aggiornamento smart nav

[quote author=hystrix link=topic=724.msg5858#msg5858 date=1382643566]
Ho appena installato la nuova versione del MediaNav, la 4.0.2
Domani guarderಠcon calma se si notano delle novità 
[/quote]
ciao hystrix.
ieri ho aggiornato anchio alla versione 4.0.2 ma alla fine dell'aggiornamento mi ha fatto una roba strana.. in pratica si è riavviato il navigatore, che dovrebbe essere normale, ma quando è ripartito mi ha dato la disponibilità  di un altro aggiornamento dalla versione 4.0.2 a una versione strana (ora non ricordo esattamente ma era una cosa tipo scritta in lettere xxxxx_xxx).
ti è successo anche a te?
io gli ho dato l'ok anche là, e lui ha caricato anche quello poi basta si è riavviato e tutto apposto.
spero sia una cosa normale perchè ho sentito di parecche rogne con questi navigatore e gli aggiornamenti.. ad esempio all'aggiornamento prima non l'aveva fatto..
 
Probabilmente hai installato la stessa versione due volte, se funziona va tutto bene.
Non rilevo alcuna differenza rispetto a prima
 
Ciao a tutti. Ho acquistato una Captur live con Media Nav. Faccio l'aggiornamento sabato e mi aggiorna correttamente il software alla versione 4. qualcosa (l'ultima), ma non riesco ad aggiornare le cartine!!! Oggi ho verificato e le cartine installate sono del 2011 ma se non sbaglio il primo aggiornamento è gratuito e speravo di caricare almeno quelle del 2012... A qualcuno è captata la stessa cosa? Sbaglio qualche procedimento? Toolbox non mi da nessun aggiornamento disponibile (vedete immagine sotto).
Un grazie anticipato a tutti
 
ha me le ha aggiornate in automatico...c'è anche la grecia!
 
anche sulla mia capture erano montate le mappe del 2011.ho l'auto da fine settembre,e sino a ieri ho aggiornato solo il firmware.mi pare di aver capito di avere 60 o 90 giorni per aggiornare gratuitamente,per una volta sola,le mappe.dato che ieri ho notato la disponibilità  delle mappe
Q2 2013 e che ormai i giorni disponibili stanno finendo,le ho scaricate ed installate ierisera.
ho dovuto fare due tentativi,al primo dopo averle installate,ha fatto un riavvio,poi mi ha segnalato
che i dati in chiavetta non andavano bene.le mappe risultavano ancora del 2011.
mi ha ricopiato nuovamente il sostware dallo smart nav alla chiavetta.
con il pc mi ha nuovamente scaricato l'aggiornamento.l'ho riistallato nello smart nav
e stavolta mi ha aggiornato le mappe alla q2 2013.
ho notato che attualmente ora il software installato sul pc non riconosce e non rileva dati sulla chiavetta,l'aggiornamento è riuscito ,e direi che li ha cancellati.
oggi formatterಠla chiavetta e ricopierಠil software dello smartnav aggiornato sulla chiavetta.
 
domani accompagno mio nonno che il sandero stepway nuovo al concessionario dacia/renault , il proprietario è un amico di famiglia, con il quale si puಠparlare bene... proverಠa chiedere a lui :smile:
penso che bisogna andare sul sito di myrenault e cercare li aggionamento software.. e si puಠaggiornare con la chiavetta usb, scaricando il loro programma su pc :smile:
io l'ho testato con la scheda SD per il mio r link e funziona bene
 
ciao ragazzi qualcuno in questo periodo ha provato ad aggiornare il media nav? perchè io oggi ho provato ad attaccare la chiavetta al pc col media nav toolbbox e mi ha caricato delle robe, poi ho fatto l'aggiornamento in macchina (anche se la versione del software non sembra cambiare). poi l'ho riattaccata al pc e mi ha caricato le stesse cose. infatti in macchina mi rifà  lo stesso aggiornamento.. bo.. dalla chiavetta infatti si vede sempre sto file "update_checksum_md5".
Sembra si ripeta sempre invece di dirti dispositivo già  aggiornato.
Si verifica anche a voi? :eek:
Tnx ;D
 
[quote author=ilnico90 link=topic=724.msg8347#msg8347 date=1391383377]
ciao ragazzi qualcuno in questo periodo ha provato ad aggiornare il media nav? perchè io oggi ho provato ad attaccare la chiavetta al pc col media nav toolbbox e mi ha caricato delle robe, poi ho fatto l'aggiornamento in macchina (anche se la versione del software non sembra cambiare). poi l'ho riattaccata al pc e mi ha caricato le stesse cose. infatti in macchina mi rifà  lo stesso aggiornamento.. bo.. dalla chiavetta infatti si vede sempre sto file "update_checksum_md5".
Sembra si ripeta sempre invece di dirti dispositivo già  aggiornato.
Si verifica anche a voi? :eek:
Tnx ;D
[/quote]
Ciao, io ho fatto qualche settimana fa, dalla chiavetta dopo che ha fatto l'aggiornamento il file scaricato è sparito, è venuta la scritta dispositivo aggiornato ma nulla di più non si è avviato e rispetto a prima non è cambiato niente, ho il dubbio che nel media nav ci fosse già  l'ultimo aggiornamento.
 
[quote author=Vale link=topic=724.msg8353#msg8353 date=1391428375]
Ciao, io ho fatto qualche settimana fa, dalla chiavetta dopo che ha fatto l'aggiornamento il file scaricato è sparito, è venuta la scritta dispositivo aggiornato ma nulla di più non si è avviato e rispetto a prima non è cambiato niente, ho il dubbio che nel media nav ci fosse già  l'ultimo aggiornamento.
[/quote]
ma ora se provi a riattaccarla al pc e poi in macchina ti ridà  ancora l'aggiornamento?
 
[quote author=ilnico90 link=topic=724.msg8367#msg8367 date=1391469810]
[quote author=Vale link=topic=724.msg8353#msg8353 date=1391428375]
Ciao, io ho fatto qualche settimana fa, dalla chiavetta dopo che ha fatto l'aggiornamento il file scaricato è sparito, è venuta la scritta dispositivo aggiornato ma nulla di più non si è avviato e rispetto a prima non è cambiato niente, ho il dubbio che nel media nav ci fosse già  l'ultimo aggiornamento.
[/quote]
ma ora se provi a riattaccarla al pc e poi in macchina ti ridà  ancora l'aggiornamento?
[/quote]
Ciao,dobbiamo ancora provare a farlo!!! Non appena lo facciamo ti dico qualcosa!!
 
Ciao,
Qualcuno puಠchiarirmi alcune cose, ho preso la macchina a fine luglio 2013, ho fatto l'aggiornamento e sul Media mi dice "versione 3.0.2" ieri sera vado sul sito dopo aver letto i vari post su questo forum e vedo che è possibile scaricare la "versione 3.18", ma vedo qui che qualcuno ha addirittura la "versione 4.2.0", sapete spiegarmi il perchè? eppoi si riesce a capire se si deve fare l'aggiornamento del software ? cambia qualcosa?
Certo che la renault a livello comunicazione coi clienti lascia veramente a desiderare.
Grazie
 
@ferrano:

" eppoi si riesce a capire se si deve fare l'aggiornamento del software ? "

effettua il salvataggio dati del navigatore su chiavetta, la colleghi al pc, avvia il programma di aggiornamento delle mappe, ed in automatico ti avvisa se e' disponibile un' aggiornamento software. ( quando la inserisci nel navigatore per l'aggiornamento con motore acceso, ti informa della versione installata e di quella installabile )

"cambia qualcosa? "

L'aggiornamento del software dalla versione 3.x alla 4.x, l'ho fatto proprio ieri, ho notato una migliore fluidità  del navigatore, la segnalazione del limite di velocità  presente sul tratto di strada che si sta percorrendo, e una segnalazione dei parcheggi e distributori di carburante più celere.

Ciaoo
 
[quote author=Vale link=topic=724.msg8412#msg8412 date=1391634926]
[quote author=ilnico90 link=topic=724.msg8367#msg8367 date=1391469810]
[quote author=Vale link=topic=724.msg8353#msg8353 date=1391428375]
Ciao, io ho fatto qualche settimana fa, dalla chiavetta dopo che ha fatto l'aggiornamento il file scaricato è sparito, è venuta la scritta dispositivo aggiornato ma nulla di più non si è avviato e rispetto a prima non è cambiato niente, ho il dubbio che nel media nav ci fosse già  l'ultimo aggiornamento.
[/quote]
ma ora se provi a riattaccarla al pc e poi in macchina ti ridà  ancora l'aggiornamento?
[/quote]
Ciao,dobbiamo ancora provare a farlo!!! Non appena lo facciamo ti dico qualcosa!!
[/quote]
ok io ho riprovato a inserirla e mi da sempre sto aggiornamento (nel caso basta dargli annulla senza farlo).., anche perchè poi non esce la schermatina dove ti dice "versione software corrente" e "nuova versione".. bo
appena provi qualcosa fammi sapere dai.
grazie
 
sei riuscito a vedere qualcosa per l'aggiornamento? a me se reinserisco la chiave mi ridà  sempre un aggiornamento.. bo..
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto