Alternativa a Espace

Makka79

RCI Member
Registrato
31 Luglio 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
1
Auto
Espace
Ciao,
Ma se uno ha bisogno di una vettura 7 posti e non volesse proprio prendere un espace quali sono le alternative?

Io mi son fatto questa idea:

- ford smax però non mi piace per nulla ed è vecchia di 10 anni
- vw sharan idem come sopra (anche touran)
- volvo xc90 ma è troppo grande e molto costosa (idem come audi q7, bmw x5, Mercedes gle)
- nuova discovery però molto grande e non mi piace esteticamente.

Altri pareri?
 
Io prima della Espace avevo la Citroen C4 Grand Picasso, ma questa è di un'altra categoria, per finiture e dotazioni tecnologiche, almeno la versione Initiale Paris. Costa comunque pure poco.
 
Sono stato indeciso fino all'ultimo se comprare un'Espace, una touran o un' s max. Alla fine ho optato sulla francese per una questione estetica e di funzionalità. La touran è più brutta e seriosa, anche se a livello motoristico mi dava più certezze mentre la Ford proprio non ce l'ho mai fatta a farmela andare giù dal punto di vista estetico interno. Poi visto le brutte esperienze che hanno mio padre con una kuga tdci 163cv e un amico con focus a GPL mi sono ripromesso di non acquistarne mai di americane
 
Ma la grand scenic che mi pare abbiano da poco lanciato? In pratica una piccola espace. A dire il vero non ho ben capito come si posizioni rispetto alla nostra. 7 posti ad oni modo
 
io lo la scenic (modello precedente a questo) 7 posti. Utile se la terza fila ti serve solo occasionalmente, poiche' il bagliaio scompare.
 
Ciao,
io fino a ottobre (per un anno e mezzo) ho avuto una Scenic 7 posti allestimento Limited (del 2015).
La mia prima 7 posti, la mia prima renault.
Devo dire che ne sono subito stato entusiasta. Avevo poi visto la Espace e anche provata (ho partecipato ad un sondaggio di una giornata in cui ci hanno fatto provare, guidare 5 auto da 7 posti tra cui la Espace) ma proprio non mi è piaciuta. Cioè, troppo simile alla scenic ma di una classe diversa. Le plastiche, le rifiniture, non so, non è riuscita a convincermi nonostante fino a quel momento per me fosse il non plus ultra...
Comunque, a ottobre mi distruggono la Scenic e devo cambiarla.
Opto per una C4 Grand Picasso.
La mia terza Citroen dopo un BX e una Berlingò.
Cosa dire, un altro mondo.
E non ho preso la più accessoriata, ma la via di mezzo.
Il dettaglio, l'accuratezza, l'attenzione ad ogni più stupida funzione, c'è e si vede. Un esempio stupido: i tavolini osteriori hanno la luce di lettura led, le tendine parasole posteriori quando si chiudono si nascondono nelle pastiche, non lasciano la fessura come nella Scenic, se apro il portellone, tutte le luci si ribaltano nelle due dei fendinebbia del paraurti per essere più visibili (frecce, retromarcia, stop).
Con il pacchetto del cruise autoadattivo, superamento linee, abbaglianti automatici e portellone elettrico, avrei avuto tutto quello che si poteva montare.
E il display da 12 pollici del cruscotto e quello da 7 touch per l'infotainment con i temi selezionabili poi sono uno spettacolo.

Max
 
Ciao,
avevo una citroen grand picasso del 2006, 2.0 HDI 138 cavalli e volevo cambiare. ho sempre pensato ad un'altra grand picasso ma i nuovi fari doppi proprio non mi piacciono. mi hanno offerto una seat alhambra, ma la garanzia tedesca non basta, è un'auto senza emozione. ho trovato poi una espace annuale e quella sì che dà emozioni !
la ford e la volvo non le ho mai considerate.
certo che ora vedere la scenic 7 posti uguale alla espace non mi piace proprio come idea.
 
Il frontale della C4 GP è proprio particolare. O lo ami o lo odi.
A me piace davvero tanto, anche se ora che lo stanno riproponendo un pò su tutte inizia ad essere inflazionato.
Ma del resto le Citroen sono sempre state macchina particolari, da amare o odiare...
Per il resto dei salotti su ruote.
 
Buongiorno
Alternativa alla Nuova Espace non esiste!
Per la tipologia di vettura, per l'innovazione e la tecnologia a bordo.
Io ne sono entusiasta, secondo me è la migliore vettura da famiglia per confort, sportività, spazi interni e elettronica, tenete presente che la co correnza non offre un veicolo co queste caratteristiche ed a questo prezzo, io ho acquistato la initiale paris con tetto apribile panoramico e cerchi da 20"...Ottima vettura dopo aver percorso circa 20000 km.
La consiglio ad occhi chiusi!
Massimo
 
grand scenic che per altro è meglio rifinita in termini di amenicoli per la famiglia come i tavolini posteriori......
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto