Block Shaft o Block System?Consigli sull'installarlo o meno

andrea5887

RCI Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buongiorno ragazzi.Come da titolo topic volevo chiedervi a voi se qualcuno ha montato uno di questi due antifurti.Partiamo dal presupposto che sಠche è un antifurto che viene montato sul piantone dello sterzo e che si perde la garanzia della casa madre sul pezzo ma in automatico è in garanzia da chi lo monta perciಠsu quello sarei tranquillo.Ieri sono stato dal mio assicuratore dato che sono andato a ritirare la polizza assicurativa di mia madre e la mia scade tra una ventina di giorni gli ho chiesto il prezzo e mi era scesa appena 30€ annui ed io mi sono un pಠlamentato.Allora mi fa perchè per non farla scendere sensibilmente non monti uno di questi due antifurti?Ieri chiamo e mi informo degli antifurti in questione.Costerebbe 380 il Block Shaft e sulle 340 il Block System solo che per il primo dovrei attendere un tre ore o poco più per il montaggio perchè il pezzo in fabbrica ce l'hanno basta solamente ordinarlo all'installatore mentre per il secondo devono spedirgli il mio e dovrei lasciare la macchina ferma 4/5 giorni che diventa una cosa complicatissima per me.Già  la cosa mi farebbe propendere per il primo perಠla mia paura è che leggendo qua e là  per internet gente si lamentava dei rumori del piantone col block shaft montato.Io personalmente conosco quattro persone che ce l'hanno perಠnon su Clio e nessuno si lamente di rumori simili.Saranno stati sfigati quelli che hanno scritto su internet?Oppure incompetenti chi ha eseguito il montaggio?Oppure su alcune modelli di auto fa rumore a prescindere?Dato che quelli che lamentavano problemi avevano GPunto,Panda,Qashqai e Micra e fatalità  entrambe auto di due case costruttrici solamente perಠl'altra era Nissan e la Renault ha parecchie cose in comune con loro.L'assicurazione montando questi antifurti mi calerebbe più di 300€ annue,praticamente adesso pago 1060 che diventerebbero 1030 ed invece montando questo antifurto arriverebbe a 720€.Pure facendo le telefoniche non arriverei mai a quei prezzi dato che quella più bassa che mi hanno fatto à© 960.La mia paura è di ritrovarmi la macchina che faccia rumore ed è una cosa che non vorrei dato che sono stato strafelice di essermi tolto la 147 che facevi tutti i rumori possibili immaginabili interni e di avantreno.Me lo consigliate?Conoscete qualcuno che ce l'ha su Clio IV?
 
Ce l'ha un mio amico il block shaft, non lamenta di rumori, almeno per ora. Io ce l'avevo sulla scenic e dopo qualche anno qualche rumorino alla scatola di sterzo me l'ha creato. Sinceramente ho voluto provare un alternativa, ed ho montato il satellitare, collegato anche al mio cellulare per indivifuare la posizione, e in più ho un antifurto sonoro della GT ALARM, utilissimo, sia per furti,forzature e anche perchè a volte con la scenic trovavo i gatti sopra il cofano e me lo graffiavano, e a volte trovavo persone appoggiate alle portiere. Coi soldi che spendi per montare il Block Shaft, monti due antifurti come i miei. (Nulla togliere al BlockShaft)
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Io ho montato il Cobra come allarme sonoro che in più al classico sonoro e basta ha un transponder di riconoscimento passivo più antisollevamento praticamente l'auto se non hai la card addosso non parte e suona a non finire.Su Roma sia questo sistema che adotta la Cobra col transponder di riconoscimento,che il Metasystem con l'M63 che è un modello simile che ha un transponder che un modello della GT sempre con transponder ha salvato parecchie macchine dal furto perchè nonostante i malintenzionati avessero cambiato centralina alla macchina non gli partivano perchè non c'era il transponder.Io montavo il Block Shaft o Block System solo per farli calare notevolmente l'assicurazione,risparmiare 310€ all'anno per metti 4 anni stiamo parlando di più di 1000€ che non sono pochi perಠla paura che ho è che mi crei problemi futuri.Anche te hai notato problematiche allora col passare del tempo.Ma avevi rumori al piantone o alla scatola dello sterzo?Perchè se era la scatola sterzo a far rumore non è detto che l'avesse provocato il Block Shaft mentre se era il piantone dello sterzo indubbiamente si
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto