bagagliaio posteriore con finiture discutibili

tizio

RCI Advanced Member
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
375
Punteggio reazioni
0
Località
PD
Auto
clio 4 1.2 75 cv e golf 1.4 160 cv DSG
salve raga, stavo sistemando il bagagliaio e guardando dentro infilando la testa ho notato che nella parte che non si vede (il lato è quello sotto la zona fari), finisce il rivestimento e c'è una fascia di circa 3-4 cm di lamiera che non è neanche verniciata, si vede proprio il fondo e lo stucco grigio-marrone che usano per le giunzioni lamiere >:frown:, ok che non si nota moltissimo ???, ma lasciatemi dire che è una brutta dimenticanza di finitura o anche un errore di progetto del rivestimento, è presente anche nel vostro bagagliaio o è solo il mio?
 
[quote author=tizio link=topic=2017.msg20415#msg20415 date=1408699176]
salve raga, stavo sistemando il bagagliaio e guardando dentro infilando la testa ho notato che nella parte che non si vede (il lato è quello sotto la zona fari), finisce il rivestimento e c'è una fascia di circa 3-4 cm di lamiera che non è neanche verniciata, si vede proprio il fondo e lo stucco grigio-marrone che usano per le giunzioni lamiere >:frown:, ok che non si nota moltissimo ???, ma lasciatemi dire che è una brutta dimenticanza di finitura o anche un errore di progetto del rivestimento, è presente anche nel vostro bagagliaio o è solo il mio?
[/quote]
potresti fare una foto per un confronto? non ci ho fatto caso per il momento
 
Cavolo! Non l'ho notato nemmeno io. Appena vado in auto ci guardo
 
dunque? è un difetto comune?
oppure un problema della tua auto?
 
Da quel Che ho potuto vedere Non manca moquette in quel punto, giusto dietro la plastica di rifinitura su cui poggia il pianale e me ne sono accorto solo perchà© quel punto è grigliata!il fissaggio della moquette in generale invece lascia molto a desiderare, con molti rigonfiamenti, sopratutto per terra dove ci sono i sedili posteriori!
 
  • Creatore Discussione
  • #6
::smile: se il tuo è ok allora sto pensando che è solo il modello base wave ::smile: mi sa che hanno risparmiato moquette dove non si nota, non è un dramma perchè effettivamente non si vede, ma se qualcuno con il modello base vuole controllare, è la parte bassa del bagagliaio "vicino alla targa", bisogna infilare la testa dentro :wink:
 
Nella mia c'è una fascia effettivamente senza vernice, coperta perಠda un inserto in plastica traforato. L'ho notato perchà© ci sono andato a guardare.
 
  • Creatore Discussione
  • #8
oggi ho avuto modo di guardare una "live" ed effettivamente la parte di bagagliaio che ho indicato nuda è coperta da un angolare di 4 cm di moquette nera , che conferma la tesi che nella wave hanno risparmiato quei particolari dove l'okkio non vede :-\...
 
[quote author=ClioForEver link=topic=2017.msg20676#msg20676 date=1409298953]
La mia energy ha il bagagliaio completamente rivestito, nessuna lamiera a vista
[/quote]

anche la mia energy è completamente rivestita.
 
E' chiaro che sulle versioni più economiche, Wave in questo caso, rinunciano a qualche finitura. In ogni caso non mi sembra un ostacolo cosà insormontabile, nè un grosso problema.

Più che altro..ho una domanda per voi possessori di Clio "berlina":

- Dietro ai sedili, avrete notato una copertura trasversale di plastica. Mi confermate che essa va a coprire una barra metallica, quindi non asportabile, che a sedili posteriori reclinati forma un odiosissimo scalino (anzi, vera e propria paratia)?

Perchè io ce l'ho sulla mia Clio Storia...e se cosà fosse anche sulla Clio IV, risulta impossibile ottenere un piano di carico piatto
 
allora fa parte della clio, tra il piano dove sono appoggiati i sedili e il fondo del bagagliaio c'è un bel gradino di circa 10 cm, ??? quindi non viene un piano piatto quando si abbassano i sedili, se ci fosse un piano asportabile a livello di quel gradino, come c'è in tante auto, creando un doppio fondo dove mettere del materiale, ... ::smile: come optional sarebbe comodo e il baule non sarebbe cosà profondo, ma con un po' di manualità  si puಠfarselo da soli.
 
il problema è proprio quel tubolare di metallo ricoperto dalla plastica, che fa ulteriore scalino tra piano del baule e sedili! Fa tipo cunetta
 
[quote author=Riki link=topic=2017.msg20812#msg20812 date=1409691078]
il problema è proprio quel tubolare di metallo ricoperto dalla plastica, che fa ulteriore scalino tra piano del baule e sedili! Fa tipo cunetta
[/quote]

non tutte le auto hanno il pianale senza scalini, anzi sono molte di più quelle che lo hanno rispetto a quelle che non lo hanno.
 
Si ma non sto parlando dello scalino sedile-piano del baule, sto parlando di quel diavolo di pezzo di metallo che solo le Clio, a quanto pare, hanno!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto