1° Tagliando

S.ZOCCALI

RCI Newbe
Registrato
2 Maggio 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve, sono in possesso di una Clio Wave 1.5 dCi (comprata nell' Aprile 2013), ieri ho portato la mia macchina per effettuare il 1° tagliando (km 6775) ma anzich੠avermi fatto, come prevede la casa madre Renault, il tagliando di tipo A (sostituzione filtro abitacolo e controllo livelli) mi hanno fatto un tagliando completo con le seguenti operazioni
1) OLIO SOLARIS 5/30 Q.tà  5
2) GUARN. TAPPO OLIO
3) FILTRO OLIO
4) FILTRO HABITACLE
5) ADDITIF DCI DYNAM
6) ADDIT. LAVAVETRI
7) MAN/REV VEICOLO
8) SOST FILTRO ABITACOLO

spendendo la cifra di € 170,00.

La mia domanda è ma vi sembra normale ???
Che cosa dovrei fare secondo voi ???
Aspetto un Vs aiuto.
 
Re:1° Tagliando

Si sono le classiche operazioni che si effettuano al 1° tagliando queste. Certo in 7000 km il filtro abitacolo se lo potevano risparmiare, doveva essere nuovo, sempre se non hanno soffiato il tuo e rimesso quello.
 
Re:1° Tagliando

Anche io fatto da qualche giorno con 12000 km mi hanno cambiato le tue stesse cose ma ho speso 70 euro!
 
Re:1° Tagliando

Ottimo 70 euro!!!! Certo 170 euro sono tanti, ma tu non hai la gold ?
 
Re:1° Tagliando

6700 km all'anno e si va col diesel, mah.
 
Re:1° Tagliando

Io credo di andare in un'officina autorizzata a questo punto. E' del padre di un mio amico. Quando fa il tagliando sarಠpresente, sicuramente dubito che mi toccherà  il filtro abitacolo, dopo 7000km non ci credo che sia da cambiare !!! Risparmio e la garanzia à© comunque valida :smile:
 
Re:1° Tagliando

[quote author=swattolo92 link=topic=1509.msg12742#msg12742 date=1399118349]
Io credo di andare in un'officina autorizzata a questo punto. E' del padre di un mio amico. Quando fa il tagliando sarಠpresente, sicuramente dubito che mi toccherà  il filtro abitacolo, dopo 7000km non ci credo che sia da cambiare !!! Risparmio e la garanzia à© comunque valida :smile:
[/quote]

Renault dice di cambiarlo ogni anno, non hanno sbagliato.
 
Re:1° Tagliando

Si ogni anno, perಠdai 7000 mila km sono pochi, se dai una soffiata è ancora nuovo.
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Re:1° Tagliando

Leggendo le notizie di casa madre Renault, questo tipo di tagliando doveva essere fatto nel 2015, in questo tagliando (manutenzione ordinaria di tipo A) dovevano solo sostituire filtro abitacolo e controllo livelli,
 
Re:1° Tagliando

secondo me non ci dovevi neanche andare a chiedere il tagliando a quei km, praticamente è ancora nuova, ma cosa ti ha spinto a farlo? avevi qualche problema al motore o altro? se l'auto va bene i tagliandi tipo olio, filtro ecc.si fanno a 2 anni, o prima se hai fatto sui 20 mila km...;

io credo che a te serviva solo un "controllo dei livelli", :smile: ma ormai è fatta, comunque non andare in concesionaria ad gli occhi chiusi e fate voi quello che volete...la macchina è tua e devi informarti, se no quelli sono là per lavorare e appena ne vedono la possibilità  che gli dai carta bianca, cambiano tutto il possibile, fanno un "bel lavoro" a volte anche superfluo che tanto paghiamo noi :wink:

:wink: permettimi questa considerazione, ma tu hai preso un diesel con quei km/anno ::smile: ?!
 
Re:1° Tagliando

Ma la macchina se compie un anno, il tagliando lo deve fare, perchè la scadenza parla chiaro o 20-30 mila quelli che sono oppure entro l'anno. Certo il prezzo non è onesto per il primo tagliando.
 
Re:1° Tagliando

[quote author=S.ZOCCALI link=topic=1509.msg12783#msg12783 date=1399184465]
Leggendo le notizie di casa madre Renault, questo tipo di tagliando doveva essere fatto nel 2015, in questo tagliando (manutenzione ordinaria di tipo A) dovevano solo sostituire filtro abitacolo e controllo livelli,
[/quote]

Esatto, come hanno fatto a me.
 
Re:1° Tagliando

non ho capito bene... ma il primo tagliando a quanti km sarebbe da fare? (sono in attesa di una 1.5 90 cv dci), per fortuna ho concordato un tagliando gratis...
 
Re:1° Tagliando

La 1.5 dci 90cv deve fare un tagliando ogni 20.000km/ 1 ANNO??? Ma siete sicuri??? Non sono 2?
 
Re:1° Tagliando

Dovrebbe essere 2 anni o 30000 km, perಠnon ne sono certo. Ma cercate di non arrivare mai a 30000 mila con lo stesso olio. :wink:
 
Re:1° Tagliando

ho letto in qualche post qui ma non ricordo +dove ;D ... tagliando annuale ci cambiano filtro aria abitacolo e controllo livelli vari, mentre ogni 2 anni c'è il cambio olio al motore con filtro olio, solo che se diesel entro max 20mila km, se benzina entro 30mila km al max...
comunque anche nel mio W golf è cosà :wink:
 
Re:1° Tagliando

ogni anno!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto