Apertura e chiusura specchietti Scenic

Taurinalbo

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Ottobre 2017
Messaggi
639
Punteggio reazioni
170
Età
49
Località
Modena
Auto
Nuova Scenic 1.6Dci Intens
Sesso
Uomo
Riprendo una problematica rilevata nel forum Espace che ho notato anche sulla mia scenic Intens .....
Quando esco dalla macchina gli specchietti si chiudono regolarmente ...se mi riavvicino con le chiavi in tasca si riaprono gli specchietti e si accendono le luci di cortesia ma se poi mi allontano senza aver aperto alcuno sportello gli specchietti non si richiudono più.. anomalia?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho notato che lo fa anche a me, tutto sommato ha senso, se gironzoli attorno alla macchina, si aprirebbero e chiuderebbero in continuazione. Vorrei provare a lasciarla parcheggiata così e vedere se al ritono la trovo con gli specchi chiusi
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ho notato che lo fa anche a me, tutto sommato ha senso, se gironzoli attorno alla macchina, si aprirebbero e chiuderebbero in continuazione. Vorrei provare a lasciarla parcheggiata così e vedere se al ritono la trovo con gli specchi chiusi

Io ho visto che alla mia in questi casi si chiudono solo con un doppio click del telecomando però nella macchina uguale del mio amico si aprono e chiudono ogni volta che ci si avvicina e allontana dalla macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Gli inglesi hanno la risposta perfetta per questi non problemi.
RTFM = Read The Fucking Manual: pag 1.6 --> 1.12
:smile:

Ciao
Frengo
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Gli inglesi hanno la risposta perfetta per questi non problemi.
RTFM = Read The Fucking Manual: pag 1.6 --> 1.12
:smile:

Ciao
Frengo

Ciao Frengo perdonami ma questa è una “non risposta”...a un problema.
La funzione del forum è quella di condividere informazioni, se le si hanno, senza rimandare sempre ad un manuale di sole 370 pagine!!!
Ad ogni modo salvo sviste non mi sembra che il “fucking manual” riporti nelle pagine indicate da te alcuna indicazione e neanche nella sezione apposita (pag 1.92) che per semplicità allego
e33688ceadebb6abed5229fd3d521703.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stamattina ci ho provato dopo aver parcheggiato, anche se mi sentivo un po' scemo ad allontanarmi e avvicinarmi.
Quando mi allontano le portiere si bloccano e gli specchietti si chiudono, poi mi avvicino e si aprono (gli specchietti), mi allontano ancora e si chiudono... mi riavvicino per la seconda volta e NON si riaprono, salvo se tocco la maniglia e sblocco le portiere e con loro si aprono gli specchietti.

Mi era capitato qualche giorno fa che non si fossero richiusi finché non ho premuto sul telecomando, ma sinceramente non ci ho fatto poi particolarmente caso, non ricordo se le portiere si erano bloccate o meno, anche se mi pare fossero bloccate.

Avrebbe senso... ti allontani e riavvicini e ci sta che si riaprano, ma se fai ping-pong avanti e indietro, dopo un po' ci potrebbe stare che smetta. Anche se non ci metterei la mano sul fuoco che questa sia la regola, ho riprovato a farlo ancora e anche stavolta non si sono richiusi. Insomma, pare che a stressarlo un po' si stufi di assecondarti, ma anche qui il senso ce lo potrebbe avere, ovvero di non continuare a far andare i motorini degli specchietti per nulla.
 
Pag 1.9

Bloccaggio «viva voce» tramite il sensore 3 (sulla portiera)
Se desiderate bloccare il veicolo lasciando la carta nelle vicinanze, con porte e bagagliaio chiusi passate il dito sul sensore 3 della maniglia della porta conducente. Il veicolo si blocca.

Nota:
la presenza di una carta RENAULT è obbligatoria nella zona di accesso 1 del veicolo per consentire il bloccaggio mediante il sensore.
Particolarità relative al bloccaggio. Dopo un blocco tramite contatto con il sensore 3, occorre attendere tre secondi circa per poter sbloccare il veicolo.
Durante questi tre secondi, è possibile assicurarsi del corretto bloccaggio azionando le maniglie delle porte.


E' per me assolutamente corretto che se sono nelle vicinanze dell'auto ed entro ed esco continuamente dal campo del rilevamento chiave attorno all'auto, dopo un paio di chiusure si disabiliti tutto a meno che non voglia vedere gli specchiette svolazzare come ali di farfalle.
Tanto è vero che nella istruzione sopra riportatae ci viene consigliato di premere la chiusura sulla maniglia (3) per evitare lo "svolazzamento specchietti". Se poi siamo pigri (me compreso) e non pigiamo il 3 la diabilitazione avviene in automatico.
Per me nulla da eccepire

Ciao
Frengo
 
  • Creatore Discussione
  • #8
ciao
nel mio post iniziale ho parlato di una differenza tra la mia macchina e quella identica del mio amico.
La mia, una volta chiusa, quando mi riavvicino e mi riallontano gli specchietti non si chiudono più mentre a quella del mio amico si, anche 20 volte.
Giusto o sbagliato che sia da ciò si evidenzia una differenza di qualche impostazione o più probabilmente della presenza di un'anomalia che voglio risolvere in garanzia.
grazie
Alberto
 
Mi sembra che l’anomalia sia più in quella del tuo amico
 
Come da titolo: secondo voi è possibile motorizzare gli specchi laterali? La mia zen non ha il pacchetto che comprende questa cosa. Costo?!
Grazie!
 
Leggendo su internet, sembrerebbe che installando soltanto un modulo si può avere questa funzione! Ma gli specchietti sono già dotati di un motorino e il modulo serve per attivarlo??? Anche nel listino Renault è riportato:
Immagine.jpg
 
Ok capito soltanto ora come funziona: 1) Bisogna avere gli specchietti richiudibili elettricamente (ovvio); 2) il modulo serve a far sì che quando ci si allontana dalla macchina, e con la scheda al seguito, gli specchietti si chiudano da soli.
Se qualche mod. passa da qui e ritiene l'argomento inutile può anche chiuderlo! Grazie. (praticamente me la sono cantata e ballata da solo!:biggrin:)
 
Nessun problema aspide ... ad ogni modo visto che hai autorisolto il problema chiudo il thread e lo unisco ad altro similare
 
Nel mio caso ogni volta che mi avvicino e mi allontani si aprono e chiudono..... sempre in continuazione perchè ho le chiavi in tasca...... Mi piacerebbe che dopo 2 volte il gioco finisse... invece mi tocca entrare e mettere l'iterruttore su chiusi per risolvere....

Ogni scenic è programmata a modo suo..... ASSURDO!!!!
 
Ciao a tutti,
Io ho un problema con la mia scenic 4 serie
Da oggi prima il dx adesso anche il sx si chiudono solo a metà gli specchietti.
Qualcuno ha un aiuto valido
Grazie infinite
 
Ciao a tutti,
Io ho un problema con la mia scenic 4 serie
Da oggi prima il dx adesso anche il sx si chiudono solo a metà gli specchietti.
Qualcuno ha un aiuto valido
Grazie infinite
Se dal pulsante interno si chiudono bene il problema può essere la batteria scarica
Me lo ha detto un signore che ha la pinna Shark nera come tetto bianco
Anche a me stamani il destro non si chiudeva quando chiudevo auto ma da dentro dal pulsante si
 
Anche se chiudo dall interno il dx nn si chiude completamente il sx a volte
In concessionaria mi hanno detto che puo essere il motorino....mi sembra stranissimo che in automatico 2 motorini comincino a dare problemi
Premetto macchina di 3 anni e mezzo gia portata 11 volte in concessionaria per infiniti problemi....
 
Anche se chiudo dall interno il dx nn si chiude completamente il sx a volte
In concessionaria mi hanno detto che puo essere il motorino....mi sembra stranissimo che in automatico 2 motorini comincino a dare problemi
Premetto macchina di 3 anni e mezzo gia portata 11 volte in concessionaria per infiniti problemi....
Se lo fa anche da dentro sono i motorini , smonta lo specchio , trovi tutorial su YouTube e dai wd40 molti risolvono
 
Se lo fa anche da dentro sono i motorini , smonta lo specchio , trovi tutorial su YouTube e dai wd40 molti risolvono
Buongiorno
anche io ho lo stesso problema, il destro chiude regolarmente eil sinistro chiude solo se leggermente accompagnato conlamano.
Dallìinterno sembrerebbe tutto funyionare. Anche a me hanno proposto di cambiare ikl motorino.
Tu parli di una batteria: quella del telecomando?
L'ho appena cambiata, è nuova. Non potrebbe essere unasemplice asimmetria nella chiusura, per cui ilmotorino se senteresistenza smette di spingere? Avete qualche idea?
Grazie
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto