carplay ios/andriod su r link/medianav?

Cali_yO

RCI Top Member
Registrato
26 Giugno 2013
Messaggi
1,078
Punteggio reazioni
0
Età
30
Località
Casale Monferrato
ragazzi è qualche giorno che sono ammalato, mi hanno restituito il mio iphone 4s che era andato in garanzia in riparazione e ho notato questo aggiornamento ios 7.1 che implementa qualcosa, qualche interazione in più per i navigatori,quindi messaggi, comandi vocali e interessanti funzioni (ne stavo discutendo con un utente l'altro giorno e ho deciso di aprire un topic dedicato)

cercando in rete ho trovato solo interazioni di questo tipo su mercedes e ferrari.. ma per i mezzi che abbiamo noi, non è possibile secondo voi? basterebbe un accordo tra renault e apple o appunto samsung.. già  che utilizziamo software android..
sarebbe molto bello e comodo.. che ne pensate?
 
innanzitutto non è un interazione, è una parte di iOS che collegata a un supporto carplay via usb avvia una vera e propria interfaccia alternativa per i sistemi in-car. praticamente è come se fosse un secondo iOS dentro iOS.

Tutto ciಠche vedi sullo schermo è fornito dal dispositivo. detto questo renault dovrebbe pagare le licenze, e probabilmente sarebbe necessario un display multitouch (ma di questo non ne sono sicuro)

non so se puಠessere sviluppata un'applicazione r-link per caricarlo, ma in ogni caso senza consenso renault non penso possa passare. lo stesso vale per siri eyes-free come sulle opel.

ho scritto un tweet a renault ma non ho ricevuto risposta :frown:

PS: La pegeout ha presentato il suo ios\android mirroring. bhe... pegeout è caduta davvero in basso!!! è davvero un sistema orribile
 
  • Creatore Discussione
  • #3
beh si fino a qualche tempo fa un pochino me ne intendevo, ora ho abbandonato un po' il campo e mi sono ritrovato spiazzato :frown:

quindi scrivendo a renault non hai ottenuto risposta.. mmm promette bene
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1299.msg10031#msg10031 date=1394908203]
beh si fino a qualche tempo fa un pochino me ne intendevo, ora ho abbandonato un po' il campo e mi sono ritrovato spiazzato :frown:

quindi scrivendo a renault non hai ottenuto risposta.. mmm promette bene
[/quote]

prima che arrivi sulle utilitarie o macchine di categoria leggermente superiore, passeranno almeno 2-3 anni minimo. è già  tanto se case come volvo lo hanno inserito.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Come è assurdo il mondo...per godere delle cose migliori bisogna avere il cash....
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1299.msg10038#msg10038 date=1394911770]
Come è assurdo il mondo...per godere delle cose migliori bisogna avere il cash....
[/quote]

guarda il lato positivo, quando potrai averlo sarà  bello che testato :biggrin:
 
Vi dico già  che quasi sicuramente su Renault non si vedrà  innanzitutto vista la cifra che hanno investito e che stanno investendo per R-Link. Per me toppando anche alla grande perchà© i computer è meglio lasciarli fare a chi li vende e chi li sa fare. Visto anche che pur essendo stato aggiornato pochi giorni fa R-Link non ha ancora risolto il problema con iPhone, perಠho notato che con la telecamera non ho più problemi, quindi magari qualche errore lo hanno corretto. Inoltre perchà© il nostro sistema è android-based quindi mettetevi il cuore in pace che Apple non fornirà  mai nulla per far andare CarPlay sul nostro R-Link.

Quello che adesso voglio scoprire io perಠ੠questo. Sti cavolo di Tablet che permettono l'utilizzo di CarPlay se non ci collego un iPhone hanno comunque tutte le funzionalità  o per farli andare ci vuole un iPhone? Perchà© se cosà fosse è una gran bella cagata metti caso perdo iPhone o lo mando in riparazione non posso più usare il tablet della mia auto? Spero di no.
 
[quote author=giorgiofinazzi link=topic=1299.msg10093#msg10093 date=1395015752]
Vi dico già  che quasi sicuramente su Renault non si vedrà  innanzitutto vista la cifra che hanno investito e che stanno investendo per R-Link. Per me toppando anche alla grande perchà© i computer è meglio lasciarli fare a chi li vende e chi li sa fare. Visto anche che pur essendo stato aggiornato pochi giorni fa R-Link non ha ancora risolto il problema con iPhone, perಠho notato che con la telecamera non ho più problemi, quindi magari qualche errore lo hanno corretto. Inoltre perchà© il nostro sistema è android-based quindi mettetevi il cuore in pace che Apple non fornirà  mai nulla per far andare CarPlay sul nostro R-Link.

Quello che adesso voglio scoprire io perಠ੠questo. Sti cavolo di Tablet che permettono l'utilizzo di CarPlay se non ci collego un iPhone hanno comunque tutte le funzionalità  o per farli andare ci vuole un iPhone? Perchà© se cosà fosse è una gran bella cagata metti caso perdo iPhone o lo mando in riparazione non posso più usare il tablet della mia auto? Spero di no.
[/quote]

carplay dovrebbe caricare l'interfaccia alternativa, ma dovrebbe comunque essere presente il sistema base. se vedi i video tipo di test sulle ferrari ad un certo punto torna al menù ferrari. e poi è ovvio che sia cosi, non tutti hanno un iphone. precludi la metà  dei tuoi clienti dall'utilizzo del sistema?

in ogni caso che il sistema sia android based non preclude nulla.. non è che se è android allora non si puಠvedere il carplay. anche perchè carica l'interfaccia separatamente al sistema

Ci sono dei changelog sugli aggiornamenti r-link? che cosa è migliorato dagli inizi? mi deve arrivare la mia clio con r-link e vorrei sapere a che punto siamo :biggrin:

è vero che i tablet\pc bisogna farli fare a chi sa farli, ma è anche vero che ci sono aziende scarsissime che usano android anche modificati e personalizzati. renault è sicuramente avvantaggiata come finanziamenti e personale per avere un sistema android-based personalizzato.

mi stupisce comunque non ci sia ancora un'app di integrazione proprio con gli android. magari un chromecast?
 
mi sarei immaginato che almeno per android avessero creato qualcosa infatti..
comunque per r link..a me non fa fare l'ultimo aggiornamento.. se lo metto mi dice aggiornamento fallito.. ho riprovato a collegare la sd al pc, ma non mi da altri aggiornamenti.. e r link non mi trova più l'aggiornamento.. boh
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1299.msg10101#msg10101 date=1395054156]
mi sarei immaginato che almeno per android avessero creato qualcosa infatti..
comunque per r link..a me non fa fare l'ultimo aggiornamento.. se lo metto mi dice aggiornamento fallito.. ho riprovato a collegare la sd al pc, ma non mi da altri aggiornamenti.. e r link non mi trova più l'aggiornamento.. boh
[/quote]

per voi che avere r-link datemi qualche info, avete provato a usare tomtom home? col toolbox cosa si puಠfare? gli aggiornamenti come funzionano?

e i comandi vocali come vanno? permettono la composizione o almeno lettura di sms?
 
a me sinceramente fa inc@zzare.. va bene la qualità  delle casse è leggermente superiore, ma il suono non è soddisfacente.. non è potente se si alza il volume al massimo..
il navi funziona bene direi, solo che quando cominciano a scadere le promozioni, non hai più tom tom places e altro..e pagarli cosà tanto tra 50 e 100 euro, dopo averne spesi 400.. beh..
i comandi vocali lasciam perdere... dopo 3 o 4 volte che non capisce o capisce cose insensate, pur parlando piano e scandendo le parole, lo faccio manualmente che ci impiego 3 secondi..
per ora ne lettura sms o altro, almeno il bluetooth ( con galaxy s4 e iphone 4s) va molto bene

se si usa siri/s voice tramite bluetooth parte come una finta chiamata verso il navi e puoi parlare almeno al telefono.. ma non farti leggere le cose penso..
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1299.msg10119#msg10119 date=1395058486]
a me sinceramente fa inc@zzare.. va bene la qualità  delle casse è leggermente superiore, ma il suono non è soddisfacente.. non è potente se si alza il volume al massimo..
il navi funziona bene direi, solo che quando cominciano a scadere le promozioni, non hai più tom tom places e altro..e pagarli cosà tanto tra 50 e 100 euro, dopo averne spesi 400.. beh..
i comandi vocali lasciam perdere... dopo 3 o 4 volte che non capisce o capisce cose insensate, pur parlando piano e scandendo le parole, lo faccio manualmente che ci impiego 3 secondi..
per ora ne lettura sms o altro, almeno il bluetooth ( con galaxy s4 e iphone 4s) va molto bene

se si usa siri/s voice tramite bluetooth parte come una finta chiamata verso il navi e puoi parlare almeno al telefono.. ma non farti leggere le cose penso..
[/quote]

della qualità  delle casse non mi preoccupo, non è il mio interesse principale. e gli abbonamenti pure, io intendo se collegato al tomtomhome sul pc è semplice il download di nuove mappe e aggiornamento di quelle installate. i servizi purtroppo non li offre renault quindi decide tomtom, esattamente come su smartphone etc...

quindi i comandi vocali non sono il massimo? peccato era una cosa che mi interessava molto. lettura sms dovrebbe averla penso... magari mi sbaglio. per la questione di siri è cosi su tutte le auto senza il siri eyes-free
 
TomTom Home non serve a nulla con R-Link! TI serve R-Link toolbox che abbinato alla sezione R-Link di MyRenault fa la stessa cosa di TomTom Home.
Allora passiamo alla nota dolente cioè molti lamentano problemi agli aggiornamenti purtroppo perchà© delle volte si piantano e pare che non diano più segno di esistere.
àˆ molto semplice risolvere questi problemi (per uno che sa smanettare, purtroppo essendo molto sperimental come sistema necessità  di uno smanettone per funzionare al meglio ;D) : nella sezione R-Link del vostro MyRenault schiacciate i miei prodotti lasciate caricare schiacciate gestione dei miei prodotti vi usciranno due scelte R-Link e scheda SD, con la scheda SD collegata al computer schiacciate gestione di R-Link se vi ha fallito l'aggiornamento del sistema R-Link, mentre schiacciate gestione della scheda SD se vi ha fallito l'aggiornamento di una mappa. Dopo aver schiacciato gestione esce un nuovo pannellino con il bottone sincronizzare schiacciatelo e il computer tramite R-Link Toolbox reinstallera sulla SD il software che si è piantato in precedenza se non dovesse partire schiacciate avvia i miei Download.
Spero vi sia stato d'aiuto e che anche per voi questo funzioni, per me con le mappe ha funzionato.
 
[quote author=giorgiofinazzi link=topic=1299.msg10127#msg10127 date=1395070756]
TomTom Home non serve a nulla con R-Link! TI serve R-Link toolbox che abbinato alla sezione R-Link di MyRenault fa la stessa cosa di TomTom Home.
Allora passiamo alla nota dolente cioè molti lamentano problemi agli aggiornamenti purtroppo perchà© delle volte si piantano e pare che non diano più segno di esistere.
àˆ molto semplice risolvere questi problemi (per uno che sa smanettare, purtroppo essendo molto sperimental come sistema necessità  di uno smanettone per funzionare al meglio ;D) : nella sezione R-Link del vostro MyRenault schiacciate i miei prodotti lasciate caricare schiacciate gestione dei miei prodotti vi usciranno due scelte R-Link e scheda SD, con la scheda SD collegata al computer schiacciate gestione di R-Link se vi ha fallito l'aggiornamento del sistema R-Link, mentre schiacciate gestione della scheda SD se vi ha fallito l'aggiornamento di una mappa. Dopo aver schiacciato gestione esce un nuovo pannellino con il bottone sincronizzare schiacciatelo e il computer tramite R-Link Toolbox reinstallera sulla SD il software che si è piantato in precedenza se non dovesse partire schiacciate avvia i miei Download.
Spero vi sia stato d'aiuto e che anche per voi questo funzioni, per me con le mappe ha funzionato.
[/quote]

cioè da rlink toolbox è possibile scaricare le mappe di altri paesi ed aggiornare quelle preinstallate?
 
Si certo pagando si! Quelle preinstallate si aggiornano gratuitamente per circa 60 giorni dall'attivazione del vostro R-Link successivamente dovete pagarle quello che vorrei capire perಠè se funziona come con TomTom che ti permette di aggiornare una mappa 5 volte dopo averla acquistata
 
Nooo ancora ;D Scordati TomTom Home non serve a nulla con R-Link fai tutto con toolbox e la sezione R-Link di MyRenault, magari adesso questa sezione ancora non la vedi la vedrai quando ti arriverà  l'auto e ti attiveranno R-Link
 
[quote author=giorgiofinazzi link=topic=1299.msg10144#msg10144 date=1395078350]
Nooo ancora ;D Scordati TomTom Home non serve a nulla con R-Link fai tutto con toolbox e la sezione R-Link di MyRenault, magari adesso questa sezione ancora non la vedi la vedrai quando ti arriverà  l'auto e ti attiveranno R-Link
[/quote]

ah ok, allora i video renault su youtube sono ingannatori XD
 
[quote author=giorgiofinazzi link=topic=1299.msg10127#msg10127 date=1395070756]
TomTom Home non serve a nulla con R-Link! TI serve R-Link toolbox che abbinato alla sezione R-Link di MyRenault fa la stessa cosa di TomTom Home.
Allora passiamo alla nota dolente cioè molti lamentano problemi agli aggiornamenti purtroppo perchà© delle volte si piantano e pare che non diano più segno di esistere.
àˆ molto semplice risolvere questi problemi (per uno che sa smanettare, purtroppo essendo molto sperimental come sistema necessità  di uno smanettone per funzionare al meglio ;D) : nella sezione R-Link del vostro MyRenault schiacciate i miei prodotti lasciate caricare schiacciate gestione dei miei prodotti vi usciranno due scelte R-Link e scheda SD, con la scheda SD collegata al computer schiacciate gestione di R-Link se vi ha fallito l'aggiornamento del sistema R-Link, mentre schiacciate gestione della scheda SD se vi ha fallito l'aggiornamento di una mappa. Dopo aver schiacciato gestione esce un nuovo pannellino con il bottone sincronizzare schiacciatelo e il computer tramite R-Link Toolbox reinstallera sulla SD il software che si è piantato in precedenza se non dovesse partire schiacciate avvia i miei Download.
Spero vi sia stato d'aiuto e che anche per voi questo funzioni, per me con le mappe ha funzionato.
[/quote]
trovato il post! perಠora non ho la macchina, il babbo è rimasto a piedi e ha preso la mia bimba :frown:
oggi pome non penso che la mia ragazza sia particolarmente entusiasta di guardare myrenalt ahhahaha
stasera o domani ci do un occhiata! nel frattempo ti ringrazio per la risposta! :smile:) ^-^
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto