5 mesi di attesa per una clio, è normale?

peppenos92

RCI Advanced Member
Registrato
1 Aprile 2012
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Età
124
ciao a tutti, per caso lunedi passo dalla concessionaria, per avere informazioni sulla clio e mi dicono una bella cosa, che la macchina arriva il 27 giugno, allora controllo la data del contratto e dell'assegno e risulta il 02/02/2012. non vi sembra troppo per una clio? sono molto anzi moltissimo deluso, da massimo 60 giorni arrivo se mi va bene a 150!!! voi che ne pensate?
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

Ritengo che sia tantissimo davvero... perಠpurtroppo bisogna dire anche che pure la vw ha tempi di attesa lunghissimi, per non parlare di altri...
Il problema è che finchè le auto vengono prodotte in Italia (es. FIAT, ALFA) ci si mette poco ad averle, quando invece sono prodotte in altri paesi, i tempi si allungano.
Inoltre con tutti i tagli di personale, le attese si allungano ancora di più!
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

Io infatti, cerco quasi sempre le km0 o le pronte consegna... belle, le puoi controllare dal vivo prima di acquistarle e soprattutto non aspetti anni prima di vederla nel tuo garage!
Cmq 5 mesi davvero troppi..... e dopo si dice che il mercato automobilistico è in crisi :-\
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

A contratto c'è la data di consegna ?

Chiederei almeno l'auto di cortesia gratuita in caso di sforamento della data.
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

[quote author=Stecca link=topic=270.msg1594#msg1594 date=1335798577]
A contratto c'è la data di consegna ?

Chiederei almeno l'auto di cortesia gratuita in caso di sforamento della data.
[/quote]
Dificile che la diano senza farti grane... xk normalmente le consegne possono sforare anche di parecchi mesi e quindi è difficile che le concessionarie lascino l'auto di cortesia per cosà tanto tempo...
Comuqneu nel contratto sicuro c'è una clausola che specifica che il mite massimo per la consegna è indicativo (nel caso vi sia indicato il limite massimo), oppure, più probabile, sarà  indicato un termine puramente indicativo di consegna
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

Io l'ho aspettata dal 14 Febbraio (ordine) al 20 Giugno (consegna)...l'anno scorso...
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

io mi sento essere preso in giro perchè la macchina mi è stata ordinata 1 mese e mezzo dopo aver firmato il contratto ( lo hanno confermato loro)
[quote author=Stecca link=topic=270.msg1594#msg1594 date=1335798577]
A contratto c'è la data di consegna ?

Chiederei almeno l'auto di cortesia gratuita in caso di sforamento della data.
[/quote]
non vogliono e non vogliono nemmeno farmi uno sconto o un tagliando gratis visto che ora devo pagare anche il bollo della vecchia auto.
[quote author=Nello link=topic=270.msg1599#msg1599 date=1335810550]
Io l'ho aspettata dal 14 Febbraio (ordine) al 20 Giugno (consegna)...l'anno scorso...
[/quote]
e dal 7 gennaio che lotto per questa macchina. prima non mi accettano il finanziamento e poi il 2 febbraio ho tolto il finanziamento per pagarla in contanti. per l'esattezza sono 6 mesi che devo aspettare!!!
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

Ti consiglio di andare nella sezione del forum "Opinioni sulle Concessionarie" e scrivere una opinione stra-negativa...
Almeno chi ci passa a leggerla, eviterà  di comprare nella stessa concessionaria... una piccola vendetta diciamo..
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

appena arriva la macchina deciderಠse scrivere questa mia brutta avventura. comunque ora che ho imparato la lezione prendo solo auto in pronta consegna almeno non corro più questo pericolo.
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

Non accontentarti di una pronta consegna per la concessionaria che è stata scorretta!! Nel mio di concessionario mi avevano avvertito che ci avrebbe messo anche 2 mesi e mezzo perchè ci ho messo tante cose optional...invece ci ha messo 4 mesi e una settimana e minimo con 5-6 sollecitazioni!!! :wink:
Purtroppo la mia l'anno scorso era anche molto richiesta (tuttora credo) perchè la carrozzeria bianca,con l'allestimento che ti da i cerchi Dark Metal era richiestissimo all'epoca (1 anno fa) penso ancora oggi sia cosà...
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

[quote author=Nello link=topic=270.msg1638#msg1638 date=1335881582]
Purtroppo la mia l'anno scorso era anche molto richiesta (tuttora credo) perchè la carrozzeria bianca,con l'allestimento che ti da i cerchi Dark Metal era richiestissimo all'epoca (1 anno fa) penso ancora oggi sia cosà...
[/quote]
Questa è la ragione dei fessi... Mi spiego... se guardi un qualsiasi video della catena di produzione ti accorgerai che non centra nulla il colore o gli optionals che ci metti... a loro non importa affatto... iNfatti che sia gialla o bianca non cambia nulla...
Durante la produzione vorrà  dire solo che è stata colorata di un colore od un altro, ma i tempi di attesa sono gli stessi... la catena di motaggio è unica...
Non so come spiegarmi e non so se si è capito..
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

Stesso problema con la mi nuova Twingo RS..
4 mesi e mezzo per averla e dopo 1 mese ancora non avevano fatto l'ordine.
è sconcertante..
comunque l'aspettativa per una 500 abarth è di 7 mesi.. quindi nemmeno su auto made in italy si puಠstare tranquilli. (per la 500 twinair sono 3 i mesi)
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

[quote author=Mingardi link=topic=270.msg1639#msg1639 date=1335882070]
[quote author=Nello link=topic=270.msg1638#msg1638 date=1335881582]
Purtroppo la mia l'anno scorso era anche molto richiesta (tuttora credo) perchè la carrozzeria bianca,con l'allestimento che ti da i cerchi Dark Metal era richiestissimo all'epoca (1 anno fa) penso ancora oggi sia cosà...
[/quote]
Questa è la ragione dei fessi... Mi spiego... se guardi un qualsiasi video della catena di produzione ti accorgerai che non centra nulla il colore o gli optionals che ci metti... a loro non importa affatto... iNfatti che sia gialla o bianca non cambia nulla...
Durante la produzione vorrà  dire solo che è stata colorata di un colore od un altro, ma i tempi di attesa sono gli stessi... la catena di motaggio è unica...
Non so come spiegarmi e non so se si è capito..
[/quote]
Gialla o bianca cambia eccome ;D gialla costa 1600€ bianca 250€ ;D
ma nell'ottica dell'aspettativa no.. non cambia nulla :wink:
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

[quote author=Mingardi link=topic=270.msg1639#msg1639 date=1335882070]
[quote author=Nello link=topic=270.msg1638#msg1638 date=1335881582]
Purtroppo la mia l'anno scorso era anche molto richiesta (tuttora credo) perchè la carrozzeria bianca,con l'allestimento che ti da i cerchi Dark Metal era richiestissimo all'epoca (1 anno fa) penso ancora oggi sia cosà...
[/quote]
Questa è la ragione dei fessi... Mi spiego... se guardi un qualsiasi video della catena di produzione ti accorgerai che non centra nulla il colore o gli optionals che ci metti... a loro non importa affatto... iNfatti che sia gialla o bianca non cambia nulla...
Durante la produzione vorrà  dire solo che è stata colorata di un colore od un altro, ma i tempi di attesa sono gli stessi... la catena di motaggio è unica...
Non so come spiegarmi e non so se si è capito..
[/quote]
Ragione dei fessi... io ho solo detto ciಠche mi era stato riferito...non mi cambia niente crederci o meno...fatto sta che solo la Renault (tra le marche commerciali) fa aspettare le auto una vita a casa mia abbiamo avuto altre Peugeot,Fiat,VW,Ford e non si sono mai aspettate cosà a lungo...
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

visto che non ho avuto risposte su niente ho messo l'avvocato cosi vediamo se rispondono a lui, e vediamo cosa dicono ora.
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

Ho letto e mi dispiace molto.... purtroppo queste cose rovinano una cosa bella come comprare un auto... :-\ hai fatto bene a tirare dentro l'avvocato, eprchè molte volte se ne approfittano... cmq alla fine hai letto il contratto per vedere se c'era un termine o meno??
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

[quote author=Gianni90 link=topic=270.msg1605#msg1605 date=1335812076]
Ti consiglio di andare nella sezione del forum "Opinioni sulle Concessionarie" e scrivere una opinione stra-negativa...
Almeno chi ci passa a leggerla, eviterà  di comprare nella stessa concessionaria... una piccola vendetta diciamo..
[/quote]


Straquoto !!

Ho un'esperienza simile con i pezzi di ricambio della moto. Sondando in giro, ci sono concessionari che per far arrivare i pezzi impiegano 4-5 mesi mentre altri per lo stesso pezzo nello stesso periodo riescono ad averlo in 1 settimana !!!
Secondo me, significa solamente che tra il concessionario e la casa ci sono dei conti aperti da risolvere. Quindo, fino a quando non sbloccano i pregressi non si smouove nulla. Questa è la mia impressione ..
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

Comuque, queste sono le 10 regole per l'acquisto di una nuova auto. L'avevo trovato tempo fa forse sul sito di quattroruote...


1. Fate aggiungere sul contratto qualsiasi vostra richiesta.
2. Fate mettere per iscritto l?elenco degli accessori richiesti, precisando se sono compresi o meno nel prezzo ?chiavi in mano?.
3. Chiarite a quanto ammontano i costi burocratici di trascrizione e a chi competono.
4. Assicuratevi che sul contratto sia riportata la data di consegna dell?automobile.
5. Fatevi dare una copia integrale del contratto.
6. Contrattate l?importo dell?acconto (il 10% del prezzo è un buon compromesso).
7. Al momento di ritirare l?automobile controllate, prima di pagare, che vi siano tutte le dotazioni indicate nel contratto.
8. Al momento della consegna della vettura, fatevi rilasciare una ricevuta dalla quale risulti la data della consegna.
9. Chiedete l?automobile di cortesia in caso di ritardo nella consegna.
10. Non sottoscrivete polizze assicurative incendio-furto senza prima aver fatto un confronto con le altre polizze presenti sul mercato.
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

News ??? E' arrivata??
 
Re:5 mesi di attesa per una clio, è normale?

[quote author=Alessandro link=topic=270.msg1906#msg1906 date=1336922050]
Ho letto e mi dispiace molto.... purtroppo queste cose rovinano una cosa bella come comprare un auto... :-\ hai fatto bene a tirare dentro l'avvocato, eprchè molte volte se ne approfittano... cmq alla fine hai letto il contratto per vedere se c'era un termine o meno??
[/quote]
mi hanno costretto, perchè mi sento preso in giro. ho puntato sulla renault per l'efficienza e affidabilità , perಠleggermente, mi sento preso per i fondelli dalla concessionaria.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto