Cambio di autoradio

GaryGo87

RCI Junior Member
Registrato
7 Aprile 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Età
36
Ciao a tutti! Io avrei intenzioni di cambiare l'autoradio della mia clio RS xk la sua autoradio di serie fa un po' pena :frown: pero' nn volevo perdere i comandi al volante visto che la macchina e' nuova! Volevo sapere se qualcuno di voi mi puಠdare qualche consiglio su che autoradio aftermarket potrei montare sulla mia RS e che sia compatibile con i comandi al volante!!!! Grazieee :wink:
 
ciao io ho una megane e ho montato un kenwood con interfaccia venduta a parte per i comandi al volante e display ,si sente molto bene,ps.cambia anche le casse,altra radio compatibile che conosco e' alpine
 
Io ti consiglio la Pioneer o l'Alpine... Ma più la Pioneer! E' la migliore! Tutti quelli che conosco si sono trovati davvero bene! Io non ho una Clio, ma credo che anche nella Clio tu possa mettere una 2din... quindi ti consiglio la AVH-1400DVD, poi ovviamente dipende dal tuo target di prezzo...

Comunque per i tasti al volante... scialla compra un'interfaccia e non li perdi!...
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Angelo68. Grazie del consiglio ! X quanto riguarda le casse pensavo anche di cambiarle cosà almeno si sente meglio il sound :wink: Ma il display funziona come prima?? Xk mi hanno Detto che una volta cambiata la radio e' aggiungendo una interfaccia il display nn ti fa vedere i titoli delle canzone come la radio originale puಠessere? Grazie ancora
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Andreasuper. Si diciamo che sono un po' indeciso su cosa montare tra pioneer e kenwood devo soltanto decidere ? Cmq ho visto l'autoradio che mi hai consigliato e davvero stupenda ma nn pensavo di montare una cosa del genere ma puntavo una cosa più semplice grazie lo stesso.
 
Perchè non provi prima ad intervenire solo sul comparto casse + amplificatore ?
Se non hai esigenze particolari di gestione delle sorgente, con l'intervento sulle casse avresti un netto miglioramento della qualità  e potenza senza troppi investimenti e mantenendo tutte le funzioni integrate.
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Outsider. Si ci avevo pensato! Solo che sono andato in Renault dove avevo preso la macchina 5 mesi fa x farmi mettere l'ingresso USB ma mi hanno detto che nn posso montarlo xk la mia autoradio nn supporta altri sorgenti ( in parole povere nn posso montare il connection box) L'unica soluzione e cambiando autoradio :frown: solo x avere la comodità  dell'ingresso USB :smile:!
 
[quote author=GaryGo87 link=topic=238.msg1306#msg1306 date=1334000671]
Outsider. Si ci avevo pensato! Solo che sono andato in Renault dove avevo preso la macchina 5 mesi fa x farmi mettere l'ingresso USB ma mi hanno detto che nn posso montarlo xk la mia autoradio nn supporta altri sorgenti ( in parole povere nn posso montare il connection box) L'unica soluzione e cambiando autoradio :frown: solo x avere la comodità  dell'ingresso USB :smile:!
[/quote]
Ma che radio hai??? Hai la mia stessa Clio...non ho la Rs ma una normalissima dCi... ;D montano perಠla stessa radio!! Se hai la radiosat classic magari non si puಠaggiungere..ma con la radiosat bluetooth forse si..prova ad informarti prima di cambiare...Comunque lo schermetto cambiando autoradio lo perdi...te lo dico perchè lo avevo fatto nella Clio II B che avevo prima! 8)
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Nello. Si e' vero la Renault monta solo la radio sat bluetooth e si puಠmontare il connetion box ma quando ho preso la macchina m sono trovato una radio sat normale che nn si puಠaggiungere la usb ( che ne anche il caricatore cd di una volta posso montare :frown: con questo dico tutto ) una sfiga! >:frown: x questo pensavo di cambiare autoradio ma nn volevo anche perdere il display :frown: mi sa che me ne farಠuna ragione se perdo il display. Cmq grazie
 
sulla megane io lo schermetto nn l'ho perso escono stazioni radio normalmente,l'unica cosa nn escono titoli canzoni esce solo num di traccia,per quelle guardo sul dispay della radio l'unica cosa ke l'interfaccia x kenwood costa 90euro,io come radio originale (tuner list) la presa usb so ke si puo' collegare su uscita multi cd ke si trova a lato dx dell'ingresso interfaccia (visto video su youtube) di una scenic con la stessa mia radio
 
Angelo68. 90€!! :-O Beh dai si puಠfare anche se vengono fuori solo le traccie delle canzoni :smile: Cmq la mia radio e una di quelle sfigate che nn si puo aggiungere niente :frown: pero vabbe grazie!
 
sulla laguna ho montato alpine costosa ma l'audio è imbattibile,anche se di estetica non è il massimo,e poi è l'unico marchio che fa la sua centralina apposita x i comandi al volante,inizialmente ne montai 1 economica,ma i comandi erano tutti invertiti e alcuni non funzionavano,1 volta montato la sua centralina tutto è andato apposto.PS.il 90% degli installatori ti consiglieranno le centraline adattabili,lascia perdere l'originale alpine costa 1 ventina di € in +,ma è meglio.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto