Attivazioni extra

Swat82

RCI Junior Member
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Età
42
Località
Gagliano del capo
Auto
Gran scenic 4 serie
Buon giorno a tutti ieri sera ho attivato le seguenti finzioni: video e foto in movimento, luce di svolta, abbandono corsia e distanza di sicurezza. Queste funziono funzionano alla perfezione. Smanettando su l' rlink mi sono accorto che nella casella impostazioni utente ho solo la voce suono di benvenuto e tutte le altre non ci sono (tipo il blocco automatico delle porte). Ed in più questa mattina mi sono accorto che la tendina del clima/ventole è sparita... qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo? Domani mattina devo portare la macchina in officina per far sistemare il problema aria calda del lato guida... help me!
 
Buon giorno a tutti ieri sera ho attivato le seguenti finzioni: video e foto in movimento, luce di svolta, abbandono corsia e distanza di sicurezza. Queste funziono funzionano alla perfezione. Smanettando su l' rlink mi sono accorto che nella casella impostazioni utente ho solo la voce suono di benvenuto e tutte le altre non ci sono (tipo il blocco automatico delle porte). Ed in più questa mattina mi sono accorto che la tendina del clima/ventole è sparita... qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo? Domani mattina devo portare la macchina in officina per far sistemare il problema aria calda del lato guida... help me!
Fra un attivazione e l’altra ti è sfuggito qualche parametro. Se hai saggiamente salvato gli screen puoi risolvere in 5 minuti confrontandoli con le impostazioni attuali. In caso contrario nella sezione tutorial trovi gli screen di Frengo (scenic edition one) ed i miei (scenic intens), puoi provare a confrontarli con le tue attuali impostazioni per capire dov’e Il problem
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Mi dici dove trovo le tue e poi la procedura per ripristinare il tutto? Grazie mille
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Ciao gigif ho trovato i tuoi screen. Volevo chiederti se con questi riesco a ritornare alle impostazioni di fabbrica del veicolo e che procedura devo eseguire per farlo.
 
Non c'è una procedura particolare per tornare alle impostazioni di fabbrica, basta che rimetti i parametri come erano prima che facessi le modifiche.
 
Ciao gigif ho trovato i tuoi screen. Volevo chiederti se con questi riesco a ritornare alle impostazioni di fabbrica del veicolo e che procedura devo eseguire per farlo.
Swat nel thread dove sono salvati i miei screen c’è scritto anche l’allestimento della mia scenic. Se hai una intens con gli stessi optional puoi copiare tutti i parametri relativi alle pagine che hai modificato facendo le varie attivazioni.
Se invece non hai una intens devi copiare solo le impostazioni che ti mancano (barra a/c ecc.)
Non esiste una procedura per tornare indietro ne per resettare rlink alle impostazioni di fabbrica, per questo è altamente consigliato usare ddt4all con estrema prudenza e salvare sempre gli screen prima di effettuare modifiche.
Comunque non sei il primo ad avere questi problemi e ti assicuro che con calma e ragionando si può risolvere
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Grazie gigif ho risolto tutto... mi è comparsa solo le due macchine che si scontrano e che non riesco a far andare via e il volante non vibra più ma emette solo un suono che non riesco a sistemare. Grazie ancora
 
Grazie gigif ho risolto tutto... mi è comparsa solo le due macchine che si scontrano e che non riesco a far andare via e il volante non vibra più ma emette solo un suono che non riesco a sistemare. Grazie ancora
Per il suono devi inpostare il parametro di avviso superamento corsia su Haptic se non sbaglio.
Per la macchinina che si scontra nn saprei
 
D76FDC09-019F-471E-82AD-82D7B88E1E61.jpeg
La procedura è:
A MOTORE ACCESO ED RLINK SPENTO
1. Read all
2. Ricopia tutti i valori delle caselle bianche nelle caselle rosa
3. Modifica solo il valore nel quadrato giallo impostandolo solo su haptic ldw
4. Clicca su Einstein in alto a sx
5. Clicca sul write radnav 2.0
6. Disconnetti il pc
7. Tieni premuto il tasto di spegnimento di rlink fino a quando non si spegne
8. Aspetta che rlink si riaccenda da solo (20/30 secondi)
9. Spegni il motore ed esci dalla macchina allontanandoti per farla chiudere
10. Fatto
 
Ciao gigif non funziona... ma read all cosa fa?
Read all Legge i parametri della tua centralina.
strano che non funziona, sei sicuro di seguire tutto alla lettera?
È importante...seguire alla lettera esattamente tutto (Motore acceso ed rlink spento, tasto Einstein prima di write...ecc)
 
ho risolto il problema dell'avviso che rimaneva con tutti i settaggi corretti cliccando su Clear DTC (icona cuore arancione) su ddt.
trovi la discussione qui
 
Ora funziona... avevo dimenticato di togliere la chiavetta... ad ogni configurazione va rimossa? Che pirla
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto