il nuovo 900 non possa essere meglio.il prezzo che mi hanno.fatto corrisponde al configuratore renault dal quale poi si deve togliere lo sconto.ovviamente se non dovessi dare indietro la modus rispiarmerei qualche centinaio di euro ma non sono proprio riuscito a venderla.
 
L'EDC sulla captur va benissimo, lo trovo solo un pochino lentino nei passaggi di marcia rispetto ad altri cambi automatici, ma niente di grave.
 
A me sembrava abbastanza veloce,magari starebbe meglio su un motore un pಠpiù prestante ma pazienza.certo che se mettessero il 1600 dci sulla clio....8)
 
Rispetto ai vecchi cambi automatici proactive della Renault è anni luce avanti. Mentre rispetto ad un dsg del gruppo volkswagen lo trovo leggermente al di sotto.
 
Io invece sono stato su una polo diesel dsg e mi sembrava equivalente alla clio.perಠla polo non l ho guidata,ero passeggero quindi è difficile fare un paragone.un mio amico ha la golf 170 cv e quella in effetti cambia in fretta!!!;D
 
[quote author=Flaviuccioo date=1390851624 link=topic=1095.msg8127#msg8127]
Ragazzi sono stato fortunato io a pagarla 18000€??? 15 energy 90cv bianco giaccio esteri color crome, retrovisori black, premium pack plus, relax pack, style pack, armonia color red, r-link e cerchi 17 diamantati black
[/quote]
Io non ho l'r-link e ho i cerchi da 16"... tutto il resto come la tua solo che gli interni li ho lasciati neri... ma tanto il prezzo non cambia. 16.500.

Ritornando al cambio ho visto solo prove video con la rs da 200cv... cambia molto in fretta quasi come un dsg... se rimane lo stesso sulla 90cv diesel è un bel cambio... ma lo monterei solo per comodità ... ma sono contro i cambi automatici da sempre! Troppe noie a lungo andare! s'inceppano, saltano marce, rimangono in folle... Soprattutto i robotizzati come l'EDC. Gli automatici seri sono quelli della mercedes...ma cavolo se sono lenti!Ma indistruttibili!
 
Ragazzi mi pare che facciamo confusione sui prezzi.tra quanto costa di listino e quanto la si paga realmente ovviamente c è una bella differenza.quella che voglio prendere io costa 22600 o 22400 di listino ma la porto via a poco piu di 19000 considerando la supervalutazione della modus.in sostanza la scontistica che la rete renault in questo momento applica sulla nuova clio è nell ordine del 15% del prezzo di listino che a volte a seconda della disponibilita,del rapporto con la concessionaria ecc puಠvariare di ulteriori 1-2 punti percentuali.io chiedevo se qualcuno aveva l edc per sapere come si ci trovava ma vorrà¡ dire che farಠvolentieri da cavia!!!!;D;D;D
 
Ciao Blackballs io ho la EDC da 90 CV in versione Sporter, ho preferito i cerchi da 16 e il media nav invece che l'R-link per il resto full optional come quella che vorresti prendere.
Ce l'ho da 2 settimane e la sto usando con molta cura per il rodaggio ma già  posso dirti che mi trovo molto bene nonostante sia il mio primo cambio automatico e primo diesel.
Sembra avere doppia personalità , tranquillo e sonnacchioso quando dai un filo di gas ma pronto e rapido a scattare quando affondi per un sorpasso.
In generale te lo consiglio, poi chiedi pure qualcosa di più specifico se vuoi sapere e spero che la compri anche tu cosà poi ci confrontiamo un po' e non mi lasci a fare la cavia da solo:wink:
 
Finalmente un socio di edc!!!!!anche la mia non ha l r link.come mai hai scelto i 16?quella che voglio io ha montati i 16 ma se voglio mi mettono i 17
Io credo di andare a firmare stasera.
 
Ok mi fa piacere che tu la prenda almeno non mi sentirಠpiù solo, anzi spero che si facciano avanti altri.
Ho scelto le 16 per lo stesso motivo del cambio automatico, per i miei problemi di schiena: le 16 attutiscono un po' di + e senza frizione posso poggiare e spingermi con il piede sinistro in modo da non assorbire tutte le sconnessioni con la schiena e ti dico che, forse è un po' presto ma sembra funzionare.
A presto nuovo socio!!!:wink:
 
domandina:come mai la mia macchina non ha l indicatore a barra dei consumi?perchè è automatica?
comunque sia,ce l ho da 8 giorni e al momento sono veramente contento.l accoppiata edc-1500 diesel da risultati che non mi aspettavo!!!consumi finora nell ordine dei 5,5 litri 100 km usandola quasi solo in urbano.della modus rimpiango solo la visibilità  perchè in questo la clio fa un pಠpena.
 
[quote author=blackballs link=topic=1095.msg8664#msg8664 date=1392120575]
domandina:come mai la mia macchina non ha l indicatore a barra dei consumi?perchè è automatica?
comunque sia,ce l ho da 8 giorni e al momento sono veramente contento.l accoppiata edc-1500 diesel da risultati che non mi aspettavo!!!consumi finora nell ordine dei 5,5 litri 100 km usandola quasi solo in urbano.della modus rimpiango solo la visibilità  perchè in questo la clio fa un pಠpena.
[/quote]
Non so cosa intendi per "indicatore a barra dei consumi", io i consumi (sia quello immediato che quello medio) li vedo sul display sopra al contakm azionando i pulsantini sulla punta della levetta che aziona il tergicristalli.
E' proprio una goduria guidare questa auto, quando arrivo a destinazione vorrei fare un altro giro!
L'unica cosa che mi disturba un po' è che a freddo sale molto più di giri per cambiare, specie nelle marce basse (prima-seconda, ecc..) anche se tento di cambiare in manuale è lo stesso. Dico questo perchè vorrei fargli un rodaggio perfetto, guido sempre a bassi giri ma proprio quando sarebbe più necessario non me lo permette.
In pratica credo che con l'edc non è consigliabile (come invece dice il libretto) di partire senza riscaldare bene il motore.
Per i consumi io faccio un percorso misto e da computer di bordo sto sui 4,6.
Il rumore del motore a media velocità  (non ho superato i 110 finora) lo trovo un po' invadente, forse perchè non ho mai avuto un diesel, sulla visibilità  concordo che non è il massimo ma in questo tipo di auto credo sia nella media.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto