Attivazione DW distance warning

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sax

RCI Advanced Member
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
362
Punteggio reazioni
14
Auto
Scenic IV 1.5 dci 110cv Intens
Dopo la grande notizia dell'attivazione del LKA mi chiedevo se qualcuno sa come attivare il distance warning che dovrebbe essere l'indicazione sul display che ti dice se sei troppo vicino all'auto che ti precede
 
Dw io ce l'ho di serie, in pratica emette un suono quando ti avvicini troppo velocemente all'auto che ti procede e contestualmente si attiva la frenata automatica...ovviamente bisogna essere in autostrada ad una certa velocità...
Mettiamo il caso che si riesca ad attivare...ma poi i test come si fanno? testare se funziona è davvero pericoloso poichè si attiva in situazioni di emergenza, quando è troppo tardi per intervenire, la macchina deve essere in accelerazione costante e non deve rilevare input umani (tipica situazione da colpo di sonno o distrazione da cellulare).
io ho provato a farlo funzionare ma senza successo perchè è davvero rischioso raggiungere i parametri per farlo attivare.
A Loris è capitato di attivarlo ma era una situazione reale, cioè era davvero distratto e avrebbe sicuramente sbattuto senza il DW
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Allora ho inteso male io l'acronimo. Ce l'ho anche io quella funzione. A me interessava quella icona che si attiva nel display con l'icona dell'auto verde, gialla, rossa a seconda se sei troppo vicino all'auto davanti. L'avevo visto sulla versione Initiale Paris che mi fece provare il concessionario.
 
Forse ti riferisci al cruise control adattivo
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Con il cruise control adattivo (che non ho) c'è questa icona sul display?
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Intendevo questa opzione a pag 2.60 del manualeallarme.jpg
 
Qui di seguito le attivazioni del DW (distance warning )
attivazione 1 solo con il quadro acceso a motore spento ,una volta attivato keyoff/onreset e all'accensione di r-link reset da tastino accensione
DW 1.png
attivazione 2 a motore acceso

DW.png
attivazione 3 anche questa a motore acceso ,una volta fatto chiudere il programma spegnere il motore e uscire facendo chiudere l'auto ,allontanarsi per almeno cinque minuti (sembra una follia ma è così ) aprire la macchina e il gioco è fatto
DW3.png
In bocca al lupo
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Nel passo 2 devo mettere la prima voce a On?
Grandissimo. Grazie 1000!!
 
Qui di seguito le attivazioni del DW (distance warning )
attivazione 1 solo con il quadro acceso a motore spento ,una volta attivato keyoff/onreset e all'accensione di r-link reset da tastino accensione
Vedi l'allegato 135
attivazione 2 a motore acceso

Vedi l'allegato 137
attivazione 3 anche questa a motore acceso ,una volta fatto chiudere il programma spegnere il motore e uscire facendo chiudere l'auto ,allontanarsi per almeno cinque minuti (sembra una follia ma è così ) aprire la macchina e il gioco è fatto
Vedi l'allegato 138
In bocca al lupo
Ciao maglia questa attivazione è per la visualizzazione sul display come da immagine postata da SAX del manuale a pag 2.60
 
si funziona .ma sinceramente mi sembra una cosa un pò inutile :cautious:
 
Qui di seguito le attivazioni del DW (distance warning )
attivazione 1 solo con il quadro acceso a motore spento ,una volta attivato keyoff/onreset e all'accensione di r-link reset da tastino accensione
Vedi l'allegato 135
attivazione 2 a motore acceso

Vedi l'allegato 137
attivazione 3 anche questa a motore acceso ,una volta fatto chiudere il programma spegnere il motore e uscire facendo chiudere l'auto ,allontanarsi per almeno cinque minuti (sembra una follia ma è così ) aprire la macchina e il gioco è fatto
Vedi l'allegato 138
In bocca al lupo
Perché nella prima schermata lavori in radnav 2.4? Che versione rlink hai?
 
Qui di seguito le attivazioni del DW (distance warning )
attivazione 1 solo con il quadro acceso a motore spento ,una volta attivato keyoff/onreset e all'accensione di r-link reset da tastino accensione
Vedi l'allegato 135
attivazione 2 a motore acceso

Vedi l'allegato 137
attivazione 3 anche questa a motore acceso ,una volta fatto chiudere il programma spegnere il motore e uscire facendo chiudere l'auto ,allontanarsi per almeno cinque minuti (sembra una follia ma è così ) aprire la macchina e il gioco è fatto
Vedi l'allegato 138
In bocca al lupo
Attenzione! Nel primo passaggio bisogna ricopiare tutti i parametri prima di cliccare su write
 
ho sempre usato radnav 2.4 da quando avevo scaricato ddt4all in .exe .
 
Ha
ho sempre usato radnav 2.4 da quando avevo scaricato ddt4all in .exe .
Hai rlink2 grande (8.7 pollici)?
Qui nel forum abbiamo sempre usato radnav 2.3 per rlink 8.7 e radnav 2.1 per rlink 7pollici (mi sembra)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto