USB al posto dei connettori RCA

cristi.ce

RCI Advanced Member
Registrato
28 Giugno 2012
Messaggi
139
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao ragazzi,
Stavo pensando di montare la porta USB(plug & music) al posto di quei connettori RCA che ho adesso. La clio monta radiosat Bluetooth e non penso ci siano problemi di incompatibilità .
Sapete se la porta USB è collegata direttamente alla radio o ci vuole qualche centralina? Vorrei cercare di farlo io perchè immagino che alla Renault mi spenneranno per fare questo lavoro >:frown:
 
Ma non ci vuole mica un'interfaccia?! cmq vai da un elettorauto! Ti costerà  un po' ma sicuro non fai casini e funzionerà !
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=Mingardi link=topic=427.msg3055#msg3055 date=1341080028]
Ma non ci vuole mica un'interfaccia?! cmq vai da un elettorauto! Ti costerà  un po' ma sicuro non fai casini e funzionerà !
[/quote]
Quello volevo capire. Molto spesso acquistando il pezzo originale esce il cablaggio da collegare direttamente alla radio. Preferisco provarci prima io visto che sono molto pratico con queste cose, al massimo vado in renault e cerco di estorcere qualche informazione :smile:) o , in ultima ipotesi, me lo faccio fare da loro(sempre che non mi chiedano una follia).
 
le entrate rca che hai sono entrate audio,e non di controllo,quindi se connetti un usb o un mp3 non è gestibile dalla radio,quindi non credo esista il modo di mettere un usb
 
  • Creatore Discussione
  • #5
[quote author=spisso link=topic=427.msg3070#msg3070 date=1341082969]
le entrate rca che hai sono entrate audio,e non di controllo,quindi se connetti un usb o un mp3 non è gestibile dalla radio,quindi non credo esista il modo di mettere un usb
[/quote]
Lo so :smile: Io voglio sostituire gli RCA con il plug & music e volevo sapere se la radio aveva già  lo spinotto predisposto o se si doveva aggiungere qualche modulo o centralina.
 
Non ne ho idea..ma penso ti deva procurare la placchetta con aux e usb e i collegamenti...la radio sicuramente è predisposta e i comandi anche..in Renault ti chiedono dai 150 ai 250..lo avevo chiesto per la Clio di mio padre e non so nemmeno se lo montano al posto della RCA o ti montano qualcosa nel cassettino portaoggetti...
La mia l'avevo già  ordinata in fabbrica con questo accessorio!
 
  • Creatore Discussione
  • #7
[quote author=Nello link=topic=427.msg3151#msg3151 date=1341335494]
Non ne ho idea..ma penso ti deva procurare la placchetta con aux e usb e i collegamenti...la radio sicuramente è predisposta e i comandi anche..in Renault ti chiedono dai 150 ai 250..lo avevo chiesto per la Clio di mio padre e non so nemmeno se lo montano al posto della RCA o ti montano qualcosa nel cassettino portaoggetti...
La mia l'avevo già  ordinata in fabbrica con questo accessorio!
[/quote]
Onestamente 200/250 euro per una porta USB son troppi.
Devo chiedere in Renault il prezzo della placchetta, se non costa tanto la prendo e faccio una prova. Anche io sapevo che se si voleva mettere l'usb in un secondo momento montavano l'audio connection box nel cassettino portaoggetti.
 
Ma è pessimo nel cassettino..a me avevano detto 150 per il connection box... ho trovato il preventivo... prova a vedere!!
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=Nello link=topic=427.msg3171#msg3171 date=1341416773]
Ma è pessimo nel cassettino..a me avevano detto 150 per il connection box... ho trovato il preventivo... prova a vedere!!
[/quote]
A me dissero che il conneciton box è nel cassettino, se cosà fosse non mi piace :wink: . Appena mi trovo in Renault chiedo!
 
sii il connection box è quello nel cassettino... il plug & music è quello in plancia...sulla Clio ovviamente è al posto delle prese RCA!! Ho appena creato anche un'immagine con il connection box preso da internet e il plug&music della Clio III!!

[Allegato eliminato dalla Redazione. Per inserire l'immagine nuovamente, caricarla su un servizio di hosting esterno ed allegare l'indirizzo.]
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto