Fabiodynamic
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Sono sempre stato un appassionato del marchio, ed ho sempre risolto i problemi delle mie auto grazie all'assistenza Renault.
Ma questa volta voglio testimoniare un caso di negligenza davvero grottesco.
Ieri (12 agosto 2014) mattina la mia Renault Laguna 1.9 dci sw non si è messa in moto, batteria morta.
La batteria era in garanzia, presa originale Motrio, ad ottobre 2013 presso concessionaria ufficiale di Siracusa (Sicilia), con montaggio e fattura in officina Renault.
La concessionaria ha chiuso causa fallimento, l'altra officina autorizzata in città è chiusa per le ferie, quindi, grazie al fatto che avevo attivato il contratto di assistenza stradale Renault, chiamo il nunero verde per una richiesta di soccorso.
Spiego che si tratta della batteria e chiedo che mi venga sostituita direttamente dal meccanico che sarebbe arrivato col carroattrezzi.
Dopo circa 20 minuti arriva il soccorso, il tecnico fa un test ed accerta che si tratta della batteria, ma.......si limita a mettere in moto l'auto tramite un booster, e mi dice di recarmi al più vicino centro autorizzato Renault per la sostituzione, e premurosamente mi raccomanda di non far spegnere l'auto perchà© altrimenti non sarebbe più ripartita.
Per mia richiesta chiama in centrale per sapere quale sia il centro, aperto, più vicino......risposta dalla centrale: concessionaria Renault di Rosolini, provincia di Ragusa, ad un'ora di autostrada dalla mia città , su un tratto molto battuto durante la stagione estiva.
Dato che nel frattempo si erano già fatte le 11:00 del mattino, prima di imbarcarmi in quella "piacevole passeggiata", chiamo la concessionaria per sapere se hanno una batteria adeguata per la mia auto.
Parlo con un addetto non meglio identificato, che perಠmi dice che deve controllare la disponibilità , cosà aspetto che mi richiami per la risposta.
Dopo mezz'ora di inutile attesa decido di richiamare io.....risposta: non hanno la batteria!!!! Parliamo di una semplice batteria da 70 amp. e non di una batteria a fusione nucleare alimentata ad uranio.
Morale della favola, ho comprato a mie spese (85€) una batteria nuova presso un ricambista generico, trovato per fortuna aperto. altrimenti sarei rimasto a piedi.
Richiamo il numero verde dell'assistenza stradale, riparlo con la stessa operatrice, spiego l'accaduto, mi dice che non è competenza sua e mi da il numero da chiamare: 000 800 8736 362858.
Ovviamente lo strano ed improbabile numero risulta essere inesistente.
Davvero complimenti alla rete d'assistenza Renault, che non è in grado di sostituire una batteria in garanzia!!!!!
Ma questa volta voglio testimoniare un caso di negligenza davvero grottesco.
Ieri (12 agosto 2014) mattina la mia Renault Laguna 1.9 dci sw non si è messa in moto, batteria morta.
La batteria era in garanzia, presa originale Motrio, ad ottobre 2013 presso concessionaria ufficiale di Siracusa (Sicilia), con montaggio e fattura in officina Renault.
La concessionaria ha chiuso causa fallimento, l'altra officina autorizzata in città è chiusa per le ferie, quindi, grazie al fatto che avevo attivato il contratto di assistenza stradale Renault, chiamo il nunero verde per una richiesta di soccorso.
Spiego che si tratta della batteria e chiedo che mi venga sostituita direttamente dal meccanico che sarebbe arrivato col carroattrezzi.
Dopo circa 20 minuti arriva il soccorso, il tecnico fa un test ed accerta che si tratta della batteria, ma.......si limita a mettere in moto l'auto tramite un booster, e mi dice di recarmi al più vicino centro autorizzato Renault per la sostituzione, e premurosamente mi raccomanda di non far spegnere l'auto perchà© altrimenti non sarebbe più ripartita.
Per mia richiesta chiama in centrale per sapere quale sia il centro, aperto, più vicino......risposta dalla centrale: concessionaria Renault di Rosolini, provincia di Ragusa, ad un'ora di autostrada dalla mia città , su un tratto molto battuto durante la stagione estiva.
Dato che nel frattempo si erano già fatte le 11:00 del mattino, prima di imbarcarmi in quella "piacevole passeggiata", chiamo la concessionaria per sapere se hanno una batteria adeguata per la mia auto.
Parlo con un addetto non meglio identificato, che perಠmi dice che deve controllare la disponibilità , cosà aspetto che mi richiami per la risposta.
Dopo mezz'ora di inutile attesa decido di richiamare io.....risposta: non hanno la batteria!!!! Parliamo di una semplice batteria da 70 amp. e non di una batteria a fusione nucleare alimentata ad uranio.
Morale della favola, ho comprato a mie spese (85€) una batteria nuova presso un ricambista generico, trovato per fortuna aperto. altrimenti sarei rimasto a piedi.
Richiamo il numero verde dell'assistenza stradale, riparlo con la stessa operatrice, spiego l'accaduto, mi dice che non è competenza sua e mi da il numero da chiamare: 000 800 8736 362858.
Ovviamente lo strano ed improbabile numero risulta essere inesistente.
Davvero complimenti alla rete d'assistenza Renault, che non è in grado di sostituire una batteria in garanzia!!!!!