C'è qualcuno soddisfatto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In generale sono soddisfatto a metà, la macchina mi piace ma i fruscii a me personalmente danna fastidio, se a qualcuno spendere oltre €30000 ed avere fruscii e noi con la climatizzazione ed il sistema rlink gli sembra sopportabile non posso che invidiarli, ma non di certo capirli.... vengo da una gran scenic serie 3 e vi posso garantire che era super silenziosa....credo che mi lamenterò con l'assistenza clienti anche se già so che sarà fiato e tempo sprecato.
 
In generale sono soddisfatto a metà, la macchina mi piace ma i fruscii a me personalmente danna fastidio, se a qualcuno spendere oltre €30000 ed avere fruscii e noi con la climatizzazione ed il sistema rlink gli sembra sopportabile non posso che invidiarli, ma non di certo capirli.... vengo da una gran scenic serie 3 e vi posso garantire che era super silenziosa....credo che mi lamenterò con l'assistenza clienti anche se già so che sarà fiato e tempo sprecato.
Se non risolveranno inizieremo a scrivere tutti insieme magari

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Dopo 3 mesi di utilizzo posso dire che sono soddisfatto a meno di alcune cose secondo me inconcepibili:
- l'autonomia del carburante: è evidente che funziona in modo totalmente assurdo, rimane ferma per 30Km e altre volte ti scala 50Km nel giro di qualche Km. Leggendo in giro è un difetto di tutte le Renault di ultima generazione
- sistema Rlink2 che non supporta per tutti androidauto e carplay
- clima automatico che di automatico ha veramente poco, city car da 10k euro funzionano molto meglio
 
io proprio non capisco per quale motivo chi ha problemi se la prende con chi non ne riscontra anziché guardarsi i fatti suoi e farseli aggiustare.. l'ultimo ora è Perugia che invidia e non capisce come possa essere possibile che la gente che non ha problemi sia così ottusa da non accettarne l'esistenza.. boh
 
io proprio non capisco per quale motivo chi ha problemi se la prende con chi non ne riscontra anziché guardarsi i fatti suoi e farseli aggiustare.. l'ultimo ora è Perugia che invidia e non capisce come possa essere possibile che la gente che non ha problemi sia così ottusa da non accettarne l'esistenza.. boh
Forse perchè se uno scrive che sente fruscio a 140 te gli rispondi che tanto i. Limite è 130....
Forse in altra occasione avevi detto ironicamente di alzare il bose se non ricordo male !
Un tantino ti rosica e penso sia normale.

Pensa se quando hai scritto che i sedili non si abbattevano uno ti avesse risposto di usare le barre portatutto!
O magari quando sei rimasto a piedi ti avessero detto che era un ottima occasione per usare i mezzi di trasporto... e per 15 gg addirittura quindi esperienza positiva e lunga per giunta!

Tinsaresti incazzato o no?






Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
no quì mi si dice che io sono ottuso perché non ne ammetto l'esistenza... per forza che a quel punto te dico: ma non me rompe il cazzo e alza il volume dello stereo! eheheheh
 
quando non mi si abbattevano i sedili oppure la macchina non mi partiva me la sono fatto aggiustare e me ne sono stato pure zitto e buono: non me la sono presa con voi che avevate i sedili SOSPETTOSAMENTE funzionanti e vi accusavo di omettere il palese malfunzionamento di tutti i sedili delle nuove scenic, eheheheheh

quì siamo arrivati che voi che sentite sti maledetti fruscii ci prendete per culo a noi che non li sentiamo!!!
 
Ma che dici spro? Noi speriamo tutti che le vs Scenic siano silenziose ... La situazione è così strana, che la spiegazione più semplice (per non ammettere l'assurdo) è che non ci sentiate
 
guarda che la prova audiometrica sostenuta per conto della mia azienda è andata a buon fine ....:eek: :smile: :smile: perciò i fruscii famigerati non li percepisco sui 90 km ma dopo i 120 sì... ma credo che sia normale.Niente di personale ragazzi... Vi stimo come sempre.
 
Trovo assurdo che si stiano creando 2 fazioni fra di noi ....

1 con fruscio
2 senza fruscio.

Chi lo sente evidentemente lo ha altrimenti sarebbe pazzo.
MA non deve insultare o fare
polemica con chi NON LO HA.

Però chi NON lo ha o NON lo sente DOVREBBE eevitare risposte senza senso o che tendono a denigrare e sminuire il problema.



Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
@Unsolo: Magari dopo le vacanze se vuoi ci vediamo, beviamo qualcosa ( pago io) e magari guidare la mia vettura. Abito in provincia di Como. Ho acquistato l'auto a Malnate. Fammi sapere ciao.
 
@Unsolo: Magari dopo le vacanze se vuoi ci vediamo, beviamo qualcosa ( pago io) e magari guidare la mia vettura. Abito in provincia di Como. Ho acquistato l'auto a Malnate. Fammi sapere ciao.
Cavoli sarebbe perfetto.
Abito a induno olona, ti raggiungo io senza problemi.
Nel frattempo forse riesco anche a provarne un altra esenre fruscio .

Grazie davvero.
Buone vacanze

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Cavoli sarebbe perfetto.
Abito a induno olona, ti raggiungo io senza problemi.
Nel frattempo forse riesco anche a provarne un altra esenre fruscio .

Grazie davvero.
Buone vacanze

Ok affare fatto!! a settembre allora. Buone vacanze anche a te
 
Allora ragazzi, dopo 2000 km in 6 gg devo dire proprio di essere soddisfatto dell acquisto.
Fruscii minimi
Cinsumi molto contenuti, su 900 km 41 litri di gasolio circa
Nessun cigolio ed estremamente xomoda su lunghi tragitti.
Son proprio contento
 
Che motore hai?

(le Scenic non sono tutte uguali)

Ciao
Frengo
 
Torno dalla prima fase delle vacanze anch'io e con 14mila km sulle spalle posso avere un quadro abbastanza chiaro del veicolo.
La scelta tra valutazioni positive e negative è ovviamente condizionato dal veicolo precedente.
io scendevo da honda civic e mi ritrovo su renault grandscenic
La mia valutazione è 5/10
mi piace:
lo spazio interno
il motore a bassi consumi (1.6dci 130cv)
i fari full led
il comfort nonostante i cerchi da 20

cosa non mi piace
assemblaggio (pecche ovunque)
sistema ruota di scorta (ridicolo, si è inceppato al primo utilizzo)
il sistema multimediale ha parecchie pecche (la disposizione verticale la trovo scomoda, il fatto che se stai nel menu della climatizzazione non puoi comandare volume e cambio traccia/stazione con il comando al volante, se i fari si accendono e spengono il display di navigazione si spegne e riaccende per il cambio modalità giorno/notte)
la climatizzazione lascia il tempo che trova, basta selezionare l'uscita aria dall'alto unita ad una qualsiasi altra posizione, per mandare in tilt il sistema e non far uscire l'aria al centro o ai piedi (a dire il vero se selezioni sopra+centro, l'aria al centro esce solo dalle bocchette laterali, e con flusso basso)
i sedili posteriori non hanno una posizione di blocco in avanzamento quando vengono tirati su.
Piena di scricchiolii, sia dal gruppo molle ammortizzatori, sia interno all'abitacolo, colpa di assemblaggi fatti male male.
Il fruscio laterale sinistro si è ridotto grazie ad un minimo controllo sulla guarnizione del finestrino, ma adesso si presenta anche a destra.. li non ho ancora controllato, ma la mia idea è che sia dipeso da come è stretto il finestrino, e non dalle guarnizioni.
Infatti questi vetri che flettono per seguire la carrozzeria hanno il problema che se stretti troppo danno problemi con le guide, se stretti poco, vibrano e fanno entrare aria. secondo me un meccanico paziente risolve il problema, tarandolo a mano.

insomma, tra 18 mesi, alla scadenza del noleggio ALD, o prorogo di 1 anno a parità di condizioni, facendo crescere i marmocchi e punto su una station wagon o suv, oppure la consegno a scadenza è viro su altre case, in attesa che magari honda faccia qualche vettura interessante..

ogni giorno ringrazio dio di non averla comprata, tra prezzo di acquisto, rate del finanziamento con interessi, e guai, avrei maledetto quel giorno ogni istante
 
Grazie Giacio76 per la recensione ... Personalmente ritengono che questi difetti siano imputabili solo alla cura di chi ha assemblato la macchina ... Mi piace la spiegazione del fruscio e, con il tuo permesso, la diffonderei per cercare di risolvere il problema a chi, come me, lo ha.
 
prego, certo fai pure..
magari la soluzione è tutta li
 
Buon giorno, scusatemi ma io NON SONO SODDISFATTO.
ho comprato la nuova scenic a luglio 2017, nuova e dopo aver viaggiato durante queste vacanze ho riscontrato i seguenti problemi:

1) la luminosità delle luci è scarsa;
quando si viaggi di notte le luci illuminano poco.
se poi si viaggia su strade di montagna con dei tornanti, il tornante si fa al buio totale.
L' officina (meccanici gentili, disponibili cortesi, nulla da dire) mi ha detto che non si può fare nulla , così è.

2) Cruis Control: Mantiene la velocità impostata, ma se sei in discesa (anche lieve) l'auto prende velocità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto