Aria condizionata che non raffredda più

andrea5887

RCI Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buonasera ragazzi,purtroppo da ieri la mia Clio con appena 14 mesi e 28.500km sulle spalle ha l'aria condizionata ko.Fino ad oggi è sempre andata alla perfezione ed anche stamattina è andata bene mentre appena ripresa nel pomeriggio ha cominciato a sputare aria tiepida e continua imperterrida cosà.Possibile già  il gas esausto?Oppure avrಠqualche perdita?Parlando con mio cognato che ha avuto un problema analogo con la sua Astra e gli mancava il gas e nonostante fosse in garanzia dei prmi due anni di vita hanno voluto che gli pagasse la ricarica.A me se dicono dipende dal gas che è finito mi impunto alla rete assistenziale che non voglio cacciare un euro dato che non esiste ne in cielo ne in terra che una macchina di poco più di un anno abbia già  finito il gas
 
Caspita dopo 14 mesi già  il clima saltato... senti l'assistenza ma impuntati davvero!!! Non esiste che sia scarico/o perda già  cosà nuova!!!
 
E' una settimana che ho lo Stesso identico problema a 23 mila km ...... appena posso vado a sentire in officina ....non vorrei che l'impianto perda aria da qualche parte, perchè mi pare impossibile che si sia esaurita.
 
Ho avuto un caso analogo su una twingo, era un fusibile saltato (o comunque una cosa da poco sulla parte elettrica).
Sistemato in garanzia.
 
Preso appuntamento per il 3 settembre in officina ... Vi farಠsapere
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Sono stato in officina nel pomeriggio ed ha controllato i fusibili per prima sperando e pensando fosse quella la causa ma non sono loro i colpevoli. Durante poi le successive prove adesso fa pure un rumoraccio allucinante il compressore dell'aria che si sente sia esternamente che intermente il veicolo. Preso appuntamento pure io per il 3 settembre dato che erano pienissimi.
 
  • Creatore Discussione
  • #9
La macchina è andata sotto i ferri oggi come previsto ed il responso è due tubi clima con crepe che perdevano gas più un carter del compressore serrato male che faceva perdere gas pure lui e che sta a richiamo tra l'altro(lettera che non è mai arrivata a casa ma hanno solo loro nei terminali)ed in più controllando sempre tramite i loro terminali la mia ha anche un altro richiamo in atto per problemi ai tamburi.Morale della favola se tutto va bene che arrivano i tubi domani pomeriggio la riprendo venerdà altrimenti se arrivano venerdà va a sbattere a lunedà il ritiro e su questo purtroppo non mi hanno dato garanzie
 
[quote author=andrea5887 link=topic=2034.msg20913#msg20913 date=1409756826]
La macchina è andata sotto i ferri oggi come previsto ed il responso è due tubi clima con crepe che perdevano gas più un carter del compressore serrato male che faceva perdere gas pure lui e che sta a richiamo tra l'altro(lettera che non è mai arrivata a casa ma hanno solo loro nei terminali)ed in più controllando sempre tramite i loro terminali la mia ha anche un altro richiamo in atto per problemi ai tamburi.Morale della favola se tutto va bene che arrivano i tubi domani pomeriggio la riprendo venerdà altrimenti se arrivano venerdà va a sbattere a lunedà il ritiro e su questo purtroppo non mi hanno dato garanzie
[/quote]

quando è stata prodotta?
 
La mia è una Clio 1.5 75 Dci immatricolata il 17 Aprile 2013.I pezzi stamattina non erano ancora arrivati perciಠse arrivano nella consegna pomeridiana mi sarà  riconsegnata domani la macchina
 
[quote author=andrea5887 link=topic=2034.msg20961#msg20961 date=1409834168]
La mia è una Clio 1.5 75 Dci immatricolata il 17 Aprile 2013.I pezzi stamattina non erano ancora arrivati perciಠse arrivano nella consegna pomeridiana mi sarà  riconsegnata domani la macchina
[/quote]

quindi probabilmente i tamburi sono per le prime
 
Ok ho ripreso la mia cliona. Si era persa tutta l aria in quanto c era uno sportellino del compressore dell aria che non chiudeva bene. Sembra abbiano sistemato e ricaricato l aria condizionata. In più hanno fatto due richiami che riguardano i freni è aggiornato il software r-link
 
A me l'hanno riconsegnata come previsto venerdà nel tardo pomeriggio ma non mi è stata riparata perchè i due tubi che risultano bucati non sono disponibili nemmeno alla casa madre in Francia >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: >:frown: perciಠmi hanno dato la macchina senza che rimanesse ferma per giorni e giorni prima dell'arrivo dei pezzi.Intanto hanno sistemato i tamburi come da richiamo,fatto aggiornamento software centralina come da richiamo e sistemato e serrato il carterino del compressore che trafilava gas.Per i tubi che mi avevano detto essere disponibili si erano malcapiti con la sede centrale dei ricambi.Mi chiameranno loro quando arrivano ma indicativamente si va a sbattere attorno al 21/22 Settembre
 
Ma non hai chiesto per l'auto sostitutiva ? Sono gli ultimi caldi e te ne vai senza aria condizionata ?
 
La macchina sostitutiva non credo me la diano anche perchè alla fine la mia anche se non funziona a dovere ce l'ho.Mi avevano detto quando gliel'ho lasciata se la volevo la macchina sostitutiva ma ho rifiutato perchè avevo quella di un mio famigliare
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto