Cerchi da 17 su 1,2 benzina? :)

Francesco Lorenzo

RCI Advanced Member
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao! Vorrei mettere i cerchi da 17 originali della Clio (tipo catalogo) ma sul libretto non c'è scritta quella misura. Il concessionario mi ha detto che devo fare l'omologazione alla motorizzazione (e ci vogliono circa 200 euro) e poi li posso mettere in regola. Ho la 1,2 benzina (NON GPL). C'è qualcuno che ne sa di più? O li ha messi? A me non sembra giusta sta cosa.. Grazie :smile:
 
Purtroppo la renault omologa il tuo modello con 15 o 16...poi metterli sta a te...con o senza omologa
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=Giorgio GT link=topic=1356.msg10609#msg10609 date=1395754050]
Purtroppo la renault omologa il tuo modello con 15 o 16...poi metterli sta a te...con o senza omologa
[/quote]
Io ho chiesto e mi hanno detto che devo fare l'omologazione... se la faccio e li metto lo stesso cosa succede?
 
Se non la fai cosa succede!!!! Vorrai dire
 
  • Creatore Discussione
  • #5
[quote author=Giorgio GT link=topic=1356.msg10612#msg10612 date=1395754441]
Se non la fai cosa succede!!!! Vorrai dire
[/quote]
Si ho sbagliato a scrivere....
 
Senza omologa??? Lascia stare non vale la pena...troppi c..xxi e guai per cosa??? 200 euro???
 
senza offesa, occhio che poi non parte la macchina con i cerchi 17 ::smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=BCP link=topic=1356.msg10628#msg10628 date=1395768757]
senza offesa, occhio che poi non parte la macchina con i cerchi 17 ::smile:
[/quote]

Perchè scusa?
 
perche gia è molto in se per una clio i cerchi 17, fin quando li metti su un 90cv quasi quasi! ma nel motore piu piccolo di un segmento b ::smile: :eek:


p.s. senza omologazione c'è il ritiro del libretto!

p.p.s. i cerchi 17 generano un attrito molto maggiore del cerchi 15
 
[quote author=BCP link=topic=1356.msg10632#msg10632 date=1395770105]
perche gia è molto in se per una clio i cerchi 17, fin quando li metti su un 90cv quasi quasi! ma nel motore piu piccolo di un segmento b ::smile: :eek:


p.s. senza omologazione c'è il ritiro del libretto!

p.p.s. i cerchi 17 generano un attrito molto maggiore del cerchi 15
[/quote]

Allora mi ero informato molto bene su ciಠe bisogna richiedere il nullo osta alla casa produttrice, pagari i vari bollettini, andare in motorizzazione, fare una "revisione" con le gomme e i cerchi da 17'' e via. Anche io ho la tua stessa auto a gpl, alla fine con i 17 avrai consumi più elevati ed aumenta il peso dell'auto, io ti consiglio i 16, cosà come farಠio. i cerchi sono meno delicati, i consumi sono pressochà© gli stessi e l'assetto non si irrigidisce troppo :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto