aggiornamento rlink2 a 3.3....

7.0 sulla talisman? Sarebbe la prima soprattutto perche' in teoria una 2016 dovrebbe essere 'ufficialmente' incompatibile con android auto.
Di solito hanno la 2.x (che non puo' attivare android)
 
l'ho provata con il 2.2 ma il concessionario mi ha detto che me la aggiorna alla 7.0 prima di consegnarmela.
 
Bhè tienici aggiornati sull'aggiornamento. Vediamo se è possibile. THX
 
la ritiro dopo domani, mi ha detto che è un aggiornamento che fanno solo in officina ma di solito sono reticenti perchè su alcune auto non vá.
 
Ciao a tutti.
Sono riuscito a far partire il tutto.
A differenza di @zemaree, quando faccio partire la navigazione da Android auto, nel cruscotto appare il simbolo che non c'è nessuna navigazione in corso.
Se premo il pulsante per i comandi vocali dell'Rlink funziano tutti... o megli... quasi... se provo ad usare il navigatore mi dice che devo cambiare il paese di destinazione, anche se c'è impostato Italia. E anche riconfigurandolo non parte nulla.
Altra cosa... spotify funziona, ma non vedo nessun altra applicazione disponibile. Io pensavo che youtube o vlc si potessero vedere. Qualcuno di voi a soluzioni a riguardo? Legge i messaggi in arrivo da whatsapp ma non si puàò accedere alla chat, giusto?
Domanda... con il telefono collegato è attivo adroid auto anche sullo smartphone. Se esco mi appare la schermata verde di settaggio di android auto, quindi impossibile vedere altro. E' corretto che funzioni così?
Grazie ancora a tutti per l'aiuto

Comand audio: usi quelli della renault o quelli di google? In teoria quelli della renault non vanno ameno che non li abbia riattivati con ODB.

Se google map funziona non attaccato al cavo usb deve funzionare anche attraverso android auto.

Sai che non ho capito che problema hai con la schermata verde (sul telefono?), se stacchi il cavo usb dovrebbe uscire e basta
Per uscire al menu' della renault basta usi che l'ultimo tasto a destra di android auto. Poi per rientrare basa che schiacci il tastone centrale nella gui della renault.

Android auto e app.
VLC e'tornato compatibile nell'ultima realease. NON puoi vedere video (giustamente) da solo da lettore audio.
Youtube per quanto ne so non e' compatibile (anche perche' mentre guidi non ha senso che guardi video)
Stesso discorso per Whatsapp, puoi fartelo leggere, non ricordo se si puo' rispondere con un audio.

in pratica se cerchi c'e' uno stre dedicato alle app compatibili, ci accedi dall'applicazione su android (senza attaccarlo all'auto)

ciao
 
Anche io ho la talisman del 2016
Strano che ha la versione 7.0..
Comunque è possibile farlo già dalla versione 3.3...
Ciao
 
quando sono andato a provarla aveva la 2.2 , ho chiesto che oltre a fare il tagliando mi aggiornassero tutto prima di ritirarla.
Il tecnico del concessionario mi ha detto che passa dalla 2.2 alla 7.0 ( io gli avevo chiesto se la poteva aggiornare alla 3.3 perchè avevo letto che serve quella per android auto).
 
ps: è una concessionaria di parma e l'auto è una "renault selection" che è l'usato garantito e rigenerato direttamente dalla casa madre.
 
La mia è del 12/2016. L'ho portata in officina a fine gennaio 2019 per un tagliando... Ho chiesto per passaggio a software 3.3. ecc...
Impossibile mi è stato detto, ma avrebbero messo l'ultimo disponibile. Non ricordo il numero esatto ma partiva con 2.2. ecc...
Forse è uscito nel frattempo il 7.0.
 
Comand audio: usi quelli della renault o quelli di google? In teoria quelli della renault non vanno ameno che non li abbia riattivati con ODB.

Se premo il pulsante sul volante parte il comando che mi chiede cosa desidero fare. Se dico destinazione mi chiede indirisso. Se dico telefono mi chiede (non ricordo bene cosa dice) il nome del contatto. Insomma... funziona come prima.
Ho seguito la procedura come indicato qua. Non ho fatto nulla di più.

Se google map funziona non attaccato al cavo usb deve funzionare anche attraverso android auto.

Google map e waze funzionano. Tu avevi postato usa foto dove si vedevano le indicazioni anche nel cruscotto e sull'HUD. A me appare il simbolo come se non ci fosse nessuna navigazione in corso.

Sai che non ho capito che problema hai con la schermata verde (sul telefono?), se stacchi il cavo usb dovrebbe uscire e basta
Per uscire al menu' della renault basta usi che l'ultimo tasto a destra di android auto. Poi per rientrare basa che schiacci il tastone centrale nella gui della renault.

Pensavo che anche restando collegato al cavo usb si potesse accedere alle altre funzioni del telefono scendo da Android auto. Invece bisogna scollegare il cavo. Mi capita di mandare vocali con whatsapp, ma ora se non scollego il cavo è impossibile.

Ciao
 
La mia è del 12/2016. L'ho portata in officina a fine gennaio 2019 per un tagliando... Ho chiesto per passaggio a software 3.3. ecc...
Impossibile mi è stato detto, ma avrebbero messo l'ultimo disponibile. Non ricordo il numero esatto ma partiva con 2.2. ecc...
Forse è uscito nel frattempo il 7.0.

Dunque la discussione è andata cosí, io avevo chiesto che mi mettessero la 3.3 perchè avevo letto che solo con quella funzionava android auto, il venditore mi ha poi chiamato per farmi parlare con l'officina che mi ha detto che loro non possono scegliere la versione ma che appena danno l'aggiornamento gli scarica direttamente l'ultima disponibile. Eravamo ad un enpass perchè mi diceva che gli dava la 7.0 come ultima versione ma non me la voleva installare in quanto su alcune auto bloccava l'rlink
Stamani mi ha richiamato dicendomi che si era informato e gli avevano detto che il problema non dovrebbe riguardare la mia auto e quindi mi avrebbe fatto l'aggiornamento.
Per ora incrocio le dita e attendo notizie, in teoria domani o dopodomani la dovrei ritirare.
 
Se premo il pulsante sul volante parte il comando che mi chiede cosa desidero fare. Se dico destinazione mi chiede indirisso. Se dico telefono mi chiede (non ricordo bene cosa dice) il nome del contatto. Insomma... funziona come prima.
Ho seguito la procedura come indicato qua. Non ho fatto nulla di più.



Google map e waze funzionano. Tu avevi postato usa foto dove si vedevano le indicazioni anche nel cruscotto e sull'HUD. A me appare il simbolo come se non ci fosse nessuna navigazione in corso.



Pensavo che anche restando collegato al cavo usb si potesse accedere alle altre funzioni del telefono scendo da Android auto. Invece bisogna scollegare il cavo. Mi capita di mandare vocali con whatsapp, ma ora se non scollego il cavo è impossibile.

Ciao

A me non vanno i comandi vocali della renault ma tanto con la r moscia non mi ha mai capito, quindi frega sega :tongue: Google invece mi capisce bene quindi no problem.

Per la freccia: su HUD funziona senza problemi, sul cruscotto devi mettere che ti visualizzi il percorso (come si fa per il navigatore renault) poi ovviamente devi avere una navigazione in corso con Google (ma questo lo do' per scontato) se il resto funziona con android auto non so come aiutarti. Dovrebbe andare cosi'semplicemnte.

Per il resto e' corretto, in teroria mentre guidi dovresti guidare non mandare messaggi :smile: quindi il comportamento di android auto e' quello di inibire ogni distrazione (non so se hai notato ma se ci gioci troppo ti si blocca e ti dice di concentrarti sulla strada)

Android auto ti blocca il telefono per lo stesso motivo, la tua sicurezza.

Quindi direi che non hai un problema funziona come dovrebbe :smile:
 
Spero bene per te.
Facci sapere.
 
Per il resto e' coretto, in teroria mentre giodi dovresti giocare non mandare messaggi :smile: quindi il comportamento di android auto e' quello di inibire ogni distrazione (non so se hai notato ma se ci gioci troppo ti si blocca e ti dice di concentrarti sulla strada)

La funzione di attivare la il vocale senza poi doverlo tenere premuto aiuta.. :laugh:

Per la freccia: su HUD funziona senza problemi, sul cruscotto devi mettere che ti visualizzi il percorso (come si fa per il navigatore renault) poi ovviamente devi avere una navigazione in corso con Google (ma questo lo do per scontato) se il resto funziona con android auto non so come aiutarti. Dovrebbe andare cosi'semplicemnte.

Ho provato sia attivando una navigazione con google maps che con waze, ma nulla. Rimane il simbolo della freccia verso l'alto con il divieto. Peccato caspita...

Non ho provato a dire "ok google" per capire se partono i comandi vocali di google... appena esco dal lavoro provo.
 
Pensavo che anche restando collegato al cavo usb si potesse accedere alle altre funzioni del telefono scendo da Android auto. Invece bisogna scollegare il cavo. Mi capita di mandare vocali con whatsapp, ma ora se non scollego il cavo è impossibile.

ciao, ti porto la mia esperienza con altre auto ma dovrebbe funzionare uguale per tutte, se vuoi avere tutte le app dello smartphone su android auto devi installare aamirror, esso aggiunge un tasto ad android auto che ti porta al menu applicazioni del telefono.
Ovviamente è pericoloso smanettare con le app mentre guidi.... cmq funziona per tutto, compresi i video.
trovi l'apk quá:
 
opps non me lo apre, quello giusto è questo:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto