Biella: Attenzione ai ritardi nella consegna!

marco_cola

RCI Junior Member
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Età
124
Volevo solo avvisare i frequentatori di quanto capitato per la consegna di una Renault Clio da parte del concesisonario ERRENOVA di Verrone (Biella). riassumo:
auto ordinata ad agosto 2013, termine ultimo di consegna novembre 2013. rimandato di settimana in settimana con le motivazioni più strane. Nel frattempo ho attivato tutti i canali possibili per capire cosa accadeva.
Passato dicembre con le solite vane promesse, finalmente a fine gennaio riesco a vedere l'auto in concessionario (dopo 5 mesi!!!!) ma non è ancora finita:
Saldo immediatamente il dovuto ma non mi cautelo in altro modo. Altre settimane di attesa con le scusanti più assurde. In sostanza riesco ad ottenere l'auto questo w.e. solo dopo aver posto l'ultimatum, disposto a presentare una diffida, allo scadere di 6 mesi di attesa.
Arrivare ad ottenere la propria auto in questo modo è assurdo, so che alcuni concesisonari non navigano in buone acque ma rivalersi in questo modo sui clienti è inaccettabile.
Vi invito a fare estrema attenzione, magari qualcuno si è trovato in situazione peggiore della mia.....
Chiarite per iscritto, quando pagate, una data ultima per l'immatricolazione, o non saprete a cosa andate incontro.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
abbiamo dovuto smuovere mari e monti per arrivare a tale risultato >:frown:.
Avevano già  proposto il ritardo di una ulteriore settimana (mancava un fantomatico "documento di conformità ".....&quot:wink:
l'impressione non è stata proprio positiva, un respiro di sollievo l'abbiamo avuto solo dopo essere usciti su strada con l'auto.
A voi tutte le informazioni in merito.
 
io l'ho aspettata per 3 mesi e già  mi è sembrata una vita.. non oso pensare quasi il doppio del tempo
ma non avevi preso strani optional giusto?
 
  • Creatore Discussione
  • #5
nessun optional "strano":
metallizzato + due pack.
Myrenault la dava pronta a fine novembre ma per averla tra le mani abbiamo aspettato altri tre mesi. Era un susseguirsi di "la colpa non è nostra", "deve avere pazienza", "deve lasciarci lavorare in pace"......ma per favore!
Una volta intascati i soldini le telefonate erano quasi un fastidio.
 
Ciao :smile:per prima cosa complimenti per la scelta :smile: riguardante ciಠche hai scritto,anche io l' ho aspettata tantissimo, ben 5 mesi...perಠalla fine è arrivata...anche se è stato un calvario...
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Onestamente mi avessero detto di dover aspettare 6 mesi avrei scelto altro. In ogni caso sono dovuto arrivare alle maniere forti. Altrimenti sarei stato ancora qui ad aspettare. Purtroppo alcuni concessionari ti mettono in seria difficoltà . Non si puಠaspettare cosà tanto ANCHE DOPO AVER PAGATO!!!!.
Le loro beghe economiche o chissà  cos'altro non devono colpire in questo modo il cliente. In un momento in cui il mercato e' cosà arido bisogna aver maggior rispetto di chi investe i propri soldi da loro. Io ero rimasto a piedi, dopo aver perso anche qualche giorno di lavoro, non potevo attendere oltre, anche perchè l'AUTO ERA Là!!!. Non avrei atteso un'altra settimana ed avevo avvisato l'avvocato, ero con le spalle al muro ed ho dovuto fare lo stesso con loro. Potrei scommettere che altri stanno ancora aspettando .....
 
che vergogna davvero! da me hanno chiuso un concessionario renault in provinvia, tenendo appunto solo quello nella provincia, a circa 30 km.. hanno ricevuto cosà tante lamentele di come i clienti venivano trattati e siccome quelli non riuscivano a vendere, l'hanno chiuso e basta.. io infatti ero andato direttamente in quelle principale e mi sono trovato benissimo, perchè quell a 5 km da me me l'avevano sconsigliato perchè non si interessano ai clienti..
perಠnon ci hanno lasciato a piedi, affittano una parte del concessionario peugeot (uno de più grandi da noi ) e loro vendono qualche renault e possono riparare i guasti renault meno complicati.. altrimenti la porti qui e loro dalla provincia la vengono a prendere e la portano la :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Il problema che pongo è proprio in questi termini. 6 mesi di attesa per una Clio sono una eternità !
Un concessionario che naviga in cattive acque puಠchiudere. In quel caso voglio vedere che fine fanno gli acconti versati o, al peggio, i saldi effettuati....
Io, dopo un pà², ho cominciato a pensare qualunque cosa. Entrare in un circolo di questioni legali ti consuma fisicamente ed economicamente e i tempi di un eventuale recupero del credito sono lunghissimi. Senza considerare che le banche godono sicuramente di diritti di prelazione....
Meditate e state attenti da chi andate. I risparmi di qualche anno di lavoro non possono essere gestiti cosà malamente, ci vuole perlomeno del rispetto.
 
io abito in prov. di messina, ho ordinato la macchina (una wave dci 1.5 75 cv) gli ultimi giorni di dicembre e ancora non mi è arrivata (hanno detto che dovrebbe arrivare tra fine febbraio/inizi marzo)....devo preoccuparmi???? :frown:

sto impazzendo....non ce la faccio più ad aspettareeeeeeeee!!!! :-[ :-[ :-[
 
[quote author=GianlucaIta link=topic=1196.msg8968#msg8968 date=1392830224]
io abito in prov. di messina, ho ordinato la macchina (una wave dci 1.5 75 cv) gli ultimi giorni di dicembre e ancora non mi è arrivata (hanno detto che dovrebbe arrivare tra fine febbraio/inizi marzo)....devo preoccuparmi???? :frown:

sto impazzendo....non ce la faccio più ad aspettareeeeeeeee!!!! :-[ :-[ :-[
[/quote]

La consegna, in genere avviene in 60 gg lavorativi ( circa 80 di calendario ), se si protrae oltre questo termine, sollecita la concessionaria !

Ciaoo
 
[quote author=fonzie-two link=topic=1196.msg8969#msg8969 date=1392830871]
[quote author=GianlucaIta link=topic=1196.msg8968#msg8968 date=1392830224]
io abito in prov. di messina, ho ordinato la macchina (una wave dci 1.5 75 cv) gli ultimi giorni di dicembre e ancora non mi è arrivata (hanno detto che dovrebbe arrivare tra fine febbraio/inizi marzo)....devo preoccuparmi???? :frown:

sto impazzendo....non ce la faccio più ad aspettareeeeeeeee!!!! :-[ :-[ :-[
[/quote]

La consegna, in genere avviene in 60 gg lavorativi ( circa 80 di calendario ), se si protrae oltre questo termine, sollecita la concessionaria !

Ciaoo
[/quote]

Mitra? Bombe?
 
ordinata il 18 luglio arrivata il 16 dicembre colpa dei cerchi da 17( questa e stata la risposta del concessionario)
 
Rimani al secondo posto >:biggrin:: io sono arrivato alla soglia dei sei mesi (alzando la voce a più non posso!).
E a quanto sento dire in zona biella-novara, il concessionario fa un trattamento sistematico, magari qualcuno mi batte.
 
Ma io ho sentito dire, poi non so se è vero, che a Novara ci sono dei problemi. Spero che non chiudano. Tra l'altro mi pare che gli hanno appena tolto la Fiat. se non sbaglio faceva Fiat, Alfa, Ford, Land Rover, Renault e Dacia. Io nel dubbio non l'ho presa da loro ma sono andato a Magenta da Superauto sperando sia migliore. Sai quando senti queste cose, magari anche non vere, ma nel dubbio di lasciare una caparra e poi trovare la concessionaria chiusa...
 
posso solo dire che il concessionario di Biella fa riferimento a quello di Novara...... :eek:
 
apposto siamo. mi sa che ho fatto bene ad andare a magenta allora.
devo dire perಠche l'altro ieri su un viale di novara che è di strada tra la tangenziale e il concessionario, è passato un tir che trasporta auto nuove con su solo clio e clio sporter... quindi è arrivata una infornata
 
il che non vuol dire che i clienti ne vengano in possesso a breve.....
 
A novara fanno: renault (e dacia), ford, fiat (e alfa).
Bene, in questi giorni hanno tolto la rete vendita e assistenza sia ford sia fiat. E' rimasta renault ma a questo punto...
 
nessun'altro ha ricevuto un trattamento simile al mio in zona?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto