BMW: foto spia ufficiali per le inedite X3 M ed X4 M

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124







Le inedite BMW X3 M e BMW X4 M saranno presto realtà, come testimoniano le foto spia ufficiali, rilasciate direttamente dal costruttore automobilistico bavarese. I prototipi di pre-serie delle due vetture - ancora camuffate - sono state presentate lo scorso fine settimana sul circuito del Nurburgring, in concomitanza della gara del campionato DTM di domenica 9 settembre.

Esteticamente, la sportiva declinazione M delle BMW X3 e BMW X4 sono riconoscibili per la specifica estetica votata alla sportività, sottolineata soprattutto da particolari stilistici e tecnici come le prese d'aria anteriori maggiorate e il diffusore posteriore con il doppio terminale di scarico a quattro uscite. La dotazione di serie, inoltre, comprenderà anche il differenziale posteriore attivo.










Stando alle indiscrezioni che circolano in rete e riguardanti le due vetture, le inedite BMW X3 M e BMW X4 M non saranno presentate all'imminente Salone di Parigi in programma ad ottobre, ma al prossimo Salone di Los Angeles in programma nel mese di novembre. La commercializzazione, tuttavia, partirà per entrambe nel corso del 2019.

Per quanto riguarda la meccanica, i modelli BMW X3 M e BMW X4 M saranno equipaggiati con il motore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea, abbinato al cambio automatico M Steptronic ad otto rapporti e alla trazione integrale xDrive. Dovrebbero essere accreditate della potenza di 450 CV, ma non è esclusa la più prestante declinazione Competition da 475 CV.











Saranno certamente più potenti della già esistente versione M40i da 353 CV, nonché delle M3 ed M4 da 431 CV, ma a livello numerico perderanno il confronto con le dirette concorrenti. Tuttavia, il management della divisione BMW M assicura che le inedite X3 M ed X4 M ridefiniranno il concetto di sportività all'interno del segmento delle SUV e SUV coupé.

22 Guarda la Galleria "Nuova Renault Kadjar Restyling 2019"
2 Guarda la Galleria "Auto elettriche: Aston Martin svela le caratteristiche tecniche della Rapid E"
46 Guarda la Galleria "Kia Sportage 2018: primo contatto - foto gallery"
25 Guarda la Galleria "Foto Spia BMW X3 M e BMW X4 M"

prosegui la lettura

BMW: foto spia ufficiali per le inedite X3 M ed X4 M pubblicato su Autoblog.it 12 settembre 2018 09:45.


S0dXBZl7L6Q


Continue reading...
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto