Aiuto per scelta motorizzazione...!! 1.0 Tce o 1.5 Dci??

SSCN26

RCI Junior Member
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Età
34
Località
Saluzzo
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.. Vi seguo da qualche tempo anche se sono entrato a far parte del forum solo da ieri e ho visto che molti di noi hanno risolto i propri dubbi grazie alla grande disponibilità  di tutti, oltre ad avermi aiutato molto nella scelta dell'auto da acquistare, ora sono convinto al 100% che sarà  una Clio.. Ecco la domanda.. Sono intenzionato ad acquistare questa benedetta Clio ma ho un grosso dubbio sulla motorizzazione da scegliere.. L'idea è quella di buttarmi sul 1.5 dci 90cv ma leggevo che viaggiando prevalentemente per brevi tratte in città  potrei avere dei grossi grattacapi col Fap, che a quanto pare ha bisogno di un giretto di almeno una ventina di km per ripulirsi.. Ecco la situazione è questa.. Abito e lavoro in una cittadina in provincia di Cuneo (trasferito da poco), quindi faccio pochi km al giorno, non sufficienti a dare al Fap il tempo di cui ha bisogno per lavorare, ma una volta a settimana torno a Torino (dove abitavo) percorrendo quindi 160 km almeno una volta a settimana.. Il mio dubbio sta qui.. Questa tratta settimanale potrebbe bastare e dar modo di ripulirsi al Fap oppure soffrirebbe i pochi km percorsi in settimana?? Grazie davvero per ogni aiuto che mi arriverà ..
 
Guarda... per fortuna la nsotra clio non litiga molto con il fap... lavora bene e soprattutto ha un iniettore proprio sul fap! E riesce a fare la rigenerazione forzata anche al minimo... qui io ti dico vai tranquillo sulla diesel! Io la uso in città ... tratti brevi max 12km... certo magari ci metto mezz'ora per farli... tu 12 km li fai in 5 minuti! Ma tranquillo... non rimane un problema! Io 95% uso cittadino... 25.000km un anno e mezzo ZERO problemi!
 
quoto Marco, anche io ho la 1.5 diesel da quasi 11 mesi, alterno uso cittadino( kilometraggi esigui ) ed extraurbano ( che varia tra 50 e 200 km la settimana )
consuma poco, ha brio, e onestamente non mi sono mai accorto di una rigenerazione fap, giuro!
è un motore molto generoso, in città  non occorre sempre scalare marcia, anche dal minimo del regime, recupera velocemente giri
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Ciao e grazie per il consiglio. Beh è sicuramente una bella notizia, proprio stamattina ho parlato con il mio assicuratore per farmi fare un preventivo e vedere la differenza tra una motorizzazione e l'altra, se fosse minima a questo punto opterei per il 1.5 Dci.. Questo è l'ultimo scoglio poi si procede all'acquisto.. Ah ragazzi mi hanno fatto dei preventivi da 16 mila per questa versione (parlo del 1.5 90cv) con Style Pack, Relax Pack, Esterni Chrome, Cerchi da 16'' Diamantati Black, ruota scorta e Retrovisori Esterni Black.. Come vi sembra? In base alle vostre esperienze posso riuscire a scendere ancora di qualcosina o è pressochà© impossibile? Perchà© io noto una grande riluttanza a scendere sotto quella soglia ogni qualvolta provi a trattarlo.
 
se non dai nulla indietro è ottimo! io con premium e style pack, ruota di scorta, esterni black... e robette varie... 16.100 più estensione garanzia 16.500 in strada!
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Beh gran prezzo il tuo. Considerando che hai anche Premium Pack e estensione.. Nel frattempo ho trovato qualcosa di meglio, 15.750 su strada, ma vorrei aggiungere Premium Pack anche io, ultime battute e si chiude credo.. Aspetto solo di sentire l'assicuratore. Per esperienza tu pensi che farla con Renault abbinata al finanziamento è rischioso? Ho sentito che qualsiasi cosa succeda ti fanno problemi, è un'assicurazione che non c'è..
 
non lo so... io l'ho fatta con loro... fortunatamente non mi è successo nulla! ma comunque se è un assicurazione che non c'è... (credo improbabile) ti fai il doppio dei soldi con avvocato! Perchè si chiamerebbe TRUFFA!!! le franchigie non sono alte... e i massimali buoni...
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Effettivamente... Ti posso fare un'ultima domanda? Hai detto di avere Style Pack sulla tua.. Il tettuccio panoramico fisso è fastidioso a livello di sole in testa, calore...ecc?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto