Cerchio piegato: si può riparare?!

MG2012

RCI Junior Member
Registrato
25 Maggio 2012
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ho piegato un cerchio!! Come faccio? Si puಠriparare o devo comprarlo?? qualcuno conosce il codice di questo cerchio in lega?
Quanto cosata ripararlo?
MALEDETTE STRADE ITALIANE! SONO INCA ISSIMO!

megane-coupe-3-my12-1-5-dci-110cv-blu-sky-2012
 
Re:Cerco piegato!!

se il cerchio si è piegato in una strada comunale"quindi non privata",bastava che ti fermavi dove è avvenuto il danno e il comune ti rimborsava,bastava chiamare i vigili comunali e con molta pazienza aspettarli,il cerchio si puಠriparare con una spesa che varia tra 100 e 200€,comprarlo ti costerà  400€ e poi per sapere il codice basta che vai in officina renault e gli mostri il libretto dell'auto o solo il numero di telaio,e ci pensano loro a ordinartelo uguale
 
Re:Cerco piegato!!

[quote author=spisso link=topic=429.msg3091#msg3091 date=1341135890]
se il cerchio si è piegato in una strada comunale"quindi non privata",bastava che ti fermavi dove è avvenuto il danno e il comune ti rimborsava,bastava chiamare i vigili comunali e con molta pazienza aspettarli,il cerchio si puಠriparare con una spesa che varia tra 100 e 200€,comprarlo ti costerà  400€ e poi per sapere il codice basta che vai in officina renault e gli mostri il libretto dell'auto o solo il numero di telaio,e ci pensano loro a ordinartelo uguale
[/quote]
Quoto anche se i tempi di risarcimento in alcuni comuni sono apocalittici! Prima di comprare il cerchio vedi prima se il gommista riesce ad aggiustarlo, sempre se il danno non è grosso. Per le spese di riparazione(dipende sempre dal danno): io pagai 20 euro per raddrizzare il cerchio.
 
Re:Cerco piegato!!

Ti suggerisco anche io di fare una denuncia al comune se non era una strada privata!

Anche a noi è successo con la modus, 80 euro per risistemarlo. Se è una cosa leggera si puಠriparare altrimenti devi ricomprarlo nuovo e costicchia un pಠnuovo. >:frown:
 
Re:Cerco piegato!!

Ma era segnalato il cattivo stato della strada? xk' nel caso non hai nemmeno diritto al risarcimento!
controlla se c'era il cartello!

cmq strano...io ho preso parecchie buche anche ad alta velocità  e non mi è mai successo nulla... com'è successo?
 
Re:Cerco piegato!!

[quote author=Mingardi link=topic=429.msg3098#msg3098 date=1341150478]
Ma era segnalato il cattivo stato della strada? xk' nel caso non hai nemmeno diritto al risarcimento!
controlla se c'era il cartello!

cmq strano...io ho preso parecchie buche anche ad alta velocità  e non mi è mai successo nulla... com'è successo?
[/quote]
Dipende dalla zona!!! Qui le strade sono ovunque disastrate e non ci sono cartelli >:biggrin:
A me capitಠdi prendere un brutto fosso con la twingo di notte con la pioggia a 60 kmh su una provinciale! La strada era baganta ed il fosso era pieno d'acqua, non lo vidi... sentii solo una botta tremenda!! Per fortuna distrussi solo la ruota e il cerchio di latta me lo raddrizzarono, il danno sarebbe potuto essere molto peggiore. Non vi dico cambiare la ruota con la tempesta di pioggia! Arrivai a casa completamente zuppo >:biggrin: >:biggrin:
 
il cerchio e' riparabilissimo e il costo credo che non possa superare i 50 euro al max
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto