Cerchi

Ziomauri

RCI Member
Registrato
16 Gennaio 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Auto
Clio IV Sporter TCe 900
Scusate l'ignoranza, ma volendo acquistare dei cerchi (nuovi o usati) per montare le gomme invernali, che caratteristiche devono avere? Oltre alla misura e numero di bulloni, ci sono altri parametri?
 
Vedo che hai la tce come me !
Se vai su gommadiretto, e selezioni ruote complete :

Marca auto: Renault [Modificare]
Modello auto: CLIO 4 1.0 [Modificare]
Tipo Auto: R 898ccm 66 kW BJ.: 11.2012- [Modificare]


6 x 15 4 x 100.00 x 60.00 ET: 40.00

OSSIA:

- CANALE/calettamento da 6 pollici, diametro da 15"
- 4x100 sono i fori e relativa distanza
- 60.00 diametro foro centrale
- ET 40.00 OFFSET

Altre info:

http://www.gommeblog.it/tecnica/3566/et-offset-cerchi/

Ciaoo
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie mille!
 
Ragazzi riprendo questa discussione perchà© ho un dubbio.
Oggi vado a vedere dei cerchi in acciaio da 15 pollici che montava una Megane II. Questi cerchi in teoria stando ai dati ufficiali dovrebbero avere ET45 e canale da 6.5J, contro ET40 e canale 6J dei 15 della Clio. Secondo voi montano ugualmente sulla Clio IV? Considerando che i cerchi da 16 o da 17 sono più larghi rispetto ai 15 dovrebbero montare lo stesso, se tanto mi da tanto, ma chiedo conferma a voi se eventualmente qualcuno li avesse già  montati...
 
Non penso proprio che tu possa montare cerchi qualsiasi sulla tua Clio, se non sono omologati e riportati sul libretto, o compatibili... ;D
 
Il mio era un discorso tecnico, non di omologazione. I 15 li ho già  a libretto ma non c'è scritto l'ET del cerchio e la larghezza del canale. In ogni caso prima di acquistarli li confronto con quello della ruota di scorta...
 
A proposito di cerchi . Oggi sono passato dal mio gommista di fiducia , mu sono portato dietro un cerchio in lega originale della mia vecchia Clio 03 , con misura 185/55r15 , e ci va alla grande , il mozzo e' lo stesso , perciಠquesto inverno gli metterಠsu le invernali perಠcon misura gomma 185/65r15 ...
 
[quote author=fede energy link=topic=1228.msg19060#msg19060 date=1406023131]
Ragazzi riprendo questa discussione perchà© ho un dubbio.
Oggi vado a vedere dei cerchi in acciaio da 15 pollici che montava una Megane II. Questi cerchi in teoria stando ai dati ufficiali dovrebbero avere ET45 e canale da 6.5J, contro ET40 e canale 6J dei 15 della Clio. Secondo voi montano ugualmente sulla Clio IV? Considerando che i cerchi da 16 o da 17 sono più larghi rispetto ai 15 dovrebbero montare lo stesso, se tanto mi da tanto, ma chiedo conferma a voi se eventualmente qualcuno li avesse già  montati...
[/quote]

Ti consiglio una prova dal gommista: con et 45, il cerchio ti sporge verso l'esterno di 5 mm in +, hai 1/2 pollice di canale in +, che significa 6 mm in + rispetto alla mezzeria del cerchio, in totale il cerchio sporge di 11 mm verso l'esterno, con " possibile " rischio di toccare il passaruota.
ciaoo
 
I cerchi li ho presi...ho misurato la sporgenza interna e non toccano, sono 1cm più sporgenti verso l'interno rispetto ai 15 originali, ma hanno la stessa sporgenza interna dei 16. Ho fatto una prova a montarli (senza gomma) e ci stanno anche a ruote sterzate. Vi tengo aggiornati quando a fine ottobre metterಠle invernali :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto