Antifurto - Come funziona?

[quote author=sagitt link=topic=1593.msg14153#msg14153 date=1400691652]
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1593.msg14150#msg14150 date=1400691343]
[quote author=sagitt link=topic=1593.msg14142#msg14142 date=1400690791]
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1593.msg14124#msg14124 date=1400679180]
[quote author=angydrift link=topic=1593.msg14115#msg14115 date=1400669820]
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1593.msg14106#msg14106 date=1400664463]
[quote author=supremluj85 link=topic=1593.msg14103#msg14103 date=1400663267]
Lo start e stop intesa come accensione dopo inserimento scheda auto è di serie su tutte le Nuove Clio!!!
[/quote]
Perfetto, mi stava prendendo un colpo...
Che io sappia, funziona in "Wi-Fi", nel caso la scheda fosse scarica, la si inserisce nel vano, giusto? O l'accensione tramite pulsante Wi-Fi è un optional?
[/quote]

io che ho la Energy con access 2 ho il mani libere cioè tengo la chiave in tasca e faccio tutto , mi allontano si chiude , premo il pulsantino sulla maniglia si apre , premo start e si accende l auto , ripremo si spegne , non ho bisogno di inserire la chiave
[/quote]
Per il fatto delle portiere hai il pack Easy Access, io invece sto aspettando una Live senza quel pack. Volevo sapere se almeno l'accensione col pulsante potevo usarla senza inserire la key nel vano
[/quote]

senza easy access 2 mi sa che devi infilare la tessera.

scusa ma prima di comprarla non hai provato l'auto? un test drive? non hai chiesto info al venditore :biggrin:?

l'hai comprata alla cieca?
[/quote]
Ah cavolo... :frown:
Si, l'ho provata con test drive (aveva Easy Access 2), e mi sono informato praticamente su tutto, difetti, pregi, optional.
Ma questa cosa qui l'avevo proprio data per scontato, mi è venuto il dubbio ora (due mesi dopo aver firmato) leggendo questo topic :frown:

Si potrà  fare aggiungere in seguito secondo voi?
[/quote]

se è ancora in ordine c'è il periodo di flessibilità  dove puoi togliere\aggiungere optional nei limiti.

come fai ad averla data x scontata? il mio concessionario si è fatto in 4 per trovare esattamente l'auto che compravo (a livello meccanico, cioè mancava solo r-link e tettuccio che non centrano nulla su come va l'auto, che comunque mi ha fatto vedere su altre auto in esposizione)
[/quote]

Non l'ho so, quest'auto è stata un parto. Da gennaio che sono in ballo. Sono stato stupido a non farmi domande su questo, ho visto che avevo il bottone "Start/Stop" e ho pensato che fosse cosà di serie, a differenza del pulsante sulle portiere.
Anche perchà© il mio venditore mi ha detto che per avere il pulsantino sulle portiere (Easy Access 2), avrei dovuto prendere per forza una Energy, mentre io ho acquistato una Live.
Questo periodo di flessibilità , ha validità  anche se la mia auto ha finito la fabbricazione? Oppure continua anche dopo la consegna per tot giorni?

[quote author=EzzetaBoy link=topic=1593.msg14159#msg14159 date=1400692710]
[quote author=sagitt link=topic=1593.msg14153#msg14153 date=1400691652]
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1593.msg14150#msg14150 date=1400691343]
[quote author=sagitt link=topic=1593.msg14142#msg14142 date=1400690791]
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1593.msg14124#msg14124 date=1400679180]
[quote author=angydrift link=topic=1593.msg14115#msg14115 date=1400669820]
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1593.msg14106#msg14106 date=1400664463]
[quote author=supremluj85 link=topic=1593.msg14103#msg14103 date=1400663267]
Lo start e stop intesa come accensione dopo inserimento scheda auto è di serie su tutte le Nuove Clio!!!
[/quote]
Perfetto, mi stava prendendo un colpo...
Che io sappia, funziona in "Wi-Fi", nel caso la scheda fosse scarica, la si inserisce nel vano, giusto? O l'accensione tramite pulsante Wi-Fi è un optional?
[/quote]

io che ho la Energy con access 2 ho il mani libere cioè tengo la chiave in tasca e faccio tutto , mi allontano si chiude , premo il pulsantino sulla maniglia si apre , premo start e si accende l auto , ripremo si spegne , non ho bisogno di inserire la chiave
[/quote]
Per il fatto delle portiere hai il pack Easy Access, io invece sto aspettando una Live senza quel pack. Volevo sapere se almeno l'accensione col pulsante potevo usarla senza inserire la key nel vano
[/quote]

senza easy access 2 mi sa che devi infilare la tessera.

scusa ma prima di comprarla non hai provato l'auto? un test drive? non hai chiesto info al venditore :biggrin:?

l'hai comprata alla cieca?
[/quote]
Ah cavolo... :frown:
Si, l'ho provata con test drive (aveva Easy Access 2), e mi sono informato praticamente su tutto, difetti, pregi, optional.
Ma questa cosa qui l'avevo proprio data per scontato, mi è venuto il dubbio ora (due mesi dopo aver firmato) leggendo questo topic :frown:

Si potrà  fare aggiungere in seguito secondo voi?
[/quote]

se è ancora in ordine c'è il periodo di flessibilità  dove puoi togliere\aggiungere optional nei limiti.

come fai ad averla data x scontata? il mio concessionario si è fatto in 4 per trovare esattamente l'auto che compravo (a livello meccanico, cioè mancava solo r-link e tettuccio che non centrano nulla su come va l'auto, che comunque mi ha fatto vedere su altre auto in esposizione)
[/quote]

Non l'ho so, quest'auto è stata un parto. Da gennaio che sono in ballo. Sono stato stupido a non farmi domande su questo, ho visto che avevo il bottone "Start/Stop" e ho pensato che fosse cosà di serie, a differenza del pulsante sulle portiere.
Anche perchà© il mio venditore mi ha detto che per avere il pulsantino sulle portiere (Easy Access 2), avrei dovuto prendere per forza una Energy, mentre io ho acquistato una Live.
Questo periodo di flessibilità , ha validità  anche se la mia auto ha finito la fabbricazione? Oppure continua anche dopo la consegna per tot giorni?
[/quote]

esiste il configuratore online a posta... prova a mettere easy access su una live e vedi cosa ti dice :wink:

[quote author=sagitt link=topic=1593.msg14161#msg14161 date=1400693115]
esiste il configuratore online a posta... prova a mettere easy access su una live e vedi cosa ti dice :wink:
[/quote]

Ho aperto la configurazione della mia Clio poco fa.
Io ho impostato l'Elettronic KeyCard come di serie, mentre posso scegliere di aggiungere (o meglio, potevo) Easy Access II (Disponibile solo con pack).
Questa è la descrizione dell'Elettronica KeyCard, che se non ho capito male, permette l'accensione senza inserire la chiave, ma in caso fosse scarica, bisogna inserirla (speriamo!), correggetemi se sbaglio:
212d3dy.png

Mentre questo è Easy Access II, tutti sappiamo le sue funzionalità :
ev0rph.png

[quote author=EzzetaBoy link=topic=1593.msg14226#msg14226 date=1400744634]
[/quote]

Io ho impostato l'Elettronic KeyCard come di serie, mentre posso scegliere di aggiungere (o meglio, potevo) Easy Access II (Disponibile solo con pack).
Questa è la descrizione dell'Elettronica KeyCard, che se non ho capito male, permette l'accensione senza inserire la chiave, ma in caso fosse scarica, bisogna inserirla (speriamo!), correggetemi se sbaglio:
212d3dy.png

ev0rph.png

[/quote]

Con Easy access II:

Classica chiave per le portiere se scarica e a inserimento per accensione se scarica.
Carica invece va anche senza inserirla

[quote author=sagitt link=topic=1593.msg14233#msg14233 date=1400749846]
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1593.msg14226#msg14226 date=1400744634]
[/quote]

212d3dy.png

ev0rph.png

[/quote]

Con Easy access II:

Classica chiave per le portiere se scarica e a inserimento per accensione se scarica.
Carica invece va anche senza inserirla
[/quote]
Certo, perಠprova a leggere la descrizione di Elettronic KeyCard:

"Con la card Easy Access l'auto si apre e si chiude semplicemente premendo un pulsante, lo sterzo si blocca in maniera del tutto automatica, con un sistema elettrico, e il motore si accende senza chiave.
La carta è analogica a quelle disponibili sul resto della gamma Renault.
Ed è accompagnata da una "vera" chiave da utilizzare in caso di guasto della batteria; c'è anche un pulsante per l'apertura del cofano."

Mi rende speranzoso quella frase che ho sottolineato...

Chi visse sperando morà....completa la frase te ;D
Con la tessera versione base se vuoi accendere l'auto la devi infilare PER FORZA, altrimenti fai un corso accelerato di furti d'auto. ;D

[quote author=SpaceCowboy link=topic=1593.msg14240#msg14240 date=1400754683]
Con la tessera versione base se vuoi accendere l'auto la devi infilare PER FORZA, altrimenti fai un corso accelerato di furti d'auto. ;D
[/quote]
Incoraggiante :smile:
E allora che intendono per "Il motore si accende senza chiave"?

[quote author=EzzetaBoy link=topic=1593.msg14242#msg14242 date=1400757284]
[/quote]
[/quote]

come ti ho detto io, senza una CHIAVE, quella è una CARD, NON UNA CHIAVE, la devi comunque inserire.

[quote author=sagitt link=topic=1593.msg14243#msg14243 date=1400758027]
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1593.msg14242#msg14242 date=1400757284]
[/quote]
[/quote]

come ti ho detto io, senza una CHIAVE, quella è una CARD, NON UNA CHIAVE, la devi comunque inserire.
[/quote]

Ah, capito. Mi ero fatto confondere dal gioco di parole.
Comunque la mia auto ha superato la fase ordine, la sto aspettando al concessionario... Si potrà  inserire in seguito secondo voi?

Boh...non saprei...credo che comunque ti costerebbe uno sproposito per una funzionalità  sfiziosa ma tutto sommato non indispensabile.

[quote author=SpaceCowboy link=topic=1593.msg14279#msg14279 date=1400781338]
Boh...non saprei...credo che comunque ti costerebbe uno sproposito per una funzionalità  sfiziosa ma tutto sommato non indispensabile.
[/quote]

bhe insomma in realtà  è una gran comodità , io ad esempio lavorando ho sempre fretta e tutto in un borsello (chiavi\portafoglio bla bla) ed ogni volta che devo mettere in moto l'auto spendo un bel po a cercare le chiavi nel borsello. mentre quando esco ho sempre le chiavi legate alla fibia della cintura per non perderle dato che mi è successo in passato che mi scivolassero dalla tasca, e anche qui mi tocca ogni volta aggiungere al gancio quelle dell'auto...

penso che con questo sistema mi si alleggerirà  molto il peso di queste cose :biggrin:

Tutto vero! anch'io lo trovo comodissimo e ancora non ci ho fatto l'abitudine, cerco sempre la chiave quando salgo in auto, ma se mi chiedessero per ipotesi: spenderesti 500€ per mettere questa funzionalit�
No secco senza pensarci.
Per 100-200€ probabilmente la metterei. :smile:

[quote author=SpaceCowboy link=topic=1593.msg14284#msg14284 date=1400781865]
Tutto vero! anch'io lo trovo comodissimo e ancora non ci ho fatto l'abitudine, cerco sempre la chiave quando salgo in auto, ma se mi chiedessero per ipotesi: spenderesti 500€ per mettere questa funzionalit�
No secco senza pensarci.
Per 100-200€ probabilmente la metterei. :smile:
[/quote]

500€ per una cosa simile contando che la chiave di base è uguale ma con un range minore mi sembra eccessivo..

Eccessivo? quando prendi ricambi originali nulla è eccessivo per le case madri >:biggrin:
E i pulsantini da mettere nelle maniglie? e i cablaggi? e il pezzo di plastica da cambiare che porti il pulsantino? la riprogrammazione della centralina?
Secondo me, sempre che si possa fare, tra mano d'opera e pezzi, 500€ mi sembrano abbastanza realistici.

[quote author=SpaceCowboy link=topic=1593.msg14294#msg14294 date=1400782672]
Eccessivo? quando prendi ricambi originali nulla è eccessivo per le case madri >:biggrin:
E i pulsantini da mettere nelle maniglie? e i cablaggi? e il pezzo di plastica da cambiare che porti il pulsantino? la riprogrammazione della centralina?
Secondo me, sempre che si possa fare, tra mano d'opera e pezzi, 500€ mi sembrano abbastanza realistici.
[/quote]

sisi daccordo che ci fanno dentro.. rimane comunque eccessivo. comunque come ho detto in altri post io ho messo tutto per evitare questo. queste funzioni non si possono aggiungere dopo e ho risparmiato sui cerchi che sono facilmente sostituibili in futuro, e che poi non mi piacevano neanche tanto.

Grazie a tutti per le informazioni, avrei dovuto informarmi in tempo T_T
Ma non voglio lamentarmi della macchina che aspetto!

[quote author=EzzetaBoy link=topic=1593.msg14326#msg14326 date=1400795464]
[/quote]

perಠc'è da dire che una clio\megane senza easy access II perde parte del suo fascino tecno :biggrin:

[quote author=sagitt link=topic=1593.msg14342#msg14342 date=1400844868]
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1593.msg14326#msg14326 date=1400795464]
[/quote]

perಠc'è da dire che una clio\megane senza easy access II perde parte del suo fascino tecno :biggrin:
[/quote]
Basta infierire, ti prego. Ahahah

[quote author=supremluj85 link=topic=1593.msg14364#msg14364 date=1400862108]
Qualcuno di voi sa di sicuro se sulla nuova clio c'è l'antifurto antisollevamento di serie? C:smile:
[/quote]+

sono un po ignorante in materia, come funziona l'anti-sollevamento?

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto