Antifurto fai da te... consigli?

j-4x3

RCI Junior Member
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Età
124
buongiorno a tutti. ormai posseggo la nuova clio dal mese di giugno e la paura che se la freghino (dato il periodaccio) è abbastanza alta. non ho installato alcun antifurto sulla mia auto in primis perchè ho la furto e incendio, in secundis perchè andrei ad "annullare" la comodità  fornita dal sistema Keyless. vengo al dunque:
vorrei monitorare gli spostamenti della mia auto utilizzando il gps che è all'interno della vettura. secondo voi sarebbe possibile una cosa del genere?
ho visto che su ebay si vendono dei ricevitori gps esterni che potrei montare dove voglio, ma l'idea non mi alletta più di tanto, anche perchè dovrei o cambiare in continuazione le pile o collegare il tutto alla batteria. avete dei consigli a riguardo?
 
Alcuni assicurazioni propongono con la polizza furto l'installazione di una scatola nera con rilevatore gps, utile in caso di incidenti e in caso di furto.

Come fai da te teoricamente sarebbe sufficiente lasciare un vecchio smartphone con gps nascosto in auto, in modo da poterlo rintracciare tramite servizi web (tipo con Google), ma mi rendo conto che è un'idea balzana, anche perchè sarebbe probabilmente la prima cosa a sparire in caso di furto :eek:

Sicuramente ci sarà  qualcosa ad hoc, sentiamo che dicono gli altri
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto