Avviso manutenzione dopo 11000 km???

IlMene

RCI Newbe
Registrato
10 Dicembre 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se ho la Clio IV ormai da maggio e prima avevo la III dal 2009.

Oltre a problemini del tipo scricchiolii delle plastiche e piccoli rumorini nell'abitacolo, vorrei chiedervi un paio di aiutini...

Da una settimana mi esce l'avviso "Prevedere manutenzione entro 30 giorni" (ormai diventati 20). Che vuol dire, a 11000 km percorsi???

In segundis, c'è un metodo per spegnere la macchina con il pulsante (ho la S&S) senza far spegnere anche la radio??? e' una vera rottura, rispetto alla III...

P.S. Altro difettino -ino -ino, la temperatura esterna non visibile sul Medianav ma solo nel cruscotto...

GRAZIE a chi avrà  la bontà  di aiutarmi!
 
non sei il primo che sento... magari hai già  un anno di vita? perchè il tagliando indipendentemente dai km percorsi dopo un anno lo devi fare per forza! Per quanto riguarda la radio non c'è modo... appena spegni l'auto automaticamente si spegne! E sinceramente preferisco cosà... almeno tutte le auto che ho avuto hanno questo sistema...
 
per la radio è vero.. al massimo nel momento in cui spegni la macchina schiacci subito il tasto del volume sul media nev e rimane accesa senza che debba fare per forza il caricamento lentissimo... :wink:
 
Molto probabilmente sei arrivata ad un'anno senza fare i 30 mila km, ma la macchina ti dice di fare il tagliando. Perchè la scadenza dice 30 mila km oppure 1 anno :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Macchina arrivata a giugno, io faccio circa 88km al giorno per lavoro quindi ora sono a quasi 12000. Possibile che per il diesel il tagliando sia a 15000km, anche se mi danno 30000 sulla manutenzione programmata?

Per la radio, non esiste modo?
 
Il tagliando sulle versioni diesel è a 30000 km. Io ho preso la mia Clio a luglio. Dall'8 luglio ad ora ho percorso 38000 Km. Ed il tagliando l'ho effettuato ai primi di novembre con 29930 Km ed il Chilometraggio del cambio olio corrispondeva al tagliando. Il motivo per cui è molto anticipato il tuo tagliando, ma molto probabilmente è solo il cambio olio che ti chiede la vettura e dipende dallo stile di guida. Ho notato che più le distanze sono lunghe meno rigenerazioni fa la centralina al DPF. Più la usi nei brevi tragitti più di frequente sono richieste. Basta che percorro un paio di giorni in città  con frequenti soste più o meno prolungate per far si che alla prima occasione di percorrenza fuori città  inizi la rigenerazione. Se procedi ad andature basse la rigenerazione dura molto a lungo, se invece sei ad alta velocità  è breve e veloce ed i consumi non si alzano minimamente. Credo per le tue percorrenze forse il diesel non era molto adeguato, avresti magari potuto scegliere il GPL, ho notato che 40 km di percorrenza è un percorso abbastanza breve, considera che il motore deve avere una temperatura abbastanza elevata, quindi almeno 20 Km percorsi ad andatura regolare e sostenuta (90km/h) e dopo inizia la rigenerazione, intorno al 30imo Km percorso per durare tra 10 e 15 km circa secondo l'andatura. Se tieni la 4 per alzare il regime consumi meno e finisce prima la rigenerazione.
ricorda che con l'aumentare del regime aumenti la pressione dei gas di scarico e di conseguenza meno post-iniezioni!
Spero di essere stato utile... :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto