Cambio. ruote libere a macchina spenta

Robcris

RCI Member
Registrato
26 Aprile 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Auto
Espace intense dci 1.6 edc
Ciao a tutti,
qualcuno ha mai avuto la necessità di avere macchina spenta e ruote libere? Io ho provato ma, appena spegni l'auto, indipendentemente dalla posizione del cambio, si innesta il freno a mano e la macchina si blocca..
Dovessi rimanere fermo, con la macchina che non parte, non la posso più muovere neanche di un metro, spingendola, o c'è qualche modo per "sbloccarla"?

In aggiunta, una mia curiosità: come certamente sapete esiste la possibilità di alzare i finestrini tutti insieme con un doppio click del tasto di chisura della chiave/telecomando. Qualcuno sa se possibile, come in altre macchine che ho avuto, anche tirarli giù tutti insieme, a distanza, tramite il telecomando?

grazie
Rob
 
Dovrebbe essere così:
entri in auto e senza avviarla attivi il contatto alla strumentazione
(premi start senza premere il pedale del freno con chiave elettronica oppure giri la chiave al 1° scatto)
Attivata la strumentazione premi il pedale del freno e poi premi il pulsante del freno elettronico.
Il freno automatico si dovrebbe aprire.

Ciao Frengo
 
A vettura accesa premi il pulsante per spegnerla tenendo premuto contemporaneamente il pulsante del freno a mano come per disinserirlo (premuto in giù). Una volta spento il motore si inserisce automaticamente la P. prima di aprire la porta metti la leva del cambio in N. La macchina rimane in folle e a ruote libere anche se la chiudi. I finestrini si possono soltanto chiudere dal telecomando...sono rimasto deluso anche io...la mia Croma del 2007 aveva chiusura e apertura comfort...si chiudevano e si aprivano tutti i finestrini (utilissimo d'estate) dal telecomando. Incredibile che in un'auto così tecnologica e moderna (e costosa) non sia prevista l'apertura "comfort" che ormai hanno anche le utilitarie.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto