Tetto panoramico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Corsa84

RCI Member
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Località
Ardea (RM)
Auto
scenic 110 CV Bose Hybrid assist
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha il tetto panoramico??che ve ne sembra?vale la pensa?
grazie a tutti
 
Avendo acquistato una Edition One me lo sono ritrovato nel pacchetto tutto incluso.
Se avessi potuto scegliere non lo avrei acquistato.
Una lastra di vetro di sicurezza al posto del tetto in lamiera è bello ma dopo 1 settimana te lo sei già scordato e (perlomeno io) non lo guardi più.
In estate scalda molto, presumo molto di più di quello in lamiera.
Avrei preferito un tettuccio panoramico più piccolo ma apribile.
Una vetrata fissa per me non ha senso.

Ciao
Frengo
 
A me piace molto ... D'estate di giorno sempre chiuso, ma d'inverno è tutta luce che entra :wink:
 
Anch'io con la Editon One me lo sono ritrovato. Personalmente è divertente, ma francamente se dovrei pagarlo come accessorio se ne può fare francamente a meno. Pulire la superficie vetrata esterna è pesante, se la vuoi sempre pulita.
Inoltre tra il vetro interno e la tendina si forma della condensa con il caldo, questa condensa appiccica la polvere che può entrare. Ogni tanto occorre aprirlo per far prendere aria. Poi pulire la superficie interna è difficoltoso.

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha il tetto panoramico??che ve ne sembra?vale la pensa?
grazie a tutti
 
dimenticate tutti una cosa..
il tetto non è in vetro ma in cristallo..
ed essendo molto più pesante del tetto in lamiera, e posizionato lassù, sposta il baricentro della vettura più in alto di qualche cm.. a discapito della tenuta
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Grazie a tutti per le risposte...dunque non conviene pagarlo...poi la macchina è più pesante giusto?
 
Io ce l'ho e l'avevo anche nella vettura precedente, Peugeot 5008, così come l'headup display. Personalmente non potrei più farne a meno
 
io ce l'ho ed è bellissimo poi per 5/600€ che te frega, mettilo
 
Grazie a tutti per le risposte...dunque non conviene pagarlo...poi la macchina è più pesante giusto?

Ho guidato auto con e senza "panorama" e auto con "panorama" apribile.
Quest'ultimo su un Suv della Hyundai e questo si che è una figata. Lo puoi aprire (scorrevole) o mettere in posizione inclinata per creare uno "sfiato" molto efficace sia per il calore che eventualmente il fumo, se hai quel vizio.

Il peso non è un problema. Qualche Kg in più non fa differenza.

Io, come dicevo sopra ce lo ho sulla Scenic, ma è perennemente con tendina chiusa.

Essendo scuro attira parecchio i raggi solari e in estate ti senti la testa calda, anche con la tendina chiusa.

Se fosse apribile sarei il primo a consigliarlo, ma tutto fisso, personalmente, è più un fastidio che un pregio.

Ciao
Frengo
 
Ho guidato auto con e senza "panorama" e auto con "panorama" apribile.
Quest'ultimo su un Suv della Hyundai e questo si che è una figata. Lo puoi aprire (scorrevole) o mettere in posizione inclinata per creare uno "sfiato" molto efficace sia per il calore che eventualmente il fumo, se hai quel vizio.

Il peso non è un problema. Qualche Kg in più non fa differenza.

Io, come dicevo sopra ce lo ho sulla Scenic, ma è perennemente con tendina chiusa.

Essendo scuro attira parecchio i raggi solari e in estate ti senti la testa calda, anche con la tendina chiusa.

Se fosse apribile sarei il primo a consigliarlo, ma tutto fisso, personalmente, è più un fastidio che un pregio.

Ciao
Frengo

Grazie frengo..ho le idee piu chiare, sai non l ho mai avuto e non ho esperienze su tale argormento
 
Io l'ho aggiunto come optional all'ultimo momento e sinceramente non me ne pento, anzi.
Ti confermo che l'estate specialmente in autostrada ti conviene tenere la tendina chiusa, ma niente di particolarmente fastidioso. Tornassi indietro lo riprendere sicuramente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto