Car sharing elettrico: a Bologna debutta "Corrente" con Renault Zoe

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
http%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2Fe%2Fe76%2Frenault-zoe-corrente.jpg

Dal 27 ottobre a Bologna sarà operativo un nuovo servizio di car sharing elettrico: si chiama "Corrente" e inizialmente farà affidamento su una flotta di 120 Renault Zoe. Questo numero è destinato a raddoppiare: infatti, entro Pasqua 2019 saranno 240 le auto elettriche a disposizione dei cittadini bolognesi. Alle vetture sarà consentito l'accesso all'interno delle zone a traffico limitato (ZTL) del Comune di Bologna e la circolazione sulle corsie preferenziali.

Inoltre, i veicoli potranno parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu e nei posti auto riservati al car sharing. Dal portale ufficiale, al quale è possibile registrarsi già da adesso, o dall'applicazione il cliente potrà visualizzare sulla mappa le auto disponibili più vicine alla propria posizione. Una volta prenotata la vettura, si avranno a disposizione 15 minuti per raggiungerla. Fino al 31 dicembre 2018, il costo del servizio sarà in offerta ad una tariffa di 20 centesimi al minuto, ma per le imprese e gli operatori pubblici ci saranno numerose convenzioni.


La sfida della cinese Geely: "Creeremo il più grande car-sharing del mondo"

[URL='http://www.autoblog.it/post/929211/car-sharing-elettrico-a-bologna-corrente?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_content=proseguilettura&utm_campaign=Feed%3A+Autoblog.it%2Fit+(Autoblog.it)']prosegui la lettura


Car sharing elettrico: a Bologna debutta "Corrente" con Renault Zoe pubblicato su Autoblog.it 20 ottobre 2018 09:00.

[/URL]

RvB8VBwMxFE


Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto