Autoradio e Subwoofer - Laguna

Whitewolf92

RCI Junior Member
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve, torno a parlare della mia Laguna stavolta con un pಠdi domande da fare:

Vorrei installare sulla mia Renault un autoradio con tanto di Subwoofer, le domande sono le seguenti:

1)Ho notato che per adattare l'autoradio ai comandi al volante serve un adattatore che se fornito dalla casa costruttrice o dal costruttore dell'autoradio costa una cifra esagerata per quello che vale (120-130 euro circa), ho trovato degli adattatori non originali che vengono circa una 30ina di euro, qualcuno di voi mi sa dire se gli adattatori di concorrenza funzionano bene lo stesso?

2)Ho comprato 5 metri di cavi di alimentazione per prenderla dalla batteria e portarla fino al bagagliaio, quando perಠmi accorgo che nel bagagliaio vi è una presa di alimentazione 12v accendisigari, che ne dite, mi conviene sfruttare quella o passare i cavi? considerando che il subwoofer dovrಠscollegarlo spesso per rimuoverlo momentaneamente per via di lavoro, prima della Renault Laguna avevo una 206 al quale avevo rifatto tutto l'impianto audio e purtroppo essendomi abituato al subwoofer non riesco a farne a meno, cosa mi consigliate di fare? cavi dalla batteria o presa di alimentazione 12v?

Ringrazio nuovamente in anticipo chiunque mi voglia offrire aiuto!!! :smile:
 
Re:Autoradio e Subwoofer

guarda la corrente la puoi prendere da li solo se il sub è piccolo e non richiede troppi ampere! Il filo della presa è molto fino e rischi di sovraccaricarlo! Io ti consiglio di portare un'alimentazione dalla batteria con tanto di batteria e stacca massa! Fare le cose per bene non fa mai male!
Per quanto riguarda i comandi... beh non sಠdarti una risposta! mi dispiace....perಠla soluzione per non sostituire la sorgente c'è! Vedi la maggior parte delle volte non è tanto il segnale della lente ma dei finali dell'autoradio! Potresti risolvere prendendo il segnale line e comprare un processore digitale che pulisce e amplifica il suono e fa anche da crossover! certo non è economico ma almeno l'autoradio rimane quella originale!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Re:Autoradio e Subwoofer

Ebbene si purtroppo per il mio sib la presa 12v non basta :frown: peccato, invece per lo stereo esiste un kit apposta per adattarlo all auto fornito dalla casa costruttrice. Beh grazie comunque :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto