? ATTIVAZIONE Cruise control ADATTIVO???? POSSIBILE

I have the information that even if you change the steering wheel, ACC can not activate it all the time.
 
I have the information that even if you change the steering wheel, ACC can not activate it all the time.

Really? So the problem wasn't the button on the steering wheel.... I don't know on the Scenic but on Megane (without the ACC) if you put on the button on steering whee without any modification by ddt4alll you will receive the reset of the front camera!!!
I don't think that you will need a wire for the button, its use the can bus for connection
 
How do you set the distance from front car without buton? I tried to activate acc with different way without succes ??
 
Ciao a tutti,
leggo solo oggi questo topic che trovo interessantissimo (come del resto il forum), quindi mi confermate che potrebbe rivelarsi una "cagata pazzesca" e che non vale la pena implementare questa funzione neanche artigianalmente?
ciao
 
Ma secondo voi, se andiamo dal nostro carrozziere autorizzato di fiducia, e ci facciamo ordinare ( facendo finta che si sia rotto il pulsante al volante ) il pulsante che è presente sul volante, farci collegare due fili dal carrozziere al momento del montaggio del pulsante ( lui con una chiamata o con altro sicuramente sa come mettere i due fili) si potrebbe avere il CCA?
 
Buonasera a tutti, è un vero piacere unirmi a tutti voi!!!
La settimana prossima vado a ritirare la mia prima Renault (Taslisman sporter initial paris a km0), ma ahime oggi ho scoperto che non ha il pulsante per cruise control adattivo, eppure l'auto è immatricolata ad aprile 2018.
Leggendo la scheda tecnica del veicolo ho notato che ha il radar (sistema di frenata automatica), ha la funziona parcheggio autonomo, headup display (easy drive pack).
Qualcuno di voi è riuscito ad attivarlo?
 
Il post ormai è vecchio ma comunque per fare chiarezza , vicino al cambio ci sono due cavi morti , ma li ha solo chi non ha schermo da 8.7 , uno è del pulsante per attivare multisense e l’altro è della luce sotto al cambio sempre de multisense
 
E mettendo un pulsante in quei fili funziona tutto perfettamente?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
E mettendo un pulsante in quei fili funziona tutto perfettamente?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
La luce sicuramente si perché ho già provato, il pulsante multisense non saprei io lo attivo (non li avevo di serie) dal touch rlink o dal pulsante eco volendo
 
riprendo questo vecchio post.
sulla 2019 il radar e la frenata di emergenza mi sembra di capire che sono di serie su tutte le versione, mi chiedo se basti cambiare il volante con quello con il pulsante per avere l'adattivo o limite senza pulsante lasciando una distanza impostata fissa?
 
riprendo questo vecchio post.
sulla 2019 il radar e la frenata di emergenza mi sembra di capire che sono di serie su tutte le versione, mi chiedo se basti cambiare il volante con quello con il pulsante per avere l'adattivo o limite senza pulsante lasciando una distanza impostata fissa?

Il radar è di serie su tutte le scenic prodotte dal 2016 ad oggi .

No non basta quello che hai scritto , è già stato attivato da alcune persone , serve per forza cambiare volante , poi serve abilitare alcune con cose con Ddt4all e fin qui ci riusciamo , la parte difficile è trovare una officina Renault che trovi un file iniezione di una nativa e lo metta nella nostra senza far danni e che si assumi le responsabilità cosa che non troverai facilmente

centralina iniezione più lavoro si va sui 1000 euro se l’aggiornamento va male
 
quindi x l'adattivo bisogna per forza premere il pulsante che non ho, non potrei usarlo alla distanza impostata di default?
trovare chi ti mette il file e si assuma la responsabilità è la cosa più difficile, provata questa estate nell'escludere il dpf sulla vecchia macchina. Auto in recovery e ferma 50 giorni.
certo che l'adattivo stacca a 50km/h e non si può aggiornare con lo stop&go come sulla nuova ....serve a metà.
per il mantenimento di corsia idem? serve il tasto e file?
 
Per adattativo si serve pulsante , per mantenimento corsia non serve niente basta abilitarlo , funziona solo su scenic su tutte le altre non va
 
Ciao :smile: qualcuno ha finalmente attivato l'ACC in Scenic IV?
saluti
 
Ciao :smile: qualcuno ha finalmente attivato l'ACC in Scenic IV?
saluti
si sì può attivare ma oltre sostituzione volante bisogna riconfigurare la centralina iniezione in Renault, chi ha il 1.2 TCE non può farlo
 
Igen, aktiválhatja, de a kormánykerék cseréje mellett át kell alakítania a befecskendezésgátló egységet a Renault-ban, aki az 1.2 TCE-vel rendelkezik, nem tudja megtenni
[/IDÉZET]
Ciao

C'è una descrizione più dettagliata di come risolverlo?
 
Devi trovare una officina Renault che sia disposta a iniettare il file della centralina iniezione di un’auto identica alla tua con lo stesso motore e cambio che abbia di serie ACC , fatto questo devi cambiare volante e abilitare alcune cose con DDT4ALL, in Italia è praticamente impossibile almeno che non hai amicizie in Renault
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto